Come Far Annusare Il Tuo Cane Da Un Divano E Mantenerlo Fresco

Uno dei motivi principali per cui le persone non lasciano i loro cani sui loro mobili è perché i cani hanno la tendenza a lasciare i loro odori dietro di loro. Se il tuo cane ama sedersi sul divano, però, potresti sentirti come se dovessi lasciarlo lassù. Alla fine dovrai capire come puoi convincere il tuo cane a lasciare il divano.

Come Eliminare L’odore Di Animali Domestici Dal Tuo Cane Da Divano O Da Altri Animali Domestici

Sbarazzarsi dell’odore di cane o di altri animali domestici dalla tua casa non è difficile, ma richiede un bel po’ di lavoro. Seguire questi passaggi ti darà il percorso più efficiente per assicurarti che il tuo divano abbia di nuovo un odore di pulito.

Prendi Tutto

Devi prima liberare il divano. Dovrai sbarazzarti di cuscini e coperte. Sono particolarmente bravi a trattenere gli odori, quindi assicurati di rimuoverli e lavarli spesso. Dovresti lavare tutto ciò che è sul tuo divano almeno una volta al mese. Ciò significa che dovrai utilizzare cuscini con fodere sfoderabili. Se i cuscini non sono lavabili, dovrebbero essere gettati via.

Rimuovere La Fodera Del Divano

Dovrai rimuovere tutte le fodere che si trovano sui sedili del tuo divano. Proprio come le coperte e le federe, ti consigliamo di lavarle circa una volta al mese. Tuttavia, lava solo le fodere lavabili in lavatrice e porta quelle che non lo sono in una tintoria per pulirle.

Una copertura che odora di cane non deve essere asciugata. Dovrebbe essere lavato di nuovo se è ancora stantio. In caso contrario, le tue coperte avranno un odore peggiore di quello che potrebbero altrimenti, quindi devi pulirle completamente. Se hai paura di infornare gli odori del tuo cane, considera di appendere le coperte ad asciugare.

Aspira Il Divano

Il prossimo passo è passare l’aspirapolvere sul divano. Il divano del tuo cane è un luogo in cui lui o lei lascia dietro di sé ogni sorta di detriti e peli. Tutti questi avanzi possono intrappolare gli odori, quindi passare l’aspirapolvere ogni giorno può aiutarti a eliminare gli odori.

Non dimenticare di entrare nei crepacci e sotto i cuscini. Farlo è un ottimo modo per ottenere i capelli che potresti aver perso e rinfrescare ulteriormente il tuo divano.

Tira Fuori Il Bicarbonato Di Sodio

Ora che ti sei liberato dei capelli, è ora di tornare sul divano con l’aspirapolvere e un po’ di bicarbonato di sodio. Il bicarbonato di sodio può essere utilizzato per neutralizzare gli odori e risolvere molti problemi che la semplice depilazione non può da sola. Ti consigliamo di mirare in modo specifico a tutte le aree in cui il tuo cane si siede regolarmente per eliminare gli odori più forti.

Se hai un divano particolarmente puzzolente, ti consigliamo di lasciare il bicarbonato di sodio acceso durante la notte e aspirarlo al mattino. Si prenderà cura degli odori forti e non causerà alcun danno al tuo cane o al tuo divano.

Prendi In Considerazione Un Battitappeto

Se aggiungere il bicarbonato di sodio e passare l’aspirapolvere non si prende cura degli odori, ti consigliamo di scegliere una soluzione più seria. Il mezzo per affittare (o acquistare) un detergente per tappeti per animali domestici che ha un accessorio per tappezzeria per pulire il tuo divano.

Una delle cose migliori di queste macchine è che possono essere utilizzate con un prodotto per la pulizia specificamente progettato per eliminare gli odori dei cani. Può essere utilizzato in combinazione con uno smacchiatore per animali domestici per eliminare le macchie ostinate.

Usa Febbreeze

Febreeze può essere utilizzato per eliminare gli odori dei cani. Non è perfetto e ad alcuni cani non piace davvero l’odore, ma può fare un buon lavoro per sbarazzarsi di alcuni dei più forti odori di cane mentre stai cercando di mettere in ordine la tua casa.

Usa Un Deodorante Enzimatico

Un altro buon modo per affrontare le macchie è con un deodorante enzimatico, soprattutto se le macchie fanno parte dell’irruzione in casa del tuo cucciolo. I detergenti enzimatici non solo tagliano l’odore, ma eliminano le sostanze chimiche che dicono al tuo cane che il punto in questione è buono per la marcatura. Per eliminare l’odore, utilizzerai il detergente e lo lascerai asciugare.

Come Evitare Che Il Tuo Divano Puzzi

Una volta che ti sei sbarazzato dell’odore del cane, probabilmente non vuoi che torni. Pertanto, è sempre una buona idea pensare a come evitare che l’odore entri nel tuo divano la prossima volta.

Alcuni dei lavori qui riguarderanno, ovviamente, il modo in cui pulisci il tuo cane. Dovresti fare il bagno al tuo cane ogni giorno e poi spazzolarlo ogni giorno. Potresti anche pensare di acquistare fodere per il tuo divano in modo da poterle pulire più facilmente e ridurre al minimo gli odori del cane che penetrano nel tuo divano. Puoi anche ottenere un purificatore d’aria per animali domestici per rimuovere gli odori degli animali domestici dal tuo soggiorno.

Domande Più Frequenti

1. Come Faccio A Fare In Modo Che Il Mio Divano Smetta Di Puzzare Come Un Cane?

Avrai bisogno di pulire il tuo divano. Dovrai lavare tutto sul tuo divano. Quindi aspirare lo sporco residuo. Per rimuovere gli odori più forti, puoi usare il lievito in polvere o un detergente enzimatico. Se tutto il resto fallisce, dovresti noleggiare un battitappeto con un accessorio per tappezzeria.

2. Come Puoi Far Uscire L’odore Del Tuo Cane Dal Tessuto?

È una questione di come mantenere il tessuto. Assicurati di aspirare eventuali detriti di cane dal tessuto quando puoi e di gettarlo in lavatrice se è possibile e sicuro farlo. È possibile utilizzare un detergente per tappezzeria se ciò non è possibile.

3. Come Si Fa A Togliere L’odore Da Un Divano In Tessuto?

Pulisci il divano da tutti i peli e detriti di animali domestici. Al termine, aspira di nuovo dopo aver lasciato il lievito sul divano durante la notte o assicurati di poter utilizzare un prodotto per la pulizia adatto ai cani nel tuo battitappeto per pulire l’intero divano.

4. Come Si Fa A Togliere L’odore Di Cane Dai Mobili E Dalla Casa?

Ecco perché la pulizia costante è l’opzione migliore. Avrai voglia di aspirare il più regolarmente possibile, con l’obiettivo di assicurarti di sbarazzarti di tutti i peli di cane nella tua casa. Assicurati di lavare regolarmente cose come coperte e cuscini e di mantenere i divani e i letti il più liberi possibile da tutto ciò che il tuo cane porta in casa.