Cinque Motivi Per Cui Il Tuo Cane Dovrebbe Dormire Sul Pavimento Invece Che Su Un Letto

Perché Il Mio Cane Dorme Sul Pavimento Invece Che Sul Letto?

Motivo n. 1

Il Tuo Cane Potrebbe Ammalarsi

Naturalmente uno dei motivi principali è sempre dovuto a un problema di salute. È necessario considerare che alcuni problemi di salute nei cani possono causare dolore fisico. Questo è il motivo per cui è necessario considerare il design della cuccia.

Se il tuo cane sta soffrendo, cercherà il posto più comodo dove dormire per evitare ulteriore dolore. In alcuni letti, i tuoi cani dovrebbero dormire rannicchiati. I cani potrebbero provare dolore a causa di un’ernia del disco o altri disagi, se ciò accade. Pertanto, è una buona opportunità per te consultare un veterinario.

Anche in questo modo, potresti rilevare qualche malattia o dolore fisico che sta soffrendo il tuo cane. Proprio come con gli esseri umani, quando rilevi una malattia il prima possibile, è molto più facile risolvere il problema. Anche se il tuo cane non sembra essere malato, è possibile escludere questa possibilità. Come puoi notare, ci sono ancora altri motivi per cui il tuo cane può dormire sul pavimento.

Motivo n. 2

Senti La Temperatura Calda

In alcune stagioni estive o in giornate molto calde, la cuccia del tuo cane potrebbe non essere il posto più comodo. La cuccia del tuo cane potrebbe essere realizzata con materiali troppo caldi o troppo freddi. Naturalmente, vorranno trovare un posto molto più fresco in modo da poter dormire più comodamente.

È la stessa cosa come se una persona dormisse su un materasso troppo caldo. A causa della differenza di temperatura, il comfort non è ottimale. Potrebbe valere la pena apportare alcune modifiche se il tuo cane preferisce dormire per terra. È meglio posizionare la cuccia del tuo cane in un luogo fresco.

Infatti, durante l’estate o nelle giornate molto calde, è meglio prendere una corrente d’aria. La corrente d’aria manterrà fresca la cuccia del tuo cane posizionandola dietro una porta. Senza dubbio il tuo cane avrà la possibilità di dormire in un letto e in uno spazio molto più fresco e confortevole in qualsiasi momento della giornata.

Motivo n. 3

Dimensione Del Letto Sbagliata

Uno dei motivi più comuni è la dimensione inadeguata del letto per il cane. In linea di principio, questo può accadere semplicemente quando acquisti una cuccia per un cane che non è ancora cresciuto completamente. Quindi, quando il tuo cane finisce di crescere, si sentirà molto a disagio se continua a dormire nel suo vecchio letto.

In questo caso, la soluzione migliore è acquistare una nuova cuccia della misura giusta per il tuo cane. Allo stesso tempo, è necessario considerare che i cani non si rannicchiano per dormire. I cani potrebbero voler allungare per essere più rilassati. Quindi qui sarebbe conveniente avere un letto più allungato.

Motivo n. 4

Letto Per Cani Scomodo

I letti più vecchi possono essere realizzati con vecchi materiali. In questo caso, il letto potrebbe diventare più scomodo del pavimento. Il tuo cane potrebbe anche avere difficoltà a dormire in un letto non progettato correttamente.

Quindi, qui dobbiamo considerare che non tutti i cani vogliono dormire allo stesso modo. Un letto di alta qualità e ben fatto è essenziale se vuoi che il tuo cane dorma nel miglior modo possibile. Anche questo può essere qualcosa di molto efficiente in modo che l’urina non sia un problema in questo tipo di letto.

Motivo n. 5

Non Avere L’abitudine Di Dormire Sul Letto

Se continui a dire che il mio cane dorme per terra invece che nel suo letto, un’ultima ragione potrebbe essere il comportamento senza abitudine. È probabile che il tuo cane non abbia l’abitudine di dormire sul pavimento invece che sul letto. Per questo, puoi implementare un determinato allenamento molto semplice e in pochi passaggi.

Come Addestrare Un Cane A Dormire Su Un Letto?

  • Il tuo cane dovrebbe avere il letto più comodo e piacevole in cui dormire.
  • Il letto per cani deve essere posizionato in un luogo comodo e fresco, come nel soggiorno.
  • I giocattoli del tuo cane dovrebbero essere posizionati sul nuovo letto.
  • Se il tuo cane è un cucciolo, puoi mettere la gabbia sopra il nuovo letto.
  • L’implementazione di una passeggiata di almeno 20 minuti può aiutare l’allenamento.
  • Dopo la passeggiata, puoi portare a casa il tuo cane.
  • Quando il tuo cane sceglie di dormire per terra o in un altro luogo, imposta il comando “vai a letto”.
  • Non permettere al tuo cane di scegliere di dormire nel letto del suo padrone.
  • Puoi ignorare i lamenti del cane e premiarlo quando sceglie la sua cuccia. Evitare di applicare sanzioni in qualsiasi momento.

Conclusione:

Con l’ultimo passaggio di questa formazione, sarai in grado di risolvere definitivamente qualsiasi problema. Non dovrai più dire che il mio cane dorme più sul pavimento invece che sul suo letto, perché ora il tuo cane può dormire in un modo molto più comodo.

È anche importante che dormano abbastanza la notte per poter godere delle attività diurne con i loro cani e umani.

Suggerimenti utili simili: