Gli Alani Sono Bravi Con I Bambini?

Gli alani sono una delle razze di cani più grandi. Questo li rende più intimidatori rispetto ad altre razze e mette il loro comportamento sotto maggiore controllo.

A causa delle loro dimensioni, molte persone si chiedono se gli alani sarebbero pericolosi per i bambini. Gli alani sono fantastici con i bambini e questo articolo ti dirà esattamente perché!

Alani E Bambini

Le persone adorano l’idea di possedere un alano, ma una delle domande più comuni sugli alani è se gli alani sono bravi o meno con i bambini.

La risposta breve: gli alani sono bravi con i bambini. Con un cuore tenero e un alto livello di socialità, gli Great Danes sono ottimi animali domestici di famiglia.

Questa guida ti aiuterà a capire il rapporto dell’Alano con i bambini, le sue caratteristiche tipiche e altre considerazioni prima di acquistare questo cane.

Gli Alani Sono Una Buona Scelta Per Le Famiglie

Sebbene all’inizio questi cani possano sembrare intimidatori, i proprietari di Great Dane diranno ai loro cani che sono davvero compagni affettuosi.

Due motivi principali per cui potrebbe avere senso ottenere un alano quando hai figli sono:

Questi sono i due motivi principali per cui gli alani sono conosciuti come il gigante gentile.

Gentile

Chiamato la razza amichevole, paziente e affidabile dall’American Kennel Club (AKC), l’Alano ha un temperamento che controbilancia perfettamente il comportamento spesso avventato e imprevedibile dei bambini.

Questi leoni, come Lenny in Mice and Men, hanno il cuore e l’anima degli agnelli.

Portano i loro cuori nelle loro relazioni umane e i bambini piccoli non fanno eccezione.

Gigante

Con le loro dimensioni e la disposizione da cane da guardia, gli Great Danes hanno il grande vantaggio di permetterti di dormire in sicurezza, sapendo che hai un alleato feroce e vivace in attesa di proteggere te e i tuoi bambini da eventuali intrusi.

Come accennato, gli alani danno molta importanza alle loro relazioni.

In quanto tali, custodiranno queste relazioni con la loro vita, se necessario.

La Dimensione Non è Tutto

Gli alani sono noti per essere dei giganti gentili.

Le persone spesso pensano agli alani come ai cani da tata. Sono protettivi nei confronti dei loro familiari e possono essere cauti con piccoli mobili e animali.

Non danneggeranno i tuoi figli o quelli di nessun altro in poche parole.

Gli alani della varietà maschile possono raggiungere dai 30 agli 86 cm di altezza e pesare tra i 120 e i 91 chilogrammi. Le femmine, invece, sono più piccole a 28-81 cm e da 100 a 59,5 kg.

Una taglia Great Danes significa che sono abbastanza robusti con cui i bambini possono giocare senza dover essere eccessivamente attenti.

Questo è in netto contrasto con le razze di cani più piccole di cui tu e i tuoi figli dovete preoccuparvi.

È facile inciamparci sopra o calpestarli accidentalmente. I bambini che giocano con cani di piccola taglia potrebbero ferire il cane.

Molti proprietari sottolineano anche che i bambini e gli alani hanno più o meno gli stessi livelli di energia, quindi possono stancarsi a vicenda entro la fine dei loro giorni liberi insieme.

Questo rende la vita molto più facile per qualsiasi genitore amante dei cani.

La maggior parte delle persone sceglie di prendere un alano invece della pletora di altre razze di cani a causa delle loro caratteristiche uniche e delle loro grandi dimensioni.

Vogliono un cane grande che possa essere protettivo, ma potrebbero aver bisogno di rassicurare i genitori dei bambini in visita.

La taglia di un alano non è un problema. Tuttavia, possono eccitarsi e trovarsi in una posizione che non è giusta per loro. In queste situazioni, i 91 kg di massa canina felice che si lanciano verso di loro possono intimidire.

Tuttavia, il pericolo è raro.

In questi casi un alano potrebbe far cadere un bambino piccolo per caso, ma non sarebbe per cattiveria.

Queste sono situazioni rare che sono per lo più innocue per chiunque sia coinvolto.

Il Temperamento Degli Alani

Gli alani sono giocosi e affettuosi, il che li rende ottimi animali domestici e un ottimo cane da tata.

Questo vale per i bambini perché un alano vorrà giocare con loro invece di tollerarli semplicemente.

I proprietari di danesi hanno condiviso storie sui loro figli che cavalcano i loro cani o cercano di farli giocare quando vogliono sdraiarsi.

Anche quando un alano ha finito di giocare, non ringhiano né si vendicano.

Il punto generale qui è che gli alani amano giocare e sono abbastanza rilassati e a proprio agio da andare d’accordo con i bambini che giocano con loro anche quando non si sentono completamente all’altezza.

Questi cani sono giganti gentili e il termine gigante gentile non è più adatto!

È molto probabile che subiscano cambiamenti con l’età. Gli alani sono considerati una delle razze di cani più affidabili in circolazione.

C’è una deviazione minima dai tratti della personalità per cui sono più amati. Il loro temperamento è coerente in tutta la loro razza, quindi non ci sono molte mele marce.

L’intelligenza Degli Alani

Gli alani possono essere cani intelligenti e facili da addestrare.

Un esempio di vedere le loro menti brillanti all’opera è quando vengono presentati a un wobbler, un giocattolo stimolante che dispensa dolcetti mentre il cane lo punta e lo gira. I proprietari di danesi affermano che i loro cani possono vedere gli ingranaggi che girano nella testa dell’altro.

Gli alani sono abbastanza intelligenti da essere addestrati rapidamente e la loro personalità significa che si attengono abbastanza bene al loro allenamento. In origine, le persone allevavano e addestravano gli alani per la caccia alla selvaggina grossa.

La stessa arguzia, affidabilità e disciplina sono ancora presenti oggi.

La combinazione del loro eccellente temperamento, comportamento amichevole e intelligenza li rende cani molto consapevoli quando si tratta delle loro dimensioni e di come influenza le loro interazioni con le persone.

È importante addestrare un alano in giovane età. Questo non è solo per assicurarsi che siano ben informati su di te e sulla tua famiglia, ma anche per aiutarli a diventare più consapevoli delle loro dimensioni e del loro entusiasmo.

È improbabile che questi cani siano aggressivi.

Parte dell’addestramento di un alano è socializzare, in modo che sappiano come comportarsi con le persone.

Questo sarà trattato in una sezione successiva. Tuttavia, è qualcosa che la loro intelligenza e allevamento rendono semplice.

La Vita Sociale Dell’Alano

Gli alani sono un ottimo animale domestico di famiglia, soprattutto se hanno bambini piccoli.

Come mai? Gli alani sono amati dai loro proprietari per il loro alto livello di socializzazione.

L’Alano ama l’attenzione della sua famiglia! Ama essere amato e complimentato dalla sua famiglia. Vuole imparare e obbedire.

Un alano può essere un aspetto eccellente della vita familiare perché il temperamento dell’alano e il temperamento del bambino si livellano a vicenda.

Ciò significa che i bambini amano l’interazione sociale tanto quanto gli alani. Sono una coppia perfetta l’uno per l’altro!

Perché ci si può fidare che gli alani sono gentili con i bambini piccoli, i bambini e gli alani sono in un certo senso una coppia fatta in paradiso.

Scegliere Grandi Razze Di Cani Per La Tua Famiglia

Per ampliare leggermente la portata della discussione, la domanda se l’Alano è bravo con i bambini è sintomatica di una maggiore sfiducia nei confronti del migliore amico dell’uomo.

Molte persone si chiedono se alcune razze di cani siano pericolose perché sono grandi o hanno una cattiva reputazione.

Nella maggior parte di questi casi, le reputazioni in questione derivano da cattivi proprietari che corrompono buoni cani.

Ci sono tonnellate di grandi razze di cani là fuori e ce n’è almeno una per ogni famiglia e situazione di vita. Nessun cane è intrinsecamente pericoloso per bambini o adulti, nonostante ciò che alcune persone potrebbero affermare.

Gli alani possono sembrare intimidatori per alcune persone a causa delle loro dimensioni e dell’impressione che potrebbero sopraffare facilmente una persona.

Sì, un alano è fisicamente in grado di sopraffare un adulto o un bambino, ma raramente lo farà. Sono animali domestici amorevoli e leali, anche se non sono stati addestrati.

Stai Attento

Gli alani possono essere ottimi cani di famiglia, ma sono pur sempre animali ed è difficile prevedere come si comporteranno.

Possiamo affermare con sicurezza che un alano non proverebbe mai a fare del male a nessun bambino piccolo, ma potrebbe farlo accidentalmente.

È meglio tenere sempre il tuo alano con bambini o neonati.

La preoccupazione, in questo caso, non è che il cane mostri aggressività, ma più che un colpo accidentale della coda o un movimento della zampa potrebbero far piangere il tuo bambino.

Gli alani sono cani di grossa taglia e a volte non conoscono la propria forza. Questo può portare a problemi come quello sopra.

È importante notare che gli alani spesso causano incidenti più di qualsiasi altra forma di aggressione.

Sono solo cani di grossa taglia che non sempre se ne rendono conto.

Anche in queste situazioni, dovresti comunque lasciare che i tuoi alani interagiscano con i tuoi figli dove puoi supervisionarli.

Per quanto importante sia essere prudenti, è ancora più fondamentale che il tuo alano si abitui ai tuoi figli e impari i loro odori.

In questo modo allenerai il tuo danese a vedere i bambini come parte del loro branco, il che significa che si prenderanno cura di loro man mano che invecchiano.

A causa delle loro grandi dimensioni, è importante socializzare gli alani in generale. Hanno bisogno di imparare a rispettare i confini delle persone e a non saltare addosso a tutti quelli che vedono.

Devono anche imparare a non leccare. Sebbene possa sembrare accattivante, le loro dimensioni e il loro peso tendono a rendere questa forma di saluto un problema.

Detto questo, gli alani possono essere addestrati e socializzati facilmente grazie alla loro intelligenza.

Con un po’ di pazienza, il tuo danese sarà una gioia per le persone di tutte le età.

Conclusione

Gli alani sono animali meravigliosi, sia per bambini che per adulti.

La semplice risposta alla domanda del titolo è: Sì, gli alani sono fantastici con i bambini. Questa opinione è supportata da numerose prove.

Gli alani possono intimidire alcune persone, mentre altri potrebbero considerarli pericolosi.

Tuttavia, questo semplicemente non è vero. Poiché sono piccoli e non aggressivi, gli alani sono stati ampiamente considerati giganti gentili e cani da bambinaia.

Sono cani intelligenti e affidabili, il che li rende facili da addestrare anche per le persone con poca esperienza nell’addestramento dei cani.

Scoprirai che una volta addestrati, l’addestramento è permanente e il tuo cane sarà un compagno leale e amorevole.

Devono ancora essere prese precauzioni ovvie, specialmente con neonati e bambini piccoli, ma gli Great Danes sono nel complesso animali domestici solidi per la maggior parte delle famiglie nella maggior parte delle circostanze.

Molti proprietari di danesi affermano che i loro cani e bambini non sono mai stati aggressivi o feriti dai danesi.

È sempre essenziale ricercare i fatti su come sono effettivamente le razze di cani dalle persone che le hanno e si prendono cura di loro piuttosto che abbandonare i pettegolezzi e la reputazione.

Gli alani sono un cane eccellente per tutte le età!

Non ascoltare chi ti dice il contrario.