Quale Cane Ha Il Morso Più Forte?

I cani sono creature abbastanza decenti quando si tratta di essere leali, ma il loro morso può anche rivelarsi letale e ottenere batteri pericolosi nel tuo corpo. Sei nel posto giusto se vuoi sapere quale cane ha il morso più forte.

I Kangal Dogs sono cani di grossa taglia e sono considerati una delle razze canine più potenti. La loro forza del morso è incredibile a 734 PSI (libbre per pollice quadrato).

Oltre ai cani Kangal, ci sono molti altri cani che hanno anche le mascelle più robuste e possono causare lesioni con i loro morsi. Ecco la nostra recensione dettagliata di quale cane ha il morso più forte insieme al loro PSI.

Cos’è Il PSI?

PSI è l’abbreviazione di Pounds per Square Inch. L’unità di pressione ci dice quale quantità di forza viene esercitata su un pollice quadrato. È comunemente usato dagli esperti per misurare la forza dei morsi di cane. Si stima che i cani mordano tra 230 e 250 PSI.

Alcune creature sono più forti dei cani che mordono. Il coccodrillo del Nilo ha una forza del morso di 5.000 PSI. Non solo ti strapperà la carne, ma il suo morso può anche spezzarti le ossa.

Quale Razza Di Cane Ha Il Morso Più Forte?

Il morso più forte è il cane Kangal, ma ci sono altri cani che hanno punti di forza simili. Pitbull e pastori tedeschi hanno morsi forti e PSI elevati. Questi cani non sono comuni. Sono spesso usati come cani da guardia da alcune persone, ma non tutti questi cani sono buoni animali domestici. Ecco alcune delle migliori razze di cani con i morsi più forti.

Cani Kangal (743 PSI)

Immagine di pmwtastro su Pixabay

Il morso più forte è un segno distintivo dei cani Kangal. La loro origine è nella città di Sivas, in Turchia, e molti li conoscono come cani da pastore. Sono usati per proteggere il bestiame da leoni e altri predatori.

Non sorprende che abbiano il morso più forte. Le mascelle del cane Kangal possono essere mortali per l’uomo. Hanno una forza del morso di 743 PSI che è la più difficile che un cane possa mordere. La loro vita media è di circa 12-15 anni.

I cani da pastore Kangal possono correre fino a 56 km/h (56 km/h) e il loro peso medio è compreso tra 110 e 54 kg. Hanno una natura calma, controllata e protettiva e sono amichevoli con i bambini. Possono anche essere pericolosi per altre persone.

Bandogge Americane (730 PSI)

Immagine di fjord77 su Pixabay

American Bandogges è una razza mista di Bulldog americano, Mastino e Bulldog americano. I bandog esistono dalla metà dei secoli. I bandog erano originariamente cani da guardia a causa della loro natura protettiva. Oggi, invece, sono una razza domestica.

I Bandogge sono il morso più potente dopo i Kangal. Hanno una forza del morso letale di 730 PSI. La natura di Bandogge è calma finché non viene provocata da qualcuno. Pesano tra 100 e 64 kg.

Il loro aspetto fisico è molto simile al Pitbull e al Bulldog americano. Hanno una durata di circa dieci anni. Esistono molte razze di Bandogge americane: il Mastino Inglese e il Mastino Napoletano, il Pit Bull Terrier e l’American Staffordshire Terrier.

Cane Corso (700 PSI)

Immagine di Lucie Malouin da Pixabay

Il Cane Corso è anche conosciuto come Cane di Puglia o Mastino Italiano. È il discendente dei mastini, simili ai canini dell’antica Roma. Si trovano nella regione meridionale della Puglia. I Cane Corso sono cani complessi, potenti e giganti e pesano fino a 54 kg.

Hanno una forza del morso di 700 PSI, che è più forte della forza del morso media di un leone. Immagina di avere più paura di un cane che di un leone. A causa del loro PSI, nei vecchi tempi erano popolari per combattere contro altri animali.

Hanno un’elevata preda e una natura non tranquilla in presenza di estranei offensivi. Pertanto, assicurati di stare lontano da un Cane Corso che non conosci. Vivono in media dai dieci ai dodici anni.

Dogue De Bordeaux (556 PSI)

Immagine di Waza_67 su Pixabay

Dogue de Bordeaux ha un altro nome, il mastino francese, ed è una delle più antiche razze di tipo mastino. Sono una razza classica di tipo Mastino che esiste dal 14° secolo. Alcune persone usano il cane muscoloso per trainare carri, trasportare oggetti pesanti e sorvegliare greggi.

Il mastino francese ha una forza del morso di 556 PSI. Può diventare rapidamente aggressivo se affrontato da proprietari inesperti e deve essere adeguatamente addestrato. Il Dogue de Bordeaux pesa tra i 120 e i 66 kg.

Il Dogue de Bordeaux, come gli altri cani Mastino, ha una testa grande e un corpo muscoloso. Mostra anche espressioni serie. Il cane da guardia ha una storia di combattimento ed è facile da possedere. Dogue de Bordeaux può facilmente andare d’accordo con i gatti e ha una durata di cinque-otto anni. Per la loro forza e ferocia, i romani li usavano come cani da guerra.

Tosa Inu (556 PSI)

Immagine di Lilly M tramite wikimedia

Tosa Inu, una razza di cane giapponese, è stata originariamente allevata per essere un cane da combattimento. Molte persone li conoscono come cani da guardia. Sono vietati in molti paesi, tra cui Australia, Danimarca e Germania, Norvegia e Malesia, a causa della loro natura violenta e capricciosa.

È forte e ha 556 PSI. I Tosa Inus non sono noti per danneggiare gli estranei, ma è meglio non provare ad avvicinarli. Possono essere aggressivi nei confronti di cani e gatti di piccola taglia.

Questi cani sono la più grande razza di cani giapponesi. I loro altri nomi includono Tosa Ken, Tosa Dog, Tosa Token e Japanese Mastiff e sono molto aggressivi. Pesano circa 1.361 kg e possono vivere da dieci a dodici anni.

Mastino Inglese (552 PSI)

Immagine di 947051 su Pixabay

I mastini inglesi sono un’altra razza di cani di grossa taglia che hanno il morso più forte. Sono originari dell’Inghilterra e sono i più grandi cani viventi. I mastini inglesi possono superare i lupi fino a 50 kg.

Questo cane ha una forza del morso di circa 552 PSI. I loro proprietari devono tenere i loro cani lontani dagli estranei, a meno che non siano ben addestrati.

I mastini generalmente hanno una durata di vita più breve di circa 6-12 anni. I proprietari trattano i mastini inglesi come animali domestici moderni e, quindi, i cani amano fare esercizio ma si riscaldano abbastanza rapidamente. Il loro peso varia da 130 a 100 kg.

Dogo Canario (540 PSI)

Immagine di 825545 su Pixabay

Dogo Canario, noto anche come Perro de Presa Canario, è una razza di cane spagnola. Erano antichi cani da guerra e sono famosi oggi per la loro aggressività. I cani sono amorevoli e obbedienti, ma hanno bisogno di un duro addestramento. Possono essere forti cani da guardia.

I cani hanno un forte morso di 540 PSI e il loro attacco può rivelarsi mortale. Inizialmente venivano allevati come cani da lavoro ai vecchi tempi e sono estremamente difficili da controllare. Dogo Canario potrebbe aver bisogno di esercizio più volte al giorno. I cani hanno un’aspettativa di vita di circa 9-11 anni e pesano da 83 a 59 kg.

Dogo Argentino (500 PSI)

Immagine di Thereseb87 su Pixabay

Dogo Argentino è una razza canina creata in combinazione con cani di grossa taglia come Great Danes, Dogues de Bordeaux, Irish Wolfhound e Pyrenean Mastiffs. Questa razza è molto vigile e può cacciare bene. Sono anche bravi a rintracciare gli animali in natura.

Dogo Argentino ha una forza del morso di 500 PSI. Dogo Argentino è facile perché perde poco. Il loro PSI, i riflessi veloci e l’alta statura sono i motivi principali per cui non vorresti disturbarli.

Conclusione

Tutti i cani hanno una discreta forza del morso, ma ci sono alcuni cani il cui morso può rivelarsi letale. Quale cane ha la forza del morso più forte? I cani Kangal, originari della Turchia, hanno uno dei morsi più forti. Hanno una forza del morso di 743 PSI.

L’American Bandogge ha il secondo morso più forte con una forza del morso di 730 PSI ed è una razza mista di Bulldog e Mastino. Il Cane Corso ha una forza di morso di 700 PSI e pesa circa 54 kg. Dogue de Bordeaux è una potente forza del morso di 556 PSI. Queste sono creature piuttosto aggressive e hanno una leggendaria storia di guerra. Tosa Inu è una razza giapponese e, a causa della sua natura combattiva, è priva di licenza in diversi paesi.

I mastini inglesi, d’altra parte, sono la razza di cane più grande e hanno una forza del morso di 552 PSI. I Dogo Canarios sono cani da guerra con una forza del morso di 540 PSI, mentre il Dogo Argentino ha una forza del morso di 500 PSI.

Sebbene i cani Kangal abbiano il morso più forte, molti altri cani si avvicinano. Ora puoi prendere una decisione informata sul tuo prossimo cane da compagnia.

La vita di Jess non è mai noiosa e piena di lealtà e amore dei suoi cuccioli di pelo. Essere in grado di scrivere di tutti questi prodotti ed essere lei stessa una mamma cagnolina, dà a Jess un’idea di ciò che è importante quando si scelgono i prodotti giusti per i nostri amici coccolosi.