Guida All'addestramento Del Bassotto Adulto

Il tuo cane diventerà ciò che fai di lui con un po’ di fortuna. Due motivazioni di base sono alla base di una buona formazione:

  • Ricompensa: lode vocale, tocco fisico e dolcetto
  • Correzione: vocale e fisica

Entrambi gli incentivi (ricompensa e correzione) vengono utilizzati nel processo di addestramento in quantità variabili a seconda del cane. Ogni incentivo deve essere applicato sia vocalmente che fisicamente affinché il cane possa capire.

ATTENZIONE – Non utilizzare mai metodi di addestramento per cani adulti con un cane di età inferiore ai 12 mesi.

RISULTATO : Il tuo cane ti darà affetto, rispetto e volontà di lavorare con te.

EQUIPAGGIAMENTO : Usando un collare slip e un guinzaglio di media lunghezza (4-6).

RICOMPENSE – L’elogio vocale usando il nome del cane è fatto in modo calmo, come Freda è una brava ragazza. Puoi risparmiare più ricompense vocali per la fine delle sessioni di addestramento elogiando il tuo cane per la sua collaborazione, anche se non è stato così. Ogni sessione di allenamento dovrebbe concludersi con molti elogi.

Colpi morbidi e pacche sul fianco sono buone ricompense fisiche. Non dare una pacca sulla testa al tuo cane. Puoi combinare il tocco fisico con l’elogio vocale. Man mano che avanzi con successo nelle sessioni di allenamento, puoi ridurre la quantità di contatto fisico. Mantieni il tocco per quando provi nuovi comandi.

Le ricompense del trattamento sono particolarmente buone nelle sessioni di allenamento iniziali. Conserva le prelibatezze in una piccola borsa o custodia. Prepara solo abbastanza dolcetti per una sessione di 5 minuti. I dolcetti dovrebbero essere morbidi in modo che possano essere inghiottiti senza masticare. La masticazione interrompe il processo di allenamento. Gli snack per la formazione dovrebbero essere utilizzati solo per scopi di formazione e non per altri scopi. Non importa quanto sia grande il cane, un bocconcino più piccolo funzionerà meglio. I dolcetti per l’allenamento dovrebbero avere all’incirca le stesse dimensioni di un Cheerio.

Trattare Gli Alimenti (consigliato)

Trattare gli alimenti consigliato

Quando si impara un nuovo comando, è necessario utilizzare prima le leccornie. Dopo che il comando è stato completato con successo, vengono utilizzati insieme a lodi verbali e tocchi. Evita i dolci. Mantieni le prelibatezze piccole (dimensione di un fagiolo di Lima). Quando il cane diventa abile nell’esercizio, taglia prima i bocconcini, poi taglia il tocco e poi elimina le lodi.

Le prelibatezze dovrebbero essere date insieme a ricompense verbali e fisiche. Puoi lodare il tuo cane per essersi seduto e dargli un bocconcino. Non permettere al cane di andare fuori comando durante la somministrazione del trattamento.

Amministrare Le Correzioni

È importante per te non sentirti frustrato e iniziare a urlare contro il cane perché non fa quello che ti aspetti che faccia. Con voce calma, dì solo di no. Non usare il nome del cane nella correzione vocale. Se il cane continua a ribellarsi, non continuare a dire di no. Questo è quando viene somministrata la correzione fisica. Usa il collare antiscivolo adatto al tuo cane e dagli un leggero scatto. Se il cane è rivolto in avanti, rilascia il guinzaglio all’indietro. Il collare verrà stretto e quindi rilasciato immediatamente. Questo schiocco gentile segue immediatamente il comando no. Il comando no può essere utilizzato senza lo schiocco delicato se praticato regolarmente.

Questa è la fine della punizione. Non dovresti mai dare altre correzioni. Non usare mai il nome del cane per amministrare le correzioni. NON colpire MAI il cane con la mano, il giornale o qualsiasi altra cosa. Non soffocare mai il cane tirando forte il guinzaglio. Mantieni le sessioni di allenamento limitate a non più di 5 minuti. Fermati se i tuoi livelli di frustrazione superano i 2 minuti. Puoi riprovare più tardi.

Premi Per Te E Il Tuo Cane

Hai mai pensato al motivo per cui è importante addestrare il tuo cane a essere obbediente e sapere qual è un comportamento accettabile e cosa no? Molte persone credono che il più grande vantaggio di avere un cane ben addestrato sia il fatto che il tuo cane non danneggerà i tuoi effetti personali.

Il più grande vantaggio di un cane ben addestrato è che sia tu che il tuo cane sperimentate una crescita ben oltre quello che potreste immaginare. Pratica e ricompensa sono due cose che vanno di pari passo nell’addestramento del tuo cane. E l’addestramento del cane consiste tanto nell’addestrare te stesso ad accettare la disciplina per fare ciò che è necessario, quanto nell’addestrare il tuo cane ciò che vuoi e hai bisogno che faccia.