Eutanasia Del Cane. È Ora Di Mettere Giù Il Tuo Bassotto

L’unica cosa certa nella vita è che tutti noi passeremo oltre. I nostri bassotti hanno poco tempo con noi, qualunque cosa facciamo. I proprietari di cani devono affrontare questo ultimo giorno ad un certo punto. Il modo in cui affrontiamo quegli ultimi giorni è di vitale importanza per te e il tuo migliore amico.

L’eutanasia è il processo per porre fine alla sofferenza dei bassotti nel modo più indolore e umano possibile. A nessuno dei miei amici piace pensare alla fine e molti eviteranno questo argomento se possibile. Anche se i nostri cani possono soffrire molto e non hanno alcuna possibilità di tornare alla loro vita normale, non è qualcosa a cui vogliamo pensare. È proprio in questi momenti in cui devi smettere di pensare a te stesso e pensare al tuo cane e a tutti i grandi momenti che ti hanno regalato. Devi essere forte, non importa il dolore che sai seguirà.

Hai dato così tanto al tuo cane che è tua responsabilità aiutarlo a superare il dolore. Non puoi farli soffrire di più. In qualità di leader alfa del tuo branco, è tuo compito alleviare le loro sofferenze in ogni modo possibile. I nostri veterinari sono stati lì per il tuo amico in salute e malattia. Questo è il modo migliore che conosciamo.

Il tuo veterinario ama gli animali. Ecco perché hanno scelto di fare il veterinario. Parte della loro formazione è come porre fine alla vita di un animale che sta soffrendo. Le tecniche che usano sono fini tranquilli, con dignità e senza sofferenza.

Come Sapere Quando è Il Momento Di Mettere A Terra Il Tuo Cane?

Le persone raggiungono un punto della loro vita in cui non devono chiedersi quando o se accadrà. Lo sanno e basta. Questa decisione viene solitamente presa dopo che l’animale mostra segni di dolore estremo, incapacità di mangiare o altri segni difficili da vedere. Altri raggiungono questo punto quando il loro animale domestico è difficile da curare, o quando il loro dolore e la loro sofferenza diventano cronici ma non gravi. La differenza di tempistica è spesso così piccola che è raro che le persone prendano decisioni sbagliate. Questo è il momento di fidarti del tuo istinto. È probabile che saprai quando sarà. La decisione di intraprendere questa azione non è mai presa alla leggera o per capriccio. Saprai solo che è la cosa migliore da fare.

A Proposito Di Eutanasia Del Cane

Per chi fosse interessato, l’aspetto tecnico dell’eutanasia è la somministrazione di variazioni di barbiturici concentrati che vengono iniettati. Questi barbiturici sono anche conosciuti come tiobarbiturici.

Tre effetti dei tiobarbiturici possono causare la morte Primo, sono abbastanza potenti depressivi dell’attività del sistema nervoso centrale nel tronco encefalico, che porta alla depressione di tutte le funzioni corporee controllate dal tronco encefalico. Questa azione è responsabile della perdita di coscienza associata a dosi inadeguate di barbiturici. In dosi elevate comunemente associate all’eutanasia, i barbiturici hanno anche un effetto depressivo diretto sul muscolo cardiaco e provocano l’interruzione del funzionamento del cuore. Questa è di solito la vera causa di morte nella maggior parte dei casi quando i barbiturici vengono utilizzati per l’eutanasia. C’è anche una depressione respiratoria associata ai barbiturici, ma probabilmente non è un fattore poiché gli altri effetti sono più rapidi.

L’incoscienza precede la depressione cardiaca e questo è indolore, per quanto si può determinare.

Quando il veterinario è pronto per somministrare la soluzione di eutanasia, un assistente aiuterà a tenere il tuo animale domestico e a esercitare una leggera pressione su una vena, di solito nella zampa anteriore. Questo aiuta il veterinario a vedere meglio la vena e permette loro di passarvi un ago sottile. Una volta che l’ago si trova all’interno della vena, il veterinario inietta la soluzione lentamente. I proprietari di animali domestici spesso scelgono di tenere i loro animali domestici e, se possibile, consentono loro anche di tenere l’animale durante l’eutanasia. Il tuo veterinario cercherà di soddisfare i tuoi desideri, ma ricorda che è fondamentale che la soluzione venga iniettata nella vena affinché la procedura si svolga correttamente. Non causare ulteriore dolore al tuo bassotto nelle sue ultime ore.

Entro sei-dodici secondi dall’iniezione della soluzione, l’animale sperimenterà una respirazione più profonda, un indebolimento e alla fine un sonno profondo. Questo stato è noto come “addormentarsi”. Può ancora prendere dei respiri anche se è completamente privo di sensi. Più l’animale è vecchio e malato, più a lungo potrebbe durare questo stato di respirazione incosciente.

I proprietari di animali domestici potrebbero sentirsi più a loro agio se non devono essere presenti durante gli ultimi momenti. Quindi, quando il loro animale domestico è morto, il proprietario potrebbe desiderare di stare con il loro animale domestico in privato per alcuni istanti. Se scegli di visitare il tuo animale domestico dopo che è stato soppresso, chiedi al tuo veterinario di assicurarsi che le palpebre del tuo animale domestico siano chiuse; alcuni proprietari di animali domestici sono stati ulteriormente rattristati guardando negli occhi dei loro animali defunti.

A questo punto, devi decidere cosa fare con i resti. Ci sono molti cimiteri per animali domestici e stabilimenti che faranno servizi di cremazione per i proprietari di animali domestici. Questi accordi dovrebbero essere presi prima di andare dal veterinario. Questo ti permetterà di pianificare come procedere. Il veterinario di solito metterà l’animale nel contenitore e lo porterà in macchina per il proprietario se hai intenzione di utilizzare un cimitero per animali domestici. Se il proprietario dell’animale domestico sceglie di far cremare l’animale, il veterinario generalmente prenderà accordi attraverso un servizio di cremazione e ti avviserà quando puoi aspettarti che le ceneri vengano restituite.

Puoi chiamare il servizio di cremazione per porre qualsiasi domanda tu possa avere sulla cremazione. Le domande devono essere risolte con rispetto e cortesia. Se non si ottiene la risposta, si prega di informare il veterinario. È una buona idea, infatti, contattare i servizi di cremazione non appena si avvicina l’ultimo giorno del vostro animale domestico. Ciò assicurerà che i tuoi ultimi momenti con il tuo animale domestico siano rilassati e senza stress.

I proprietari di animali domestici non sono tenuti a conservare una piccola quantità di pelo del loro animale domestico nella memoria fisica del loro amato amico. Alcune persone vogliono che il loro animale venga seppellito o cremato con alcune foto, o una rosa, o anche una lettera personale o una poesia dal proprietario dell’animale al loro animale domestico. Ricorda solo che è il tuo amico che sta morendo e puoi fare tutto ciò che desideri per facilitare la tua transizione nel momento della separazione da quell’amico.

Un’ultima nota: potresti volere che qualcuno sia con te dopo l’appuntamento per accompagnarti a casa. Potrebbe sorprenderti quanto sia difficile concentrarsi sulla guida dopo un evento così carico di emozioni. Non c’è bisogno di peggiorare l’esperienza rimanendo coinvolti in un incidente.

Il Dolore Fa Parte Del Processo Di Dire Addio

Molti proprietari di bassotti provano un profondo e persistente senso di dolore e dolore dopo la morte del loro animale domestico. Gran parte dei loro problemi è dovuta al fatto che hanno pochi amici umani che possono capire la profondità del loro dolore. Anche gli amici intimi potrebbero pensare: “Oh, vai a prendere un altro cane e ti sentirai meglio”. Peggio ancora potrebbero dire senza rendersi conto di cosa stanno dicendo, qualcosa come se fosse solo un cane. Non arrabbiarti per queste espressioni negligenti. Le persone che non hanno mai avuto un bassotto semplicemente non capiscono la relazione che hai avuto.

I proprietari di bassotti sono spesso riluttanti a raccontare agli altri la fonte del loro stato di tristezza per paura del ridicolo. È anche comune per il proprietario del bassotto pensare di vedere o sentire il proprio animale domestico defunto in casa o fuori nel cortile molto tempo dopo che se ne sono andati. Se qualcuno non ha sperimentato personalmente la perdita di un animale domestico amato, semplicemente non sarà in grado di connettersi con il proprietario dell’animale domestico che è addolorato.

I proprietari di bassotti possono anche essere autocritici. È assurdo sentirsi così o che questo possa rovinarti tutta la vita. E la perdita di un animale domestico spesso fa emergere ricordi di altre perdite nella vita di una persona e ne può derivare un circolo vizioso di tristezza, impotenza e persino depressione clinica. Gli animali domestici sono così importanti che non dobbiamo sentirci in colpa per questo.

I proprietari di bassotti che sentono di aver bisogno di qualcuno per capire il loro dolore hanno speranza. Ci sono molti gruppi di supporto per il dolore disponibili e consulenti specializzati nella consulenza per la perdita di animali domestici. Non vergognarti del tuo dolore o tristezza per la perdita del tuo cane. Questa tristezza non è unica. Numerosi siti Web possono essere utili e informativi mentre lavori per accettare la tua perdita. Non vergognarti di sentirti perso dopo la perdita del tuo migliore amico. Ci vuole sempre più tempo di quanto ti aspetteresti per ricominciare a funzionare.

Non Avrò Mai Più Un Animale Domestico!

Il dolore profondo che provi dopo la morte di un animale domestico probabilmente ti farà credere che non sperimenterai mai più lo stesso dolore. I tuoi sentimenti naturali ti diranno che non ci sarà mai un altro animale domestico come quello che ora manca dalla tua vita. Questi sentimenti sono naturali e fanno parte del lutto. È un errore tentare di sostituire il tuo animale domestico. Hai bisogno di tempo per superare il tuo dolore. Questa volta possono essere settimane, mesi o anche un anno o più. Tutto dipende da come ti senti.

Verrà, tuttavia, un punto in cui comincerai a sentire il bisogno di riempire quel vuoto. Questo è normale e non dovresti sentirti in colpa per aver cercato di riempire il vuoto. Il tuo cane è diventato una parte importante della tua vita e quando quella parte è stata portata via, il bisogno di quella compagnia e condivisione rimane. Va bene avere un nuovo compagno cane.

Un nuovo cane non è un cane sostitutivo, ma un nuovo amico. Il nuovo compagno può sembrare e talvolta comportarsi come quello che hai perso, ma a modo suo si dimostrerà unico e presto riempirà il vuoto in un modo che è veramente il suo.

I cani vivono una vita breve. Il tempo che abbiamo potuto condividere con loro sono anni speciali e dovresti essere orgoglioso di essere riuscito a creare una buona casa ed essere un compagno importante per questo animale; un’esperienza che potrebbero aver perso del tutto se non fosse stato per te e la tua disponibilità a condividere la tua vita con loro. Non lasciare che la perdita del tuo animale domestico ti impedisca di offrire la tua casa e di amarla a un altro animale che ne ha bisogno.