10 Consigli Per L'adozione Del Cane. Consiglio Di Un Veterinario

Considerando l’adozione di un cane? Questi 10 consigli sull’adozione del cane sono certificati dal veterinario!

  • The Dach of Hope: incontra il coraggioso bassotto che sfida i suoi handicap
  • Il miglior letto per cani: dai al tuo cane le notti di sonno perfette
  • Quale marca di cibo secco per cani è la migliore?
  • I migliori giocattoli per cani: sei opzioni per far divertire il tuo cane domestico

1. Dovresti Essere Preparato Per Il Processo Di Adozione Che Richiederà Del Tempo

Non si dovrebbe fare un acquisto d’impulso quando si acquista un nuovo cane. Questo animale condividerà la tua vita per i prossimi dieci anni, quindi è importante ottenere questa relazione fin dall’inizio. Se sei fortunato, il cane perfetto sarà in un soccorso ad aspettarti, ma è più normale che la ricerca richieda un po’ di tempo. Puoi restringere la tua lista di cose indispensabili e desiderabili per aiutarti a trovare il cane giusto. Mentre una razza particolare potrebbe essere piacevole da avere, la taglia del cane o la sua capacità di andare d’accordo con altri cani o bambini potrebbero essere un must. Se sei aperto a cambiare i tuoi preconcetti su razze e colori, troverai una corrispondenza più veloce.

2. Hai Difficoltà A Trovare Un Cane Da Adottare? Prova Un Salvataggio Di Razza O Un Salvataggio Più Piccolo

3. Considera Attentamente Prima Di Salvare Dall’estero

I veterinari sono preoccupati per i cani da salvataggio importati per una serie di motivi. Molti di loro sono importati illegalmente, senza le vaccinazioni e la documentazione corrette, o con passaporti falsi. Altri sono sospettati di essere allevati (spesso in cattive condizioni non legali qui!) appositamente per l’importazione come salvataggio, perché il salvataggio da altri paesi è così di moda. I veterinari si preoccupano anche dell’impatto delle malattie straniere sui nostri animali domestici, malattie come il cimurro e la leishmania, che vengono viste dove prima non erano. È anche possibile che alcuni di questi cani fossero più a loro agio in un ambiente che capiscono rispetto alle loro case. Quindi, anche se quella foto di quel cane di strada dalla Romania o da Cipro potrebbe tirare le corde del tuo cuore, pensaci bene prima di decidere di adottarli.

  • Il miglior strumento per la toelettatura del cane: assicurati che il tuo cane sia pulito e in ordine, almeno fino alla prossima passeggiata.
  • I migliori tagliaunghie per cani: dai al tuo cane la pedicure perfetta
  • I migliori giocattoli per cuccioli: sei opzioni per intrattenere i cani giovani

4. Prima Di Portare A Casa Il Tuo Cane, Assicurati Di Visitarlo Almeno Due Volte.

L’ultima cosa di cui ha bisogno un cane salvato è ulteriormente turbata, quindi è importante essere sicuri di potersi impegnare prima di portarlo a casa. È importante visitare il tuo cane almeno due volte per stabilire un legame e conoscerlo. Mentre la prima visita può riguardare solo uno o due membri della famiglia, la seconda dovrebbe essere con altri cani e bambini in casa in modo da poter verificare che il tuo nuovo cane piaccia a tutti in famiglia. Il giorno dell’adozione può essere abbastanza stressante per qualsiasi cane. Assicurati che il tuo cane riconosca i membri della famiglia in modo che non siano sopraffatti.

5. Chiedi L’anamnesi Del Tuo Cane

Non importa da quanto tempo il tuo cane è in un centro di soccorso, dovrebbe avere una sorta di anamnesi. Ogni soccorso controlla i cani all’ingresso. Molti cani richiederanno vaccinazioni o altri farmaci preventivi. Alcuni cani potrebbero richiedere un trattamento all’arrivo. Dovresti chiedere una copia della storia medica del tuo cane per avere un’idea di eventuali problemi noti. Tenendo presente che le compagnie assicurative di solito non offrono assicurazioni per animali domestici per condizioni preesistenti, dovresti esaminare attentamente la cronologia per eventuali segni di malattia che il tuo animale domestico ha mostrato o ha curato. Puoi parlare con il veterinario dei centri di soccorso o con il tuo veterinario per sapere se è probabile che queste condizioni si ripresentino e quanto sarà costoso curarle se si verificano. Anche se la storia non mostra molto, abbi cura di conservare una copia da dare al tuo veterinario per i record dei tuoi cani.

  • Il miglior cibo per cuccioli: ottima nutrizione per cani sani e in crescita
  • Il miglior cibo per cani: assicurati che il tuo fedele amico ottenga la migliore dieta possibile

6. Discuti Apertamente Del Comportamento Del Tuo Potenziale Cane E Delle Sue Esigenze Di Addestramento

Un cattivo comportamento è spesso il risultato di un cattivo allenamento. Molti cani finiscono per essere abbandonati dai loro proprietari a causa di un addestramento scadente o troppo chiassosi. Devi capire le tue responsabilità, ma non lasciare che questo ti impedisca di usare tecniche di rinforzo positivo. Questo vale per tutti i cani, anche per i cani anziani! Puoi imparare nuovi trucchi! Parla apertamente con il centro di soccorso del comportamento del tuo cane e delle esigenze di addestramento. Alcuni cani potrebbero essere stati allevati per tutta la vita e ora hanno bisogno di un addestramento al vasino. Altri possono avere reattività con altri cani o essere terrorizzati dai rumori. Inoltre, i soccorsi sono spesso molto esperti nel riconoscere e affrontare questi problemi e saranno in grado di darti consigli sull’addestramento. Potresti essere indirizzato a un comportamentista per cani, che ti aiuterà a garantire che il tuo cane riceva il supporto e le cure di cui ha bisogno.

7. Porta Il Tuo Cane Dal Veterinario Il Prima Possibile

Una volta che hai raccolto il tuo nuovo pacco di lanugine, è tempo di portarli da un veterinario per un controllo. Potrebbe essere necessario lasciare il cane da solo per alcuni giorni a seconda di quanto è nervoso e di quanto recentemente ha visto un veterinario al centro di soccorso. Ad ogni modo, dovresti provare a vedere il veterinario entro la prima settimana per verificare eventuali problemi di fondo e così puoi stare tranquillo che sono felici e in salute. Puoi anche discutere con loro delle vaccinazioni in corso, della sverminazione e dei migliori piani di trattamento delle pulci. Risponderanno anche a qualsiasi domanda tu possa avere sul comportamento, sulla dieta e sul peso del tuo animale domestico. Molti veterinari offriranno un incontro gratuito per questo.

8. Anche Per I Cani Anziani, Assicurati Un’assicurazione Per Animali Domestici

La migliore assicurazione per animali domestici è progettata per coprire il costo di trattamenti medici imprevisti. Esistono molti tipi diversi di assicurazione per animali domestici, ma dovresti cercare di mirare a una polizza che copra le malattie per tutta la vita e abbia un limite di + all’anno per i cani più piccoli e di ,000+ per i cani più grandi. Con l’imaging avanzato come la risonanza magnetica che diventa più accessibile e gli interventi chirurgici ortopedici che costano regolarmente oltre 2.000, le cure mediche possono diventare rapidamente costose. Molte polizze offrono un’assicurazione per il salvataggio e per i cani anziani. Puoi trovare maggiori informazioni nel nostro articolo: Consigli sull’assicurazione per animali domestici: cinque cose che dovresti considerare quando cerchi la migliore polizza.

9. Proteggi La Tua Casa Dai Cani

Potresti non avere un cucciolo piccolo, ma è comunque importante rendere la tua casa a prova di cane. Non sai niente del tuo cane. Non sai se l’inferno cerca di rubare il cibo dal frigo o ha l’abitudine di mangiare calzini caduti, o se l’inferno dimentica il suo addestramento al bagno in un nuovo ambiente. Anche se tutte queste cose possono essere gestite e la tua casa non avrà bisogno di essere completamente a prova di cane per sempre, è una buona idea essere eccessivamente cauti finché non ne saprai di più sul tuo nuovo cane. Non vuoi che il tuo cane scappi prima che trovi la strada di casa.

10. Non Aspettarti Troppo In Fretta

Anche se tutti desideriamo che il nostro nuovo amico si stabilisca e diventi parte della famiglia, è importante ricordare che ogni cane è unico. Molti cani da salvataggio hanno origini sconosciute, sono stati salvati da una casa instabile o sono stati trattati male. Anche quelli che sono stati amati saranno stati sconvolti dai cambiamenti. Non avere fretta di presentare il tuo cane a tutti quando lo porti a casa. In effetti, dovresti pianificare una notte tranquilla solo con la famiglia. Dai al tuo nuovo cane un sacco di spazio per conoscere l’ambiente circostante e non assillarlo per attenzioni o giochi.