I 10 Migliori Tessuti Che Respingono I Peli Di Cane

Probabilmente sei uno dei pochi proprietari di cani che non deve pulire i peli del cane. Entra in ogni angolo, si accumula sotto i mobili, si attacca ai tuoi vestiti e potrebbe anche finire sui tuoi piatti!

La maggior parte di noi affronta il problema perché amiamo così tanto i nostri cani. C’è un modo più semplice!

Non è vero! Ti parleremo dei 10 migliori tessuti che respingono i peli di cane. Sia che tu voglia che i tuoi vestiti, biancheria da letto o mobili siano privi di peli, questi tessuti sono la scelta migliore.

1. 100% Cotone

Uno dei tessuti più popolari per l’abbigliamento è anche uno dei più efficaci nel respingere i peli dei cani. Molti dei nostri vestiti sono realizzati al 100% in cotone, ma alcuni attirano ancora i peli di cane! Questo perché c’è un avvertimento su questo tessuto, deve essere un cotone a trama molto fitta per respingere efficacemente i peli di cane.

Vuoi cotone con un numero di fili elevato. Ciò significa che dovresti cercare cotone con almeno 500 fili. Questo cotone a trama fitta può essere trovato in lenzuola e biancheria da letto. Ridurrà la quantità di peli di cane che raccoglie attualmente il tuo letto.

Sebbene il cotone con un numero di fili più elevato costerà di più, vale la pena fare uno sforzo extra per ripulire. Non è sempre facile trovare capi in cotone al 100% con il giusto numero di fili. Ma se riesci a trovarlo, puoi dire addio a uscire di casa come se avessi una pelliccia tutta tua!

Professionisti

  • Eccellente nel respingere i peli di cane
  • I fogli ad alto numero di fili sono facili da trovare

Contro

  • Numero minimo di 500 thread
  • È più difficile trovare vestiti a trama fitta
  • La biancheria da letto con un numero di fili maggiore è più costosa

2. Jeans

Il denim è un tessuto molto resistente e a trama fitta. La trama fitta rende meno probabile che peli o altri materiali si attacchino al tessuto. Anche se potresti ancora vedere alcuni peli attaccati ai tuoi jeans, è molto più facile sbarazzartene con un rotolo di pelucchi rispetto ai peli che si attaccano ad altri tessuti.

Il colore scuro del denim nasconde bene il pelo del cane perché è per lo più scuro. I capelli che si attaccano ai tuoi jeans non saranno visibili.

Il problema più grande con il denim è che non è utilizzabile in tutti i luoghi. Ad esempio, potrebbe non piacerti l’aspetto di un divano in denim. Alla maggior parte delle persone piace indossare i jeans, ma potresti tracciare un limite su una camicia di jeans.

Professionisti

  • Il pelo del cane non si attacca a una trama fitta se non è fatto bene
  • I jeans possono essere già realizzati in denim
  • Il colore più scuro nasconde i capelli che si attaccano
  • I capelli si rimuovono facilmente se aderiscono al denim

Contro

  • Molte applicazioni possono essere fatte con il denim
  • Non è il tessuto più comodo o più morbido.
  • Non è visivamente attraente per tutti

3. Seta

Se ti sei mai infilato in un letto adornato con lussuose lenzuola di seta, allora sai quanto possono sembrare scivolose contro il corpo. Questa è una sensazione meravigliosa sulla tua pelle e impedisce anche ai peli di cane di attaccarsi al tuo letto!

La seta ha una superficie liscia che respinge i peli di cane. Le miscele di seta sono anche efficaci nel respingere i peli di cane. Di solito sono più economici e durano più a lungo.

La seta è suscettibile di essere perforata dai denti e dalle unghie dei cani. È molto sottile e si buca facilmente. È anche più costoso di altri tessuti, quindi se si danneggia, lo sentirai!

Professionisti

  • I peli di cane non si attaccano a una trama liscia
  • Si sente benissimo contro la tua pelle
  • Le miscele di seta possono durare più a lungo e sono più economiche

Contro

  • Sensibile ai buchi delle unghie e dei denti
  • Più costoso di altri tessuti

4. Fustagno

Moleskin è realizzato in cotone molto pesante. È molto forte e denso ma riesce comunque ad essere abbastanza morbido. Si ammorbidisce ancora di più ad ogni utilizzo. Il fustagno è così forte che gli escursionisti lo usano spesso per prevenire le vesciche.

Poiché è così pesantemente intrecciato, il fustagno è ottimo per evitare che i peli di cane si attacchino. Eventuali peli di cane che si trovano sulla superficie del fustagno cadranno se lo scuoti.

Sfortunatamente, il tessuto in fustagno non è ampiamente utilizzato nei mobili e nell’abbigliamento. Potresti non essere in grado di trovare vestiti o fodere per mobili realizzati in fustagno, ma potresti comunque farne qualcuno se hai esperienza ed entusiasmo fai-da-te!

Professionisti

  • Non si fa molto di fustagno
  • Probabilmente dovrai realizzare tu stesso oggetti in pelle di fustagno

5. Microsuede

Il microsuede, a differenza di altri tessuti della lista, non è tessuto. Per questo motivo, non c’è davvero nessun posto dove attaccarsi per i capelli. I capelli potrebbero ancora giacere sopra il tessuto, ma una rapida passata o un singolo passaggio con l’aspirapolvere dovrebbero rimuoverli tutti con facilità.

La morbidezza del microsuede è una delle sue migliori qualità. È morbido al tatto e lo diventa ancora di più una volta lavato.

È anche molto traspirante come il cotone ed è persino antimacchia.

Il microsuede ha un vero svantaggio: tende ad essere più costoso di altri tessuti, come il cotone e altri tessuti comuni. Potrebbe valerne la pena se consideri quanto meno tempo passerai a pettinare i capelli del tuo cane e quanto saranno morbidi e confortevoli tutti i tuoi prodotti in microsuede.

Professionisti

  • Molto morbido e diventa più morbido con il lavaggio
  • Antimacchia
  • traspirante
  • Più costoso di altri tessuti
  • Può essere più difficile trovare articoli realizzati in microsuede

6. Pelle

Sebbene la pelle non sia un tessuto, viene utilizzata nei mobili e impedisce la crescita dei peli di cane. In realtà è uno dei tessuti per divani più comodi per cani. Non si attaccherà e i peli di cane continueranno ad accumularsi. La pulizia sarà semplice come pulirla o passarla con l’aspirapolvere.

È molto popolare acquistare mobili in pelle, poiché può essere utilizzato per molti altri motivi oltre alla prevenzione dei peli di cane. Ma la vera pelle richiede il condizionamento se vuoi che rimanga morbida ed elastica e prevenga le screpolature.

Sfortunatamente, la pelle è un materiale premium che di solito costa più di altri materiali. Aspettati di pagare un po’ di più per un divano in pelle rispetto a uno in cotone.

Professionisti

  • Più costoso di altri materiali
  • Richiede condizionamento

7. Similpelle

Se ti piacciono i vantaggi della pelle senza il condizionamento e il prezzo più alto, allora potresti prendere in considerazione la pelle o un’altra alternativa in pelle. Molte alternative in pelle possono essere rese vegane in modo che si adattino ad altri stili di vita.

Le alternative in pelle tendono a costare meno e richiedono meno manutenzione rispetto alla vera pelle. Può essere difficile distinguere tra un articolo in vera pelle e un sostituto della pelle di qualità.

L’ecopelle può ancora fornire gli stessi benefici per i peli di cane della vera pelle. I capelli non si attaccheranno al materiale e tutti i capelli che si accumulano si asciugheranno facilmente.

Professionisti

Contro

  • Non così resistente e duraturo come la vera pelle

8.

Biancheria

Il lino è a trama fitta con una superficie un po’ liscia che è ottima per evitare che i peli di cane si attacchino. Il lino è anche molto traspirante, proprio come il cotone. Tuttavia, a differenza del cotone, il lino è molto assorbente e si asciuga rapidamente. È unico in quanto non si sente bagnato finché non ha assorbito un po’ di umidità.

La biancheria da letto è spesso realizzata in lino. È un po’ più costoso di altre alternative, però. Ma puoi contenere un po’ i costi optando per una miscela di lino-cotone con un numero di fili più elevato. Eviterà comunque che i peli degli animali si attacchino ma ti farà risparmiare denaro.

Professionisti

  • Una superficie leggermente liscia aiuta a prevenire che i peli del cane si attacchino alla superficie
  • traspirante
  • È assorbente, ma non si sente bagnato fino a quando non si è assorbito un po’.

Contro

  • Più costoso di altre alternative

9. Microfibra

Il tessuto in microfibra è composto da fibre così fitte che i peli di animali domestici non hanno nulla a cui attaccarsi. Queste fibre sintetiche sono più resistenti delle fibre naturali che sono più suscettibili alla rottura. Ancora meglio, la microfibra è resistente alla muffa.

Le grandi qualità della microfibra non si fermano qui. È un materiale molto traspirante che è anche antirughe e antimacchia, il che lo rende un’ottima scelta per l’abbigliamento.

Sarà difficile trovare mobili o vestiti in microfibra. Dovrai cercarli in giro. Quando lo fai, sono generalmente più costosi delle alternative standard in cotone.

Professionisti

  • Più costoso di altri materiali
  • La microfibra non è ancora utilizzata in molti mobili o vestiti.

10. Tela

La tela è resistente e non permetterà ai peli di animali di attaccarsi ad essa. Poiché di solito è fatto di cotone, è anche molto economico.

Puoi trovare comunemente la tela usata per realizzare le coperture dei mobili. Ciò semplifica la pulizia del divano, del divanetto e di altri mobili.

Ma la tela non è il tessuto più morbido e comodo su cui sedersi. La tela non è confortevole sulla pelle come gli altri tessuti. Potresti non amare l’aspetto dei mobili in tela, soprattutto se sono al chiuso. La tela è la scelta migliore per i mobili da esterno.

Professionisti

  • È conveniente
  • Comunemente usato per le coperture dei mobili
  • I peli degli animali non possono attaccarsi a nulla

Contro

  • Non si sente bene come altri materiali
  • I mobili per interni potrebbero non essere il tuo stile.