I Migliori Cani Da Terapia Per Supportare Il Benessere Emotivo

I cani da terapia meritano il nostro più profondo apprezzamento, poiché le malattie mentali ed emotive stanno diventando sempre più note. Questi cani hanno un forte legame con noi e le nostre interazioni con loro sono strettamente legate ai livelli dell’ormone dell’amore ossitocina e dell’ormone dello stress cortisolo.

Alcuni cani hanno la straordinaria capacità di ridurre i nostri livelli di stress e ansia. Offrono una grande quantità di supporto emotivo e possono aiutare a combattere la depressione, nonché aiutare gli anziani e i disabili.

Detto questo, non tutti i cani hanno questa capacità. Alcuni cani sono più adatti ad essere il tuo cane di supporto emotivo rispetto ad altri. Alcuni bambini turbolenti sono troppo occupati a passare il tempo della loro vita per confortarti adeguatamente. Diamo un’occhiata per vedere quali razze forniscono un eccellente supporto per coloro che lo richiedono.

1. Labrador Retriever/Golden Retriever

Questo non è affatto uno shock. Labs e Goldens sono così incredibilmente dolci con un buon temperamento. Le due razze sono molto simili, quindi le ho raggruppate entrambe al primo posto. Sono sempre super felici, facili da addestrare e desiderosi di compiacere. Sono una razza più grande e richiedono più esercizio. Questo li porta fuori e solleva istantaneamente il loro spirito.

2. Barboncino E Labradoodle

Il barboncino è anche nella nostra lista per essere sempre così incredibilmente positivo. I barboncini sono intelligenti e amano socializzare. I barboncini sono animali molto socievoli e amano stare con i loro proprietari. Per coloro che richiedono supporto emotivo, può farli sentire molto meglio. I barboncini sono una razza molto intelligente che li rende ottimi cani da servizio. Labradoodles può essere descritto come un incrocio tra Poodles e Top Dog, il Golden Retriever.

3. Carlino

I carlini hanno le tazze più carine. Hanno le tazze più carine. Hanno una personalità divertente con molta eccitazione. I carlini sono cagnolini positivi e amano la compagnia dei loro umani. I carlini non hanno bisogno di essere esercitati, quindi se ti senti pigro, possono rannicchiarsi con te.

4. Yorkshire Terrier

No, non sono entrati nella lista solo perché sono adorabili. Il loro aspetto è un vantaggio. Hanno la tendenza ad essere super leali e a formare legami molto forti con i loro umani. Questi piccoli Yorkies sono così facili da portare in giro che non devono mai lasciare la tua parte! Le loro dimensioni li rendono inoltre adatti a qualsiasi tipo di casa. Si adatteranno a qualsiasi casa, che si tratti di un appartamento in una grande città o di una fattoria di campagna.

5. Corgi

Tutti noi sappiamo che la regina Elisabetta II ama Corgis. Al resto di noi potrebbero piacere i loro adorabili piccoli hyney. Sono molto affettuosi e calmi e generalmente hanno un buon temperamento. Non hanno bisogno di troppa azione e sono fantastici con gli anziani o i disabili.

6. King Charles Spaniel

Questa razza è stata allevata per essere un fedele cane da compagnia del re Carlo II. Sono amichevoli e alla mano e amano socializzare con gli altri. Sono super amichevoli e sono ottimi per i bambini con problemi di salute mentale o problemi emotivi.

7. Pastore Tedesco

Questo cucciolo non è tanto un cane di supporto emotivo, anche se sono super amichevoli e amorevoli, ma i cani da pastore tedesco sono usati principalmente per il lavoro di polizia e per catturare i cattivi. Sono molto affettuosi e anche straordinariamente intelligenti. La loro intelligenza permette loro di essere facilmente addestrati e possono adattarsi a molte situazioni. La loro caratteristica numero uno è la loro lealtà feroce e incrollabile.

8. Il Beagle

Il beagle, associamo questi simpatici cuccioli dalle orecchie flosce al loro eccellente senso dell’olfatto. Stanno bene con gli altri animali e hanno stretti rapporti con la loro famiglia. Sono amichevoli e alla mano. Sono facili da addestrare, amorevoli e facili da amare. Queste sono ottime qualità per i cani da terapia.

9. San Bernardo

Hai visto il film di Beethoven? Se lo hai, sapresti che questi dolci cuccioli sono giganti amorevoli. I cani di San Bernardo sono molto accomodanti e rilassati. Per i bambini è facile arrampicarsi e San Bernardo si sdraierà aspettando che si abbracci. Di natura molto protettiva e obbediente, questi cuccioli pazienti sono fantastici come cani da terapia infantile.

10. Pomerania

Questo adorabile cagnolino completa la nostra lista. Il pom è un cane di tipo spitz con una coda arricciata, orecchie a punta e un sorriso permanente stampato per sempre sui loro volti. Questi cani amorevoli sono pieni di energia e di natura molto dolce, ottimi per chiunque abbia bisogno di un migliore amico per sempre. Puoi portarli con te ovunque tu vada in uno zaino.

Conclusione

I cani da terapia hanno una serie di funzioni, dall’aiutare chi ha problemi emotivi e mentali a chi ha bisogni fisici. Possiamo sempre contare su di loro come il nostro migliore amico e il migliore amico per sempre. Come potremo mai ricambiare la loro gentilezza? I cani possono visitare le organizzazioni di tanto in tanto per sollevare l’umore, migliorare il morale e alleggerire l’umore.

Alcuni cani possono persino rilevare convulsioni e salvare la vita dei loro umani. Puoi ringraziare il tuo animale domestico per il suo aiuto, che si tratti di un cane da terapia, un animale domestico o entrambi.

Suggerimento dell’esperto

Questi sono i tratti principali che dovresti cercare nei cani da terapia. Hanno il temperamento giusto per te? Sono adatti al tuo stile di vita e alle condizioni meteorologiche? Sono in grado di fornire l’assistenza necessaria? Questo ti aiuterà a restringere le razze più efficaci per le tue esigenze.

Lo sapevate

I cani da terapia dovrebbero essere adattati alla tua personalità. Si tratta di connessione. Assicurati di essere in grado di creare un forte legame con la razza di cane che scegli. La personalità del tuo cane dovrebbe corrispondere alla tua. Un rispettabile addestratore di cani o allevatore può aiutarti a trovare una buona partita.

La vita di Jess non è mai noiosa e piena di lealtà e amore dei suoi cuccioli di pelo. Essere in grado di scrivere di tutti questi prodotti ed essere lei stessa una mamma cagnolina, dà a Jess un’idea di ciò che è importante quando si scelgono i prodotti giusti per i nostri amici coccolosi.