I Serpenti Domestici Hanno Bisogno Di Esercizio?

Il tuo serpente hognose occidentale non imparerà a catturare i frisbee. Il tuo Ball Python non andrà a fare jogging con te.

Alcuni serpenti prosperano occasionalmente con la supervisione fuori dalle loro gabbie, ma altri stanno bene trascorrendo l’intera vita nei loro recinti.

La maggior parte dei serpenti domestici non ha bisogno di fare molto .

La maggior parte dei piccoli serpenti domestici sta bene con un pezzo di legno galleggiante per arrampicarsi nei loro recinti.

Una piscina per bambini è un luogo in cui i serpenti tropicali più grandi possono fare un tuffo (ma non i bambini, che non dovrebbero essere invitati) ogni tanto.

Quali Serpenti Hanno Bisogno Di Esercizio?

Sebbene la maggior parte dei serpenti domestici non abbia bisogno di esercizio, ci sono un paio di eccezioni a questa regola generale:

  • Le femmine riproduttrici di Anaconda, Boa Constrictor, Rainbow Boa, Sand Boa e Tree Boa danno alla luce cuccioli di serpente. Queste specie faranno fatica a trovare la forza muscolare per sopportare i loro piccoli se hanno trascorso l’intera vita in piccoli recinti.
  • Alcune femmine di pitone depongono le uova anche se sono state nello stesso recinto di un maschio. Hanno bisogno di un buon tono muscolare per far uscire le uova dai loro corpi. I pitoni riproduttori hanno anche bisogno di passare un po’ di tempo a fare esercizio fuori dalle loro gabbie per avere la forza muscolare per posare le loro grinfie.

I serpenti che hanno bisogno di esercizio sono le femmine delle specie tropicali più grandi.

Tuttavia, alla maggior parte dei serpenti piace stare fuori dai propri recinti e dedicarsi all’attività fisica.

Possono godere così tanto di stare fuori che è difficile portarli dentro.

Quali Tipi Di Esercizi Sono I Migliori Per I Serpenti Domestici?

Una grande gabbia è un ottimo modo per permettere a qualsiasi serpente di fare esercizio.

La maggior parte dei serpenti domestici dovrà essere in grado di scavare nel substrato, esplorare le caratteristiche delle piante di plastica e legno e forse una roccia su cui prendere il sole.

Anche gli amanti dei serpenti principianti potrebbero non avere i fondi per acquistare un grande recinto con giocattoli e altri servizi per il loro serpente domestico.

Se non hai soldi per dare più spazio al tuo serpente, portalo a nuotare!

Ci sono alcune cose che devi sapere sul nuoto e sui serpenti:

Non portare il tuo serpente a nuotare nella tua vasca da bagno. Non è abbastanza grande per fare molto esercizio per un serpente tropicale come un Anaconda o un Boa.

I serpenti non sono addestrati in casa e pulire la vasca da bagno potrebbe essere spiacevole.

Anche se il tuo serpente non fa la cacca nella vasca, le sue squame possono essere piene di E.coli o parassiti e dovresti pulire la vasca a fondo prima che le persone possano usarla in sicurezza.

Non vuoi che il tuo serpente domestico veda la tua vasca da bagno e la doccia come un posto dove giocare, nel caso volesse scappare dalle loro gabbie.

Anche se hai il permesso, non portare il tuo serpente in palestra o in quella di qualcun altro.

Può essere difficile estrarre un serpente forte da una grande piscina.

Se il serpente decidesse di tenere te o una persona più piccola della tua famiglia nella sua bobina, i risultati potrebbero essere tragici per il tuo familiare, il tuo serpente e te stesso.

Un solo serpente può nuotare solo alla volta. Puoi tenere tutti gli altri serpenti che nuotano mentre hai un serpente.

Non far uscire il tuo secondo serpente fino a quando il primo serpente non è tornato nella sua gabbia o trasportino. Può essere difficile tenere due serpenti nella stessa gabbia contemporaneamente.

Non permettere ad alcun animale domestico di unirsi ai tuoi serpenti mentre nuotano. Non dovrebbero essere autorizzati a vagare per il cortile se i serpenti non sono nei loro recinti.

Lascia che il tuo serpente nuoti in una piscina per bambini, come accennato in precedenza, senza bambini.

Il tuo serpente può nuotare contro la resistenza della piscina in una piscina per bambini. È abbastanza piccolo da rendere facile la riconquista.

Disinfetta la piscina per bambini dopo ogni utilizzo da parte del tuo serpente o serpenti domestici. I serpenti possono raccogliere E. coli dalla loro cacca all’interno delle loro gabbie.

Possono lasciare acari e parassiti, come il Cryptosporidium, che sono troppo piccoli per essere visti.

Non vuoi infettare i tuoi animali domestici permettendo all’acqua usata di stare nella tua piscina per bambini. Se possibile, usa una piscina che venga utilizzata solo per esercitare il tuo serpente.

I Serpenti Hanno Bisogno Di Opportunità Per L’esercizio Isometrico

Ti sei mai chiesto come un Boa Constrictor o un Python sviluppi muscoli così potenti se tutto ciò che fanno è sdraiarsi tutto il giorno?

I serpenti non stanno solo sdraiati tutto il giorno. Ottengono un esercizio isometrico quasi costante aggrappandosi agli alberi e accovacciandosi nei nascondigli.

I serpenti hanno molti muscoli ma pochi tendini. Poiché i loro muscoli si estendono su più articolazioni, hanno molta potenza.

Ogni muscolo agisce come un ponte a sbalzo che può lavorare con varie articolazioni mentre il serpente si muove, moltiplicando la sua potenza mentre il serpente si muove sul terreno in uno schema sinusoidale a forma di S o mentre si avvolge attorno alla sua preda.

Come puoi offrire opportunità di esercizio isometrico al tuo serpente?

Dagli Una Scatola Nascosta

Le scatole Nascondi fanno esattamente ciò che suggeriscono i loro nomi. Queste scatole sono luoghi sicuri per la sicurezza e la protezione del tuo serpente.

I serpenti che si nascondono nelle scatole di pelle sono generalmente più piccoli di quelli che si trovano al loro interno. Per colmare il vuoto, il serpente deve aggrapparsi a una bobina o a una palla.

Una scatola di cuoio può essere semplice come una scatola da scarpe. Può essere decorato come una casa di serpente intagliata che è stata sigillata e impermeabilizzata.

Come decorazione per il tuo recinto, va bene dare al tuo serpente una scatola di pelle fantasia.

Tieni presente che dovrai pulire periodicamente tutte le crepe, gli angoli e le fessure in una scatola di pelle decorativa per assicurarti che il tuo serpente non si stia reinfettando con batteri della pelle, funghi della pelle o acari della pelle.

Ricorda che i serpenti crescono man mano che invecchiano. Man mano che il tuo serpente invecchia, una scatola di nascondigli può essere una trappola mortale.

Questo è particolarmente importante da ricordare se stai tenendo una specie di serpente che può crescere rapidamente, come un pitone palla.

Regala I Tuoi Giocattoli Serpente

I serpenti non interagiscono con i giocattoli allo stesso modo degli altri animali domestici.

Sebbene il gioco di un serpente con i suoi giocattoli possa sembrare passivo, in realtà è attivo nei suoi istinti nascosti e furtivi.

Un vaso di fiori rovesciato e aperto è una buona scelta per qualsiasi serpente. Consente al serpente di entrare e uscire dal contenitore senza doversi tagliare, graffiare o raschiare se stesso.

Per evitare che il tuo serpente causi danni, lima o carteggia i bordi del vaso.

I serpenti amano giocare con le piante nei loro recinti . I proprietari di serpenti amano dare ai loro terrari un aspetto naturale usando piante vere. Tuttavia, solo i cuccioli di serpente possono far vivere piante vere.

Per i serpenti maturi, aggiungi piante fatte con piume che possono resistere alle attività aggressive dei serpenti senza essere fatte a pezzi.

Il tuo terrario per serpenti avrà un aspetto naturale con caratteristiche rampicanti, in particolare vero legno galleggiante.

Qualsiasi legno che raccogli in natura deve essere sterilizzato immergendolo in acqua bollente o cuocendolo in un forno a 200 gradi Fahrenheit (circa 100 gradi Celsius) per 30 minuti prima di metterlo nella gabbia dei serpenti.

(Non alzare ulteriormente la temperatura del forno per evitare di bruciare la legna.)

Dovresti scegliere legname galleggiante senza spigoli vivi o schegge che potrebbero far perdere le squame ai tuoi serpenti.

Assicurati che il legno che metti nel recinto sia abbastanza forte da sostenere il peso di un serpente adulto.

Non è facile liberare un serpente dal legno che si è rotto sotto il suo peso.

Assicurati che il legno sia posizionato nella gabbia in modo sicuro; y per evitare che cada mentre il tuo serpente si arrampica su di essa.

Molti negozi di articoli per animali vendono finti legni fatti di plastica liscia per terrari di serpenti.

Domande Frequenti Sui Serpenti Da Compagnia E Sull’esercizio Fisico

QQ Va bene sedersi e guardare la TV con il mio serpente?

aa

Con la possibile eccezione degli spettacoli con serpenti, non ci sono prove che i serpenti possano capire cosa stanno vedendo.

Il tuo serpente non fa esercizio guardando la TV con te, ma potrebbe essere una buona opportunità per legare con il tuo serpente.

D. Ci sono volte in cui l’esercizio fisico è dannoso per i serpenti?

R. I due momenti principali in cui non dovresti incoraggiare il tuo serpente a fare esercizio sono per un giorno o due dopo che ha mangiato e mentre sta perdendo la pelle.

Se il tuo serpente non è ancora morto ma ha gli occhi azzurri, tienilo nel suo recinto.

QQ È esercizio per tenere il mio serpente? Posso tenere il mio serpente ogni giorno?

A. Lasciare che il tuo serpente si avvolga intorno al tuo braccio o alle tue spalle è un esercizio leggero per il tuo serpente.

Il tuo serpente domestico non dovrebbe essere troppo attivo quando entra in contatto con te.

Non dovresti tenere il serpente per più di due o tre settimane finché non si sente a suo agio nel suo nuovo ambiente.

Per alcune settimane, tieni il serpente una settimana alla volta, poi due volte alla settimana finché non sarai in grado di tenerlo comodamente ogni giorno.