Un Husky Può Vivere All'aperto? Tutto Quello Che Devi Sapere!

Il Siberian Husky è pieno di personalità ed è la razza di cane più entusiasta che incontrerai.

Gli husky sono anche abbastanza amichevoli e socievoli con gli altri cani e sono ottimi compagni per bambini, adulti e altri animali allo stesso modo.

È difficile resistere a questa razza se si considerano le loro incredibili caratteristiche fisiche. Gli husky possono stare fuori? Ecco la risposta a questo e altro ancora.

Gli Husky Possono Vivere Fuori?

Sì, gli husky sono in grado di vivere all’aperto, ma con tempo più freddo, poiché quello è il loro habitat naturale.

Ecco le caratteristiche che rendono l’husky una razza di cane adatta all’esterno.

Sono Stati Allevati Per Sopravvivere All’aria Aperta

L’allevamento originale degli Husky è stato effettuato dai Chukchi, una tribù siberiana.

Li userebbero per trainare le slitte per lunghe distanze a temperature fino a -24°C.

Sono stati allevati per sopravvivere, prendersi cura di se stessi e vivevano interamente all’aperto. Di conseguenza, gli husky sono eccezionalmente intelligenti e indipendenti.

Ciò significa che anche se lasciato fuori, un husky non solo troverà la sua strada, ma si prenderà anche cura di se stesso.

Sono Altamente Energetici

Gli husky sono intelligenti, indipendenti e molto energici.

Questa, tuttavia, non è una sorpresa poiché erano fatti per correre e vivevano in branco. Avrebbero corso per miglia infinite, trainando slitte piene di merci o persone a temperature sotto lo zero.

Con un allenamento e un amore adeguati, un husky non solo starà bene, ma si divertirà anche a vivere all’aperto.

Se non vivi uno stile di vita attivo, è una buona idea tenere il tuo cane fuori. Otterrà l’esercizio di cui ha bisogno e sarà in grado di rilasciare tutta la sua energia.

L’husky Può Vivere All’aperto Nei Climi Freddi

Come notato, gli husky sono stati inizialmente allevati per sopravvivere a condizioni meteorologiche estreme.

I loro doppi cappotti soffici sono la ragione della loro eccellente tolleranza al freddo.

Il sottopelo spesso mantiene caldo il tuo cane e regola la temperatura. Mentre il soprabito è costituito da peli di protezione di media lunghezza che intrappolano l’aria e tengono lontana la neve dal sottopelo, il soprabito ha peli di protezione di media lunghezza.

Gli husky possono sopravvivere a basse temperature, ma ciò non significa che debbano essere tenuti all’interno.

Ecco come prendersi cura di questo gigante gentile in ambienti freddi:

Fornire Un Riparo Adeguato

Un doppio strato di husky è ottimo per tenerli al caldo, ma ha anche bisogno di protezione dalle intemperie per sentirsi a proprio agio all’esterno.

Detto questo, la prima cosa che dovresti fare è fornire un adeguato riparo all’aperto per il tuo migliore amico peloso.

Trova una cuccia abbastanza grande da permettere al tuo husky di muoversi comodamente, ma abbastanza piccola da intrappolare il calore corporeo dell’husky quando fa freddo.

Se vivi in una zona caratterizzata da inverni gelidi, potrebbe valere la pena isolare il rifugio con paglia o fieno. In alternativa, potresti prendere una cuccia isolata.

Segna Che Fa Troppo Freddo Fuori Per Il Tuo Husky

Un husky potrebbe essere un cane del nord, ma questo non lo rende immune al freddo. Questi sono i segni che fa troppo freddo al tuo amico peloso.

  • Brividi Dopo aver cercato di tenersi al caldo, un husky tremerà. Quindi, se vedi il tuo husky tremare, agisci immediatamente.
  • Ghiaccio sulla pelliccia: gli husky possono sciogliere la neve sulla loro pelliccia producendo calore a basse temperature. Tuttavia, se esposto a queste condizioni a lungo, il ghiaccio riduce l’isolamento del sottopelo e il ghiaccio inizia ad attaccarsi alla pelliccia dei cuccioli.
  • Ansia: guaire o abbaiare eccessivi mentre ti fissano, cambiare posto per dormire o voler entrare sono alcuni indicatori che fa troppo freddo anche per il tuo husky.

Se noti uno dei segnali di cui sopra, è tempo di riportare il tuo husky all’interno fino a quando non isoli adeguatamente il loro rifugio.

Può Husky Vivere All’aperto In Climi Caldi E Caldi

Sebbene gli husky siano predisposti ai raffreddori estremi, possono comunque sopravvivere in climi caldi e soleggiati.

La temperatura corporea è controllata dal sottopelo, mentre il topcoat consente il flusso d’aria e li raffredda.

Perdono anche durante la primavera, il che aiuta a prevenire il surriscaldamento durante l’estate. Ecco come prendersi cura di un husky in climi caldi e caldi:

  • Fornire un riparo adeguato
  • Assicurati di avere molta ombra e acqua
  • Offri delizie congelate
  • Per il comfort del tuo husky, procurati un materassino rinfrescante, un giubbotto, un colletto o una giacca.
  • L’estate è il momento peggiore per radere il pelo del tuo husky. La rasatura regola la temperatura corporea ed espone la pelle del tuo husky alle scottature.

Segnali Che Il Tuo Husky è Surriscaldato O Disidratato

I rischi di surriscaldamento non vengono eliminati solo perché un husky può essere all’aperto.

I segni di surriscaldamento in genere includono forte ansimare, gengive scolorite, disorientamento, letargia e convulsioni.

La disidratazione è spesso il risultato del surriscaldamento. È importante essere consapevoli dei segni.

Questi includono pelle secca, occhi infossati, opacità del mantello, scarsa elasticità della pelle e nasi infossati. Se noti uno dei menzionati, procedi come segue:

  • Metti un asciugamano sul tuo husky
  • Assicurati che ricevano molta acqua
  • Offri prelibatezze fredde come ghiaccioli con brodo di ossa o, se non ne hai, usa cubetti di ghiaccio

È importante agire rapidamente poiché la disidratazione e il surriscaldamento sono condizioni gravi che possono portare alla morte dei tuoi husky.

Come Addestrare I Tuoi Husky A Vivere All’aperto

La tua responsabilità è assicurarti che la vita esterna del tuo husky sia confortevole.

Ciò è possibile solo se il passaggio all’ambiente esterno è regolare.

Ecco come portare fuori il tuo husky.

Passa Più Tempo All’aperto Con Il Tuo Husky

Come con qualsiasi altra razza di cane, gli husky sono leali e, sebbene indipendenti, si prendono anche i loro proprietari.

Detto questo, se il tuo husky era principalmente un animale domestico al chiuso e all’improvviso inizi a lasciarlo fuori da solo, la transizione sarà dura per loro.

Quindi, inizia a passare più tempo con il tuo cane all’aperto.

Non devi giocare con loro. Non devi giocare con loro.

A Poco A Poco, Lascia In Pace Il Tuo Husky

Quando il tuo husky è a suo agio a stare all’aperto, puoi iniziare a lasciarlo in pace.

Ad esempio, tirali fuori, siediti per un po’ e poi torna dentro, ma non chiudere la porta per vedere quanto tempo impiegano a tornare dentro. Abbastanza presto, li lascerai anche all’aperto per un paio d’ore e non se ne accorgeranno nemmeno.

Assicurati Che Il Tuo Husky Sia Ben Nutrito E Abbia Un Riparo.

Gli husky sono intelligenti e testardi, ma possono essere molto intelligenti. Sono ancora più difficili da addestrare quando hanno fame. Se vuoi che il tuo husky sia impegnato con gli scoiattoli e i conigli mentre li acclimati, tienili ben nutriti.

Costruisci anche un comodo rifugio e metti più cibo e acqua accanto o all’interno di esso. Il tuo husky si abituerà rapidamente al rifugio e correrà verso di esso ogni volta che avrà fame o sete.

Cose Da Fare Prima Di Tenere Il Tuo Husky Fuori

Abituare il tuo husky all’aria aperta è una pietra miliare, ma è solo metà della battaglia. Queste sono alcune cose da fare prima che il tuo amato husky diventi un cane all’aperto.

Installa Una Buona Recinzione

Gli husky sono molto energici, curiosi, testardi e intelligenti e amano correre. Questi tratti li rendono adorabili e, allo stesso tempo, li mettono a rischio. Sono in grado di scappare a piacimento.

Anche con una buona recinzione, gli husky sono incredibilmente intelligenti e sono noti per scavare una via d’uscita. Alcuni addirittura li chiamano artisti della fuga. Quindi, anche prima di acclimatare il tuo husky all’aria aperta, installa una recinzione robusta e impenetrabile. Puoi rinforzare la tua recinzione attuale versandoci attorno del cemento in modo che il tuo husky non possa scavare.

Proteggi Il Tuo Composto

A causa della crescente popolarità, la domanda di husky è piuttosto alta.

Il pisolino del cane è un crimine comune contro gli husky. Alcune persone li rubano persino come esca per i combattimenti tra cani.

In quella luce, oltre a installare una buona recinzione, assicurati di proteggere il tuo complesso. Prendi in considerazione l’installazione di sistemi di allarme attivati dal movimento o persino di telecamere a circuito chiuso.

Ottieni Giocattoli Per Cani

Ottieni giocattoli per cani

Gli husky sono animali sociali. Mentre lasciarli fuori significa che possono inseguire scoiattoli e raccogliere bastoncini, alla fine si annoiano. Se un husky è annoiato, può diventare distruttivo o trovare modi intelligenti per scappare.

Per tenere occupato il tuo husky in casa, assicurati di avere quanti più giocattoli possibile.

I Cuccioli Di Husky Sono In Grado Di Vivere All’aperto?

Stai pensando di prendere un cane husky ma non sei sicuro se dovrebbe essere tenuto al chiuso o all’aperto? Se la risposta è sì, la vita all’aperto non è un’opzione.

I cuccioli di husky sono troppo piccoli perché i loro corpi generino abbastanza calore per tenerli al caldo. La loro pelliccia non è abbastanza spessa per isolare o regolare i loro corpi. In altre parole, i cuccioli di husky non possono sopravvivere all’aria aperta da soli.

Goditi Una Transizione Graduale

Puoi tenere fuori gli husky adulti. Con i suggerimenti di cui sopra, dovrebbe essere facile trasferire il tuo husky dalla vita al chiuso a quella all’aperto. Mentre ci sei, ricorda che gli husky non sono i cani più facili da addestrare e la transizione potrebbe essere più impegnativa di quanto ti aspetti.

Ti sei registrato per questo quando hai portato per la prima volta un husky siberiano a casa tua. Quindi sii paziente perché il tuo husky fa affidamento su di te per offrire loro una casa stabile e amorevole e rendere la loro vita il più semplice possibile è un impegno per tutta la vita.