Che Cos'è Un Collare Elettronico? Una Guida Al Cono Della Vergogna

Che Cos’è Un Collare Elettronico?

Un collare elisabettiano, soprannominato e-collare, è indossato dagli animali domestici, più frequentemente cani, che si stanno riprendendo da un infortunio per proteggere la loro ferita. Questi collari sono anche spesso indicati dai proprietari di cani come il cono della vergogna, un cono di cane o un paralume.

Perché Sono Chiamati Collari Elettronici?

Il nome ha origine dai colletti alti degli abiti che erano di moda in Inghilterra durante l’era elisabettiana.

Il Tuo Cane Ha Davvero Bisogno Di Un Collare Elettronico?

Per evitare che il tuo cane renda la ferita più grave, dovresti indossare un collare elisabettiano se ha una ferita. Il tuo cane si curerà le ferite senza supervisione se non glielo dici. Un collare elisabettiano è un collare che il tuo cane deve indossare se non sei in grado di supervisionarlo.

Senza un paralume, la ferita impiegherà più tempo a guarire ed è più suscettibile alle infezioni, complicando ed estendendo il recupero del tuo cane.

Cosa Sono I Collari Elettronici?

Alcuni di questi collari hanno dei cerchi attraverso i quali il collare normale del tuo cane potrebbe essere infilato. I proprietari di animali domestici potrebbero infilare una corda o una garza attraverso i passanti per attaccarlo al collo del loro cane oltre al colletto normale. Altri paralumi hanno una chiusura a velcro o a busta.

Come Dovrebbe Essere Un Collare Elettronico?

I colletti elisabettiani si adattano allo stesso modo di un collare normale su un animale. Dovresti essere in grado di due dita comodamente e comodamente sotto il colletto.

Se le tue dita non riescono a raggiungere il collare elisabettiano, allora è troppo stretto per il tuo cane.

Il colletto potrebbe essere troppo largo se hai più di due dita sotto il colletto elettronico o le due dita che si adattano sotto di esso non sono abbastanza aderenti. Un collare elisabettiano troppo largo potrebbe indurre il tuo cane a rimuoverlo.

Dove Puoi Acquistare Un Collare Elettronico

La maggior parte degli uffici veterinari fornirà un paralume come parte del prezzo per la procedura del tuo cane. Quando prendi il tuo cane dopo la procedura, indosserà il collare, a meno che tu non ne abbia già uno, e lo porterà con te quando lascerai il cane. Tuttavia, ci sono diverse idee di coni per cani fai-da-te che puoi provare a casa.

Se il tuo cane ha un problema di pelle che deve essere protetto, puoi acquistare un tradizionale collare elisabettiano o uno stile alternativo di paralume dalla maggior parte dei negozi di animali.

I Collari Elettronici Possono Essere Indossati Dagli Animali?

Un collare adeguatamente montato consentirà al cane di indossarlo mentre mangia e beve. I cani possono sentirsi a disagio indossando collari elisabettiani, quindi è meglio togliersi i paralumi.

Tuttavia, se scegli di rimuovere il collare elisabettiano del tuo cane, lui o lei deve essere sorvegliato per tutto il tempo in cui è spento. Un cane torna spesso alle ferite il più rapidamente possibile, proprio come un bambino che afferra un oggetto proibito quando un adulto gli volta le spalle.

Se ti senti a disagio nel rimuovere il collare elisabettiano del tuo cane, considera queste alternative al cono di cane.

Di Quali Cure Hanno Bisogno I Collari Elettronici?

Un collare elisabettiano può sporcarsi nel tempo e dovrebbe essere pulito regolarmente. L’interno e l’esterno del colletto devono essere puliti quotidianamente, soprattutto se il colletto viene indossato durante i pasti.

Se il tuo cane ha un pelo lungo, dovresti rimuovere il collare elettronico ogni giorno e spazzolarlo intorno al collo per evitare che si opacizzi.

I Cani Dovrebbero Indossare I Collari Elettronici All’aperto?

Consentire a un cane di essere senza sorveglianza o senza guinzaglio all’aperto mentre indossa il collare elisabettiano aumenta il rischio di lesioni. Pertanto, se il tuo cane uscirà, dovrebbe rimanere al guinzaglio, puoi provare un guinzaglio retrattile, mentre indossi il paralume.

Per evitare ulteriori lesioni, i cani che devono indossare un cono di vergogna devono essere a riposo e minimamente attivi. Per evitare di saltare e correre, la maggior parte dei cani ecollar dovrebbe essere tenuta al guinzaglio.

Come Puoi Mantenere Il Tuo Cane A Suo Agio Mentre Indossi Il Suo Collare Elettronico

Mentre la maggior parte dei cani si adatterà al colletto elisabettiano dopo circa un giorno dall’indossarlo, è ancora imbarazzante per la maggior parte di loro.

Per aiutare il tuo cane a sentirsi più a suo agio, crea uno spazio sicuro a cono nella tua casa in cui il tuo cane possa trascorrere la maggior parte del suo tempo mentre deve indossarlo. Tieni degli oggetti minimi nella stanza e rimuovi gli oggetti che lui o lei trova difficili da navigare con un paralume acceso. Ad esempio, alcuni cani hanno difficoltà ad alzarsi e scendere dal divano mentre indossano il collare elettronico, quindi potresti creare un comodo posto per dormire sul pavimento a cui è più facile accedere. I migliori lettini per cani in giro danno il massimo comfort a un cane guaritore.

È Possibile Dare Una Pausa Al Tuo Cane Dal Collare Elettronico?

Se il tuo cane è infelice nel suo cono, puoi dargli una pausa. Molto probabilmente cercheranno di pulire la ferita non appena ci arriveranno.

Quando Puoi Togliere Il Collare Elettronico Dal Tuo Cane?

La procedura che il tuo cane ha dovuto subire determinerà per quanto tempo deve indossare il collare elisabettiano. Ad esempio, l’ernia nei cani può avere un recupero di circa 4-6 settimane.

Sebbene il collare elettronico sia indubbiamente scomodo e scomodo, tieni presente che spesso rallenta i cani attivi, quindi se stai lottando per impedire al tuo cane di essere attivo, tenere il collare elettronico potrebbe essere un male necessario per fare il suo il suo processo di recupero il più efficiente possibile.

Questo sarà discusso con il tuo veterinario. La maggior parte dei cani richiederà che i loro collari elettronici vengano indossati per la metà o più del tempo previsto per il loro recupero.

C’è Qualcosa Che Puoi Fare Per Ridurre Il Tempo In Cui Il Tuo Cane Indossa Un Collare Elettronico

Per ridurre il tempo in cui il tuo cane deve indossare il suo cono, assicurati che riposi e segua tutte le istruzioni di recupero fornite dal veterinario. Guariranno più velocemente e richiederanno meno vergogna.

Domande Frequenti Sui Collari Elettronici

Ecco alcune delle domande più frequenti sui coni e le loro risposte:

A Cosa Serve Un Collare Elettronico?

Lo scopo dei collari elettronici è proteggere i cani dai loro sforzi ben intenzionati ma fuori luogo per curare le ferite. Questi collari impediscono al muso di un cane di essere in grado di masticare o leccare l’area mentre guarisce.

Se un cane non indossa un collare elettronico mentre sta guarendo, può accedere liberamente alla ferita. Ciò potrebbe significare che potrebbero masticare i punti o leccare la ferita abbastanza da causare un’infezione.

I Collari Elettronici Fanno Male Ai Cani?

No, i colletti elisabettiani non sono dolorosi se montati e indossati correttamente. Un collare elettronico farà sì che i cani si muovano più rigidi perché non sanno come indossarlo.

Se al tuo cane non piace il tradizionale collare in stile paralume, considera di creare un collare in stile alternativo fai-da-te che il tuo cane potrebbe preferire.

Un Collare Elettronico è Un Collare Shock?

Alcuni proprietari e addestratori di cani possono riferirsi sia ai collari elisabettiani che ai collari antiurto come collari elettronici. Tuttavia, il più delle volte, significa il cono elisabettiano. Quando si fa riferimento ai collari elettrici, la e sta per elettronico, la fonte di alimentazione dello shock. Sembra più crudele di un collare shock, secondo alcuni proprietari di animali domestici.

Qual è La Differenza Tra Un Collare Elettronico E Uno Shock Collar?

Un tradizionale colletto elisabettiano è un colletto in stile paralume. La maggior parte dei proprietari di cani dovrà usare uno di questi collari per i propri cani ad un certo punto della loro vita.

Un collare antiurto è un collare normale per cani dallo stile simile a quelli indossati tutti i giorni. Ha una piccola scatola ricaricabile o alimentata a batteria collegata. Uno shock box è un dispositivo che fornisce uno shock a un cane quando mostra un comportamento indesiderato. Questo è anche noto come collare di addestramento a distanza. I collari elettronici non sono per tutti. Gli addestratori di cani professionisti li usano più spesso rispetto al proprietario medio di un cane.

L’addestramento del cane viene eseguito con collari antiurto. La maggior parte dei genitori di animali domestici li considera l’ultima risorsa. Questi collari sono uno strumento di addestramento inteso a rafforzare i comandi come parte dell’addestramento del cane, non da soli senza alcun rinforzo positivo. Quando si utilizzano collari elettronici, si consiglia vivamente ai proprietari di animali di consultare un addestratore professionista.

Conclusione

I collari elisabettiani sono indossati dagli animali domestici, per lo più cani, mentre si riprendono da qualsiasi tipo di ferita che potrebbero voler masticare o leccare. Non fanno male ai cani; il loro scopo è proteggere i cani.

A volte i collari antiurto sono anche indicati come collari elettronici, ma il loro scopo è l’addestramento del cane, non il recupero medico. Sono molto diversi nell’aspetto. Sono piccoli e facilmente trascurabili.