Razze Di Cani Con Occhi Azzurri 19 Splendidi Cuccioli, Con Immagini

Gli occhi del tuo cane sono le finestre della sua anima. Queste sfere colorate e vivaci possono dirti tante cose sul tuo cane e darti le informazioni di cui hai bisogno per prenderti cura di lui o di lei. Non tutti gli occhi di cane, però, sono uguali. Alcuni occhi sono più rari di altri, compresi gli occhi azzurri.

Gli occhi azzurri sono rari nei cani e tendono ad essere più rari in alcune razze. Queste sono le razze con gli occhi azzurri che sono più comuni nei cani. Se vuoi aumentare le tue possibilità di avere gli occhi azzurri, queste sono le migliori razze di cani.

Klee Kai Dell’Alaska

Questa potrebbe non essere una razza di cui hai sentito parlare prima. Questa razza assomiglia molto a un Husky. Gli occhi azzurri sono abbastanza comuni in questa razza.

Poiché sono così adorabili, questi cagnolini stanno diventando sempre più popolari. Hanno un sacco di energia, però, e sono assoluti terrori se mai si staccano dal guinzaglio. Ciò richiede pazienza e tanto allenamento. La buona notizia è che un cucciolo adeguatamente addestrato finirà per essere incredibilmente affettuoso e un ottimo cane per qualsiasi famiglia.

Bovaro Australiano

Mentre l’AKC elenca gli occhi scuri come standard, gli occhi azzurri sono ancora molto comuni con questa razza a bassa manutenzione.

Come la maggior parte delle razze di cani da lavoro, questi cani hanno bisogno di molto esercizio per rimanere felici, rendendoli ottimi candidati per un recinto per cani wireless. Questi sono cani che hanno bisogno di un addestramento all’obbedienza all’inizio per ottenere il massimo da loro, ma tendono ad essere straordinariamente felici quando sono adeguatamente addestrati e socializzati. Sicuramente guarda questo cane se ami un cucciolo energico e hai molta pazienza.

Pastore Australiano

I vari cani da pastore hanno tutti una tendenza agli occhi azzurri. Gli occhi azzurri fanno parte dello standard di razza dell’American Kennel Club, indipendentemente dal colore del mantello del cane. Molti di questi cani hanno eterocromia.

Sono agili ed energici e amano i loro compagni umani. Richiedono molto esercizio per mantenerli felici e in salute. Tuttavia, sono un ottimo cane da famiglia.

Border Collie

I Border Collie hanno spesso gli occhi azzurri, anche se il blu non è necessariamente un colore preferito dall’AKC su tutta la linea con questi cani. Con una serie di diversi colori e motivi del mantello, questi cani sono tra i cani a pelo lungo più facilmente identificabili al mondo.

Questa è un’altra di quelle razze che ama assolutamente stare con gli umani e che fa un ottimo lavoro se adeguatamente addestrato. Tuttavia, tendono a diventare maliziosi quando non fanno abbastanza esercizio, quindi pensa di iscrivere questo tipo di cane a un corso di addestramento di agilità all’inizio.

Pugile

Sì, i pugili possono avere gli occhi azzurri. Sebbene l’AKC non lo consideri una buona cosa per i Boxer, la maggior parte dei proprietari adora questa funzione.

I boxer sono un ottimo cane da famiglia. Sebbene siano attivi, i Boxer possono essere addestrati per diventare degli ottimi animali domestici. Il problema più grande di questo cane è la sua taglia. Avrai bisogno di stabilire regole di base all’inizio della vita del Boxer in modo che non diventi un pericolo per gli altri.

Catahoula Cane Leopardo

Non sorprende che Catahoulas possa avere gli occhi azzurri. Questi cani possono venire in quasi tutti i colori che ti vengono in mente.

Sebbene questi cani possano essere ottimi animali domestici, richiedono molto lavoro. Questi cani sono estremamente territoriali e richiederanno molto addestramento. Rimarrai anche con un cane che richiede molte più attenzioni di quanto potresti pensare.

Cardigan Welsh Corgi

I cardigan sono un altro tipo di cane che tende agli occhi azzurri in merle, almeno secondo l’AKC. Questi cani sono animali domestici meravigliosi, anche se non sono famosi come le loro controparti Pembroke.

Il Cardigan è forse più noto come cane da compagnia. I cardigan sono felici ed energici e adorano giocare. Sono abbastanza energici da poter correre in giro, ma non troppo da renderli difficili da ospitare. Questo li rende animali domestici ideali, non importa dove vivono.

Cocker Spaniel

All’AKC non piacciono i Cocker Spaniel con gli occhi azzurri. È strano, tuttavia, poiché molte persone credono che l’aspetto del Cocker Spaniel con gli occhi azzurri sia meraviglioso!

I Cocker Spaniel tendono ad essere molto popolari. Sono persone giocose, felici e amano. Sebbene siano ottimi compagni, può essere un po’ difficile andare d’accordo con i bambini. Sono grandi atleti una volta allenati e non mettono a dura prova i loro proprietari.

Dalmata

Secondo l’AKC i dalmati sono un’altra razza con gli occhi azzurri. Onestamente, però, la maggior parte delle persone trascorrerà più tempo a fissare questi punti di razza.

Sebbene i dalmati abbiano un bell’aspetto, non sono così facili da addestrare come potresti pensare. Sono noti per essere difficili da addestrare e richiedono molto esercizio per evitare che diventino distruttivi. Questo rende questo cane una scelta fantastica per coloro che amano essere in movimento, anche se richiedono un po’ di addestramento extra per andare d’accordo con le famiglie.

Bassotto

Sì, il famoso cane Weiner può avere gli occhi azzurri! Gli occhi azzurri sono più comuni nei bassotti screziati che nei loro fratelli monocolore, ma non sono rari.

I bassotti sono noti per essere testardi e hanno bisogno di molte cure. Tuttavia, questi cani possono essere ottimi animali domestici di famiglia poiché amano giocare con i bambini di tutte le età. Questa razza a bassa energia è suscettibile di lesioni alla schiena e può prosperare con il giusto tipo di cura.

Pastore Tedesco

L’AKC riconosce che il pastore tedesco è una razza popolare in America. Tuttavia, ci sono ancora alcuni pastori tedeschi con occhi molto scuri. I cani che richiedono molte cure per apparire al meglio sono ottimi per le famiglie.

Il pastore tedesco è un cane felice, ma ha bisogno di stimoli. Sono intelligenti ma addestrabili e vorranno assolutamente restare intorno a te il più possibile. Puoi usare questo desiderio per compiacere per sviluppare grandi abilità nell’agilità o nel monitoraggio.

Alano

Gli occhi azzurri possono essere trovati in Great Danes con determinati modelli di colore. Indipendentemente dal colore degli occhi, tuttavia, rimangono dei giganti gentili.

Anche se gli alani sembrano ancora dei cani da guardia, la verità è che la versione moderna della razza è una grande sciocchezza con un sacco di energia. Sono fantastici con le persone ma non fantastici con i bambini.

Mastino Napoletano

Questi cani non hanno gli occhi azzurri, ma l’AKC non si preoccupa di loro.

Questi cani di grossa taglia sono difficili da curare e non sono comuni. Questi cani sono cani da guardia intelligenti e indipendenti che sono stati allevati per stare da soli. Questo li rende difficili da addestrare e lenti a fidarsi. Detto questo, un solido regime di addestramento può trasformare questo cane in un dolce animale da compagnia che ha semplicemente bisogno di molto esercizio per rimanere in buona forma.

Cane Da Pastore Inglese Antico

Il blu è uno dei colori degli occhi che hanno questi cani da pastore. A differenza di molti, però, gli occhi azzurri che possiedono questi cani sono decisamente molto chiari.

Quindi, cosa puoi aspettarti da questa razza classica? Puoi aspettarti molta energia da questa razza classica, ma non tanto quanto faresti con un cane da pastore. Dovrai addestrare questo tipo di cane in anticipo per fargli piacere alle persone, ma quando avrai finito avrai un cane che è incredibilmente leale. Sebbene questa non sia una razza consigliata ai principianti, può essere un animale domestico meraviglioso.

Pitbull

Gli occhi azzurri sono letteralmente l’unico colore degli occhi che l’AKC e l’UKC non approvano in questa razza. Molti proprietari di Pitbull adorano l’aspetto con gli occhi azzurri.

I pitbull discendono da bulldog e terrier, quindi ti ritroverai con un cane pieno di energia ma anche volitivo. Questo significa molto addestramento per il cane, ovviamente, ma significa anche che alla fine finirai con un cucciolo giocoso che diventerà un membro molto amato della tua famiglia.

Cane Da Pastore Delle Shetland

Sebbene non tutti gli Shelite abbiano gli occhi azzurri, l’AKC ammette che alcuni li hanno.

Intelligenti e abili, questi cani sono ottimi per chi vuole un cane facile da addestrare ma non così buono per chi ha bisogno di un cane che non vuole attenzioni. Questo cane non solo ti amerà, ma adorerà anche aiutarti a spostarti da un posto all’altro.

Shih Tzu

Questo è un altro cane che tende ad avere gli occhi azzurri, anche l’AKC lo considera un difetto della razza.

Con un pelo lungo e lucente, questo è un cane ad alta manutenzione. Anche se trascorrerai molto tempo a governare questo tipo di cane, passerai ancora più tempo a goderti il cane con i tuoi amici e la tua famiglia. Questi cani sono un successo con i bambini perché sono così pieni di personalità. Sebbene possano essere difficili da addestrare, questi cani giocosi hanno bisogno di una casa in cui il tempo libero sia una parte essenziale della loro vita.

Husky Siberiano

Sebbene l’American Kennel Club non creda che la maggior parte degli Husky abbia gli occhi marroni, non è raro vedere un Husky con gli occhi azzurri. Questi cani hanno maggiori probabilità di essere eterocromici e hanno un aspetto unico.

Gli husky sono intelligenti, energici e non hanno bisogno di essere lavati molto spesso. Possono essere testardi e difficili da addestrare. Gli husky hanno bisogno di molto aiuto dai loro proprietari per mantenerli felici. Se hai tempo ed energia, però, questi possono essere ottimi cani.

Weimaraner

L’American Kennel Club afferma che i Weimaraner possono avere bellissimi occhi grigio-blu. Tuttavia, è più probabile che abbiano gli occhi color ambra. Questi cani usano sicuramente questi occhi a loro pieno vantaggio, tuttavia, poiché questi graziosi cani tendono ad essere estremamente intelligenti.

Questa razza è un’ottima scelta per gli amanti dei cani dagli occhi azzurri. Sono facili da curare quando si tratta di toelettatura, ad esempio, attraverso le loro orecchie hanno bisogno di attenzioni speciali. Tuttavia, tendono ad essere un po’ più difficili da addestrare di quanto potresti sperare e sono sempre un po’ più intelligenti di quanto dovrebbero essere.

Domande Più Frequenti

1. Occhi Azzurri: Quale Razza Di Cane Può Averli?

Molte razze possono avere gli occhi azzurri. Gli occhi azzurri possono essere trovati in molte razze di cani, inclusi Pitbull, Huskies, Shih Tzus e Cocker Spaniel. Tuttavia non sono rari. È sempre bene controllare gli standard di razza AKC per capire se gli occhi azzurri sono una possibilità in una razza.

2. Gli Occhi Azzurri Nei Cani Fanno Male?

Gli occhi azzurri sono cattivi solo se gli occhi di un cane iniziano a cambiare quel colore più avanti nella vita. In questi casi, un colore blu nuvoloso indica generalmente che qualcosa non va negli occhi del cane. Nella maggior parte dei casi, però, gli occhi azzurri sono solo una parte naturale di un cane e non significano nulla oltre al fatto che il cane porta il gene per avere gli occhi azzurri.

3. Cosa Significa Blue Eyes In Un Cane?

Gli occhi azzurri non significano molto nei cani per la maggior parte del tempo.

Gli occhi azzurri sono un segno che il cane ha dei geni che favoriscono gli occhi azzurri. Tuttavia, se un cane sviluppa gli occhi azzurri torbidi in seguito, potrebbe essere un’indicazione che il cane ha una grave condizione agli occhi.

4. Qual è Il Colore Degli Occhi Più Raro Per I Cani?

Il verde è il colore più raro degli occhi del cane. Questo può variare leggermente in base alla razza, ovviamente, con l’ambra e il blu che corrono vicini nella competizione per i colori degli occhi più rari nel mondo canino.