I Cani Possono Mangiare I Newton Di Fichi? Sintomi Ed Effetti Collaterali

I Cani Possono Mangiare Fichi E Fichi Newton?

I cani possono mangiare fichi e fichi Newton

Non dovresti dare Fig Newton ai cani. Gli esperti non lo consiglierebbero. Sebbene Figs Newtons sia privo di materiali tossici che potrebbero essere dannosi per la salute del tuo cane, contiene molto zucchero. L’eccesso di zucchero nella dieta dei cani può causare problemi ai denti. Inoltre, questo può anche aumentare il contenuto di zucchero nel sangue, causando diabete e ipertensione.

Se stai leggendo questo articolo perché il tuo cane ha consumato Newton di fichi una o due volte, allora non è un grosso problema. Tuttavia, consumare regolarmente zucchero nel tuo cane può causare seri problemi di salute. L’ipertensione può essere causata dal consumo di cibi zuccherati. Mangiare regolarmente zucchero può anche portare a obesità, diabete e insufficienza epatica.

Perché alcuni proprietari offrono intenzionalmente Fig Newton ai cani?

I Fig Newton possono essere dannosi per la salute dei cani, ma alcuni proprietari di cani li offrono ai loro cani per trarne determinati benefici. Lo offrono ai cani per mantenere bassa la pressione sanguigna. Puoi anche dare Newton di fico al tuo cane se stai cercando di farlo perdere peso. I fichi contengono anche molte fibre, il che è molto buono per il colon indebolito.

Effetti Collaterali

Sebbene i fichi non siano tossici per i cani, come abbiamo già detto, possono causare effetti collaterali. Lo zucchero può causare problemi nei cani come diabete, anemia emolitica e insufficienza epatica. È necessario comprendere gli effetti collaterali dettagliati dei fichi Newton sulla salute del tuo cane. Pertanto, ora considereremo in dettaglio gli effetti collaterali dei Fichi Newton sul tuo cucciolo.

Diarrea:

Sebbene i fichi Newton non siano tossici, un consumo eccessivo può causare diarrea e vomito nei cani. I cani possono avere la diarrea mangiando molti fichi Newton a causa dell’alto contenuto di fibre. Quindi, se vuoi comunque nutrire i fichi ai tuoi cani, non dar loro da mangiare più di 2-3 fichi.

Anemia emolitica:

Il contenuto di zucchero nei fichi Newton può essere dannoso per la salute dei tuoi cani. L’ossidazione si verifica quando zucchero e globuli rossi si combinano. Ciò provoca un aumento dei globuli rossi, una condizione nota come anemia emolitica.

Allergeni:

I fichi Newton a volte possono causare allergie al tuo cane. A volte, i simboli di allergia vengono visualizzati sul tuo cane se ingerisce fichi. Questi segni di allergia includono eruzioni cutanee, nausea e vomito, prurito agli occhi e alla gola e spasmi di tosse. Se uno qualsiasi dei suddetti sintomi compare nel tuo cane, dovresti capire che il tuo cane sta consumando fichi e devi comunque fermarlo.

Avvelenamento da fichi:

Secondo l’American Society for the Prevention of Cruelty to Animals, le piante di fichi contengono una linfa (avente finzione e psoraleni), che può essere bassa o moderatamente tossica per il tuo animale domestico.

Sintomi E Tossicità Del Fico Newton

Quindi abbiamo discusso degli effetti dannosi del fico newton sulla salute dei tuoi cani. Questo può portare a diarrea, vomito e allergia nel tuo cane. Per determinare se il tuo cane è contaminato dai fichi newton nel suo organismo, fai attenzione ai seguenti segni.

  • Occhi sbavanti o che lacrimano
  • Sfregamento del viso o scalpitare
  • Irritazione della pelle
  • Vesciche
  • Piaghe o dolore in bocca

Se il tuo cane mostra uno di questi sintomi, è importante contattare immediatamente il veterinario e adottare misure preventive.

Vantaggi

I fichi Newton possono anche essere salutari poiché i fichi sono meglio conosciuti per le fibre, che aiutano la digestione del cane. Questi fichi possono anche essere molto utili per il tuo cane in quanto contengono vitamine e minerali essenziali. Lo zucchero è l’unica cosa che può causare danni nelle Figg. Pertanto, ora discuteremo alcuni vantaggi dei fichi sulla salute dei tuoi cani.

  • Ricco contenuto di fibre: Fichi Newtons contiene un ricco contenuto di fibre che può essere eccezionalmente benefico per il tuo cane. Sebbene i fichi possano essere una buona fonte di fibre per i cani, dovrebbero essere consumati solo in piccole quantità. L’eccesso di fibre può causare diarrea e vomito. I cani che soffrono di stitichezza possono essere aiutati consumando una quantità controllata di fibre.
  • Buona fonte di minerali: contiene minerali come magnesio, potassio e calcio che sono utili per il tuo cane. Il potassio aiuta a regolare la pressione sanguigna nei cani. Il calcio aiuta a mantenere la densità ossea negli animali domestici. Il magnesio migliora l’efficienza dei muscoli che lavorano.
  • Vitamine A e vitamina K: i fichi Newton sono la centrale elettrica delle vitamine A e vitamina K. Entrambe queste vitamine partecipano alla salute e al benessere dei cani.
  • Controllo del peso: i fichi aiutano a mantenere i livelli di colesterolo nei cani e, quindi, aiutano a ridurre la perdita di peso. Fichi Newton mantiene il colesterolo a un livello stabile.

Conclusione:

Concludendo la discussione di cui sopra sull’opportunità o meno di offrire Fichi Newton al tuo cane, diremmo NO. Tuttavia, non è tossico per un cane, ma il suo uso a lungo termine può causare gravi problemi di salute come diarrea, ipertensione e alcune allergie. Contenuto di zucchero nei fichi I Newton sono pericolosi se usati a lungo termine e possono causare problemi ai denti, diabete e altri problemi.

Sebbene non sia consigliato in tutte le situazioni, possono essere utili in determinate circostanze. Le fibre in esse contenute possono aiutare ad alleviare la stitichezza. Inoltre, questi sono la centrale elettrica di minerali e vitamine essenziali, rendendoli utili per il controllo della pressione sanguigna, la perdita di peso e la forza muscolare.

Se il tuo cane mangia accidentalmente una o due volte, non dovresti preoccuparti. Tuttavia, l’alimentazione a lungo termine provoca sintomi come vesciche, scalpitare sul viso, dolore orale e lacrimazione. Se riscontri uno di questi sintomi, dovresti contattare immediatamente un medico.

Altre guide: