Come Sbarazzarsi Del Tuo Serpente Domestico? Tre Modi Comuni Per Sbarazzarsi Del Tuo Animale Domestico Serpente!

Non importa quanto ti ami il tuo animale domestico amante dei serpenti, arriverà un punto in cui non sarà più possibile tenerlo.

Alcuni proprietari di serpenti vivono fino a 35 anni. Durante quel periodo, un adolescente appassionato di serpenti può diventare genitore di bambini piccoli.

I proprietari di serpenti vanno al college e nell’esercito. Si innamorano e sposano persone che non condividono la loro passione per i serpenti.

E i proprietari di serpenti possono subire battute d’arresto finanziarie che non lasciano loro i soldi di cui hanno bisogno per dare una buona casa al loro serpente.

I serpenti possono essere liberati in natura, dati via, venduti o soppressi. Di solito, il modo migliore per dare al tuo serpente una buona nuova casa è venderlo.

Bene, dai un’occhiata a ciascuna di queste opzioni in dettaglio.

Che Ne Dici Di Liberare Il Tuo Serpente In Natura?

Non è una buona idea lasciare correre il tuo serpente a meno che tu non stia intraprendendo la riabilitazione della fauna selvatica.

Molti serpenti non saranno in grado di trovare cibo in natura.

Moriranno di fame o cadranno preda di altri animali selvatici che li mangiano.

Altri serpenti saranno in grado di trovare il cibo da soli, ma quel cibo potrebbe essere il gattino della nonna o il barboncino del tuo vicino.

È ancora peggio liberare un serpente in natura perché è malato. Il tuo serpente soffrirà e potrebbe avere malattie che possono diffondersi ad altri animali selvatici.

I serpenti tropicali, in particolare, non dovrebbero mai essere liberati.

È fondamentale per il benessere di piccoli animali selvatici e animali domestici che vengano collocati in un altro ambiente, quando possibile.

Potresti anche essere ritenuto responsabile per eventuali danni causati a determinate specie di serpenti tropicali.

Regala Il Tuo Serpente

È una buona idea regalare il tuo serpente a qualcuno di cui ti fidi che ha le attrezzature e le risorse finanziarie per mantenerlo.

Un amico adotta il tuo serpente e tu gli trovi una casa.

Se hai amici che allevano serpenti e hai bisogno di trovare una casa per il tuo animale, questa può essere l’opzione che esplori per prima.

Non è una buona idea regalare il tuo serpente a qualcuno che non conosci, soprattutto se insistono affinché tu gli consegni il tuo serpente regalo.

Ci sono persone che torturano e maltrattano i serpenti. Ci sono anche persone che manterranno un serpente altamente qualificato per tutto il tempo necessario per venderlo.

Non dare alcuna indicazione che il tuo serpente sia diretto verso una brutta casa.

Vendere Il Tuo Serpente Domestico

Vendere il tuo serpente domestico è un’opzione migliore che liberarsene in qualsiasi altro modo.

Un vantaggio è, ovviamente, che ottieni dei soldi per il tuo serpente.

Potresti anche essere in grado di ottenere parte dei soldi che hai speso per il recinto dei serpenti, la lampada termica e anche gli strumenti per la manipolazione.

L’altro vantaggio di vendere il tuo serpente invece di darlo via è che è più probabile che qualcuno che compra il tuo serpente se ne prenda cura, piuttosto che trascurarlo come una novità che ha ricevuto gratuitamente.

Vendi Il Tuo Serpente Online

Di tutti i modi in cui puoi vendere il tuo serpente, raggiungere potenziali acquirenti online richiede il minimo sforzo.

I potenziali acquirenti sono disponibili su Craigs List, Gumtree e Angies List per il tuo serpente domestico.

I potenziali acquirenti sono disponibili per il tuo serpente nei forum della community e nei forum per i proprietari di serpenti.

Chiunque desideri acquistare un serpente online vorrà conoscere il tipo di serpente che hai a disposizione.

Ti chiederanno del peso, dell’età, della lunghezza e delle abitudini di muta del tuo serpente.

Vorranno sapere cosa gli piace mangiare (soprattutto se gli hai dato da mangiare Reptilink), il suo sesso e il suo potenziale riproduttivo.

Una breve spiegazione del motivo per cui stai vendendo il tuo serpente renderà più facile vendere o allontanare potenziali acquirenti.

Non deve essere una dissertazione che descriva le tue ragioni per sbarazzarti del tuo serpente.

Se hai ereditato un serpente quando tuo figlio si è trasferito, o se ti stai trasferendo, andando a vivere con qualcuno a cui non importa dei serpenti, ridimensionando la tua collezione di animali domestici o semplicemente hai superato la tua passione per i serpenti, dillo.

I potenziali acquirenti vogliono sapere che non proverai a vendere un serpente malsano o un serpente con problemi di personalità.

Un minimo di 10 parole o meno possono essere sufficienti per questa divulgazione, ma è una parte importante del tuo annuncio.

Non sembra troppo difficile, vero? Vendere il tuo serpente online ha lo svantaggio di sapere che tutti su Internet non sono persone di buona volontà.

Alcuni troll potrebbero chiederti di consegnare il tuo serpente prima che paghino.

Potrebbero voler visitare la tua casa per controllare il tuo serpente, il che è OK e persino consigliato, ma non tutti quelli che vogliono entrare nella tua casa hanno motivazioni pure.

Potrebbero fare un patto con te per il tuo serpente e quindi tentare di abbassare l’importo che pagano una volta che lo hanno sotto il loro controllo.

Potrebbero provare a farti pressioni per regalare il tuo serpente gratuitamente.

Come puoi evitare questi problemi quando vendi il tuo serpente online?

Invece di permettere agli acquirenti di costringerti a provare simpatia, mettili nella posizione di entrare in empatia con te.

Questo può essere fatto chiarendo il motivo per cui stai lasciando andare il tuo serpente.

Che Tipo Di Ragioni Hanno Le Persone Per Vendere I Serpenti?

Forse ti stai rendendo conto che non puoi lasciare la tua anaconda di 5,5 m e tua nonna di 85 anni per andare al college.

Non è insolito che i proprietari di serpenti grandi per la prima volta non si rendano conto di quanto possa essere una sfida prendere il controllo di un serpente lungo più di otto piedi.

Forse non hai nessuno che ti aiuti quando esce dal suo recinto. Potresti non avere la forza o la capacità fisica per controllarlo.

Chiunque abbia familiarità con i serpenti e capisca le ragioni per sbarazzarsene lo saprà. L’acquirente giusto sarà solidale con la tua posizione.

O forse non sai come prenderti cura del tuo serpente. Il tuo serpente non è gravemente malato, ma semplicemente non sta prosperando.

Forse il tuo serpente ha bisogno di calore e umidità che non sei in grado di fornire nella tua casa.

Oppure non sai cosa faresti se la corrente si interrompesse per giorni o settimane. Le persone preoccupate per i serpenti sanno quanto sia difficile ricollocare un serpente in queste circostanze.

A volte, al tuo serpente non piaci.

Potrebbe essere dovuto all’odore del tuo corpo (è un tratto genetico, non necessariamente una questione di igiene personale) o una sostanza chimica che ti entra nei capelli e nei vestiti al lavoro o a scuola.

Inoltre, il tuo serpente potrebbe essere aggressivo nei confronti dei tuoi animali domestici. I serpenti possono avere brutte esperienze come piccoli che non superano mai.

Sii sincero su questo problema e cerca acquirenti che possano affrontarlo.

Una buona ragione per vendere il tuo serpente è quella che chiunque può capire. Non hai abbastanza soldi per prenderti cura del tuo serpente.

Potresti aver speso molti soldi per un morph esotico e poi scoprire che dovevi spendere ancora di più per un mantenimento speciale.

Non è un peccato trovare un acquirente per il tuo serpente che abbia tutta l’attrezzatura necessaria.

Va bene chiedere soldi per i tuoi serpenti, sia per la tua protezione che per la loro. È normale sentirsi male per aver lasciato andare il tuo serpente.

È accettabile al 100% spendere dei soldi per questo.

Problemi Evitabili Quando Vendi Il Tuo Serpente

A meno che il tuo serpente non sia molto costoso, non dovresti pubblicizzarlo nell’elenco di Craigs, nell’elenco di Angies o nel Gumtree.

Puoi trovare acquirenti più velocemente se pubblichi i tuoi annunci online.

Una volta che hai deciso quanto vuoi pagare per il tuo serpente, è tempo di mantenere il tuo prezzo.

Non aver mai paura di negoziare con l’offerta migliore o inferiore (OBO).

Gli acquirenti apprezzano le informazioni oneste sulle condizioni dei tuoi serpenti insieme a un prezzo fisso. Il prezzo di custodie, lampade, ecc. può essere negoziato.

Come determini il prezzo corretto per l’acquisto del tuo serpente?

Stabilire Un Prezzo Per Il Tuo Serpente

Un prezzo equo per il tuo serpente dipende dalla specie che è e se si tratta di un raro morph solitamente venduto a un prezzo premium.

Ecco alcune linee guida approssimative per i prezzi dei tipi comuni di serpenti domestici. Inizieremo con i serpenti più comuni, per poi passare a serpenti più esotici.

I prezzi sono elencati qui per il mercato statunitense e sono espressi in dollari statunitensi.

Serpenti giarrettiera

I serpenti giarrettiera sono sempre serpenti domestici popolari.

Sono abbastanza piccoli da essere facili da gestire. Sono amichevoli e amano essere gestiti.

È possibile ottenere un serpente giarrettiera sano, ma potrebbe essere necessario pagare di più se il serpente è selvaggio o insolitamente addomesticato.

Serpenti Hognose orientali e occidentali

I serpenti hognose orientali e occidentali sono popolari per la loro cordialità e i loro nasi carini, all’insù e porcellini.

Mangiano insetti e sono molto divertenti da guardare mentre scavano nel substrato.

Anche se non otterrai molto di più di quello che la maggior parte dei negozi di animali addebita per i serpenti hognose di qualsiasi tipo, alcuni morph possono portare molto di più.

Un morph arancione cremoso del serpente hognose occidentale di solito provoca e i serpenti hognose occidentali axantici, bianchi e neri si vendono prontamente per un massimo di

Serpenti di mais

I serpenti di mais sono ottimi serpenti di avviamento. Sono amichevoli, colorati e facili da curare.

I serpenti di mais sono molto richiesti. Se non hai uno di questi morph, potresti ottenere meno di quanto hai pagato.

  • I serpenti di mais color caramello di solito possono essere venduti a
  • I serpenti di mais ipomelanici, che non hanno anelli scuri ma hanno ancora anelli di giallo, arancione, rosso o marrone chiaro, vanno a
  • I serpenti di mais Palmetto hanno dei punti sulla schiena. Un prezzo tipico è
  • Per un minimo di € 1, sono disponibili serpenti di mais aneritristici senza squame

Non regalare un serpente di mais albino senza squame.

Questi serpenti possono essere difficili da trovare, ma valgono migliaia di dollari.

Re Serpente della California

I serpenti reali della California sono sempre molto richiesti.

È possibile spostarsi per qualsiasi serpente reale della California.

Ma un serpente reale della California lavanda o un albino con gli occhi rosa si venderanno per circa

Il serpente reale della California, che è quasi interamente bianco, in genere venderà per circa

Pitoni Palla

I pitoni a palla sono animali domestici popolari e gestibili che a volte possono essere trovati per un minimo di morph rari, tuttavia costano molto di più.

Il morph albino si vende per a

Il morph axanthic in bianco e nero viene venduto a

Una palla gialla che Python potrebbe vendere e una palla pezzata (di colore misto) a cui i Python potrebbero andare a prendere

Boa costrittori

I boa constrictor sono più costosi di altri serpenti. Il minimo che pagherai è circa e i morph costano molto di più.

I boa constrictor senza squame portano i boa constrictor ipomelanici, che hanno motivi in colori più chiari, venduti a seconda del loro potenziale di riproduzione.

Un boa constrictor nero puro si vende spesso per circa 80 dollari.

Come Portare Il Tuo Serpente Nella Sua Nuova Casa

È normale aspettarsi che il nuovo proprietario raccolga il tuo serpente quando lo dai via.

La spedizione è spesso necessaria quando si vende un serpente. La spedizione è spesso necessaria se vuoi vendere il tuo boa.

Spedire un serpente è un processo alquanto complicato con regole alquanto complicate.

  • Dovrai mettere il tuo serpente in una custodia in tessuto traspirante per il suo viaggio. La scatola dovrebbe avere due fori per l’aria.
  • Non puoi spedire serpenti velenosi (sebbene un servizio di spedizione di animali possa farlo).
  • Ogni corriere richiederà che tu etichetti il tuo pacco con quanto segue: Harmless Animals In, il numero e i nomi scientifici dei serpenti, nonché la dichiarazione Harmless Animals Within.
  • È richiesta una scatola che abbia una forza di schiacciamento di 27#. Puoi verificarlo chiedendo a qualcun altro.

Prima di firmare un accordo, assicurati di verificare il costo della spedizione dei tuoi serpenti e se possono essere consegnati a destinazione.

Che Ne Dici Di Eutanasia Del Tuo Serpente?

L’eutanasia è l’ultima risorsa e non è una proposta fai-da-te.

Parla con il tuo veterinario dell’eutanasia indolore per il tuo serpente e dove riposerà.