14 Serpenti Domestici Che Amano Essere Tenuti/trattati Con Le Immagini

Non tutti i potenziali serpenti domestici sono amichevoli. Ma ci sono serpenti domestici che vanno d’accordo con le persone e si divertono persino a essere tenuti in braccio.

I serpenti del mais, i pitoni palla (anche se potrebbero aver bisogno di trascorrere del tempo per superare la loro paura), i serpenti marroni Dekay e i serpenti del re della California sono tutti serpenti da compagnia comuni.

Ti diremo tutto ciò che devi sapere su questi simpatici serpenti domestici, oltre a oltre una dozzina di altri serpenti domestici che amano essere tenuti per ogni budget e ogni livello di esperienza con i serpenti domestici.

Tutti i prezzi sono in dollari USA.

Dekays Serpente Marrone

Un serpente marrone Dekays può essere usato da quasi tutti.

Dekays serpente marrone

Sebbene di solito non siano consigliati ai principianti dagli esperti di serpenti, hanno una serie di cose che vanno per loro.

  • Un serpente marrone Dekays sarà lungo solo circa un piede (30 cm) quando è completamente cresciuto. È molto facile da curare, richiede poco cibo e può prosperare in un piccolo terrario.
  • I serpenti marroni di Dekays sono naturalmente curiosi e attivi. Ti controllerà mentre lo controlli.
  • I serpenti marroni di Dekays non hanno paura di essere maneggiati. Tuttavia, dovrebbe essere autorizzato a vagare liberamente in modo da non stressarsi. Un giorno è sufficiente .

I serpenti marroni di Dekay mangiano lombrichi e insetti. Non sono abbastanza grandi per mangiare i roditori.

In cattività possono vivere fino a 30 anni. Puoi trovare serpenti marroni Dekays in vendita su a

Serpenti Di Mais

Ai serpenti del mais non dispiace essere tenuti in braccio e, con il tempo, sembra che gli piaccia davvero.

Serpente di mais

Sono molto facili da maneggiare, i piccoli serpenti di mais sono lunghi solo da 10 a 30 cm (da 25 a 30 cm) e l’adulto più grande è lungo solo 1,5 m (1,25 m) e pesa circa 170 grammi (170 g).

I serpenti di mais possono essere catturati in natura e sono originari degli Stati Uniti.

Tuttavia, la maggior parte dei serpenti di mais in vendita sono allevati in cattività, il che li rende più facili da gestire.

Questi serpenti popolari costano meno di quelli da acquistare.

Richiedono un recinto delle stesse dimensioni di un acquario medio (91 litri) con un gradiente di temperatura che dia loro un lato caldo e freddo (32°C, o circa 32°C) e un lato neutro (22°C, o circa 22°C). ).

Serpenti Di Ratto

Il serpente di ratto, un cugino dei boschi del serpente di mais, è anche conosciuto come il serpente di ratto.

Serpente di ratto rosso

Crescendo fino a 1,5 m (1,25 m) di lunghezza, viaggia attraverso foglie e detriti alla ricerca di topolini e altri roditori come cibo principale.

Quando un serpente di ratto si sente minacciato, farà il morto. I serpenti di ratto tendono ad essere molto docili nell’essere maneggiati.

Un serpente di ratto può essere acquistato a partire da, a seconda del suo colore.

Sono una buona scelta per i proprietari di serpenti da compagnia principianti.

Re Serpenti Della California

Re Serpenti Della California

I serpenti reali della California possono essere timidi quando vengono maneggiati per la prima volta.

Re Serpenti della California

Potrebbero tentare di nascondersi o scappare, soprattutto se vengono raccolti direttamente dall’alto.

I predatori che cacciano i serpenti in natura li attaccheranno dall’alto. Questa è la loro paura istintiva.

Imparerà presto a essere docile una volta che ti avvicini in modo non minaccioso.

I serpenti reali della California possono essere trovati facilmente. Sebbene possano essere costosi nei negozi di animali, probabilmente otterrai un serpente da compagnia che è privo di parassiti e paura se è stato allevato in cattività.

I serpenti del re della California hanno requisiti abitativi simili ai serpenti di mais. Tuttavia, i California King Snakes sono eccellenti artisti della fuga . Il loro recinto avrà bisogno di un coperchio a prova di fuga.

Pitoni Palla

I pitoni a palla hanno un meccanismo di difesa unico che entra in azione quando si spaventano.

Pitoni Palla

Non amano mangiare. Preferiscono arrotolarsi saldamente, mantenendo la testa protetta nel mezzo.

Sono avvolti così strettamente che potresti farli rotolare per terra. Ma non.

Il tuo pitone palla ti amerà per aver condiviso esperienze in cui non è ferito.

Ci sono molti colori e morph tra cui scegliere quando si tratta di pitoni a sfera. Non sono proibitivi e possono essere acquistati presso negozi di animali o rivenditori.

I pitoni a palla sono schizzinosi.

Mangiano roditori, ma spesso rifiutano prede precedentemente congelate o addirittura uccise di fresco. Preferiscono mangiare prede vive.

Pitoni Per Bambini

I pitoni dei bambini non appartengono ai bambini.

Pitoni per bambini

L’erpetologo John George Children li ha scoperti nei deserti rocciosi. Ha dato loro i loro nomi.

I pitoni per bambini non sono colorati o eccitanti, ma sono molto facili da curare. Puoi aspettarti che abbiano temperamenti prevedibili se vengono gestiti spesso.

Un pitone per bambini può essere trovato fino a 30 anni.

Boa Roseo

I boa rosei sono un boa constrictor amichevole e relativamente piccolo originario del Messico nordoccidentale e di alcune località nel deserto a sud-ovest degli Stati Uniti.

Boa roseo

A differenza dei boa constrictor tropicali, non crescono troppo per essere maneggiati da una sola persona. Questi serpenti non aggressivi raggiungeranno un massimo di circa 1,2 m (poco più di un metro) di lunghezza.

Il tuo boa roseo avrà bisogno di circa due settimane dopo la prima poppata e di un giorno o due per digerirlo, prima che si senta a suo agio a vivere con te.

Per iniziare, puoi stare su un lato e accarezzarlo allungando una mano verso il recinto.

Dopo alcune sessioni di conoscenza, puoi sollevarlo fuori dal suo recinto, afferrandolo per la metà del suo corpo, per un contatto più lungo fuori dalla sua gabbia.

I boa rosei mordono raramente, ma ciò non significa che non mordano mai. Vai sempre lento a conoscere il tuo boa roseo.

Il costo del tuo boa roseo è approssimativamente in anticipo. Pianifica di mantenere un tempo molto lungo. Questi serpenti possono vivere fino a 30 anni.

Serpenti Del Latte

I serpenti del latte colorati e facili da curare sono della misura giusta per la maggior parte delle persone che cercano un serpente da tenere come animale domestico.

Serpenti del latte

Possono essere tenuti in un recinto di medie dimensioni e mangeranno topi scongelati o precedentemente congelati per la maggior parte del loro cibo. Ed è possibile domarli con un piccolo sforzo.

Dovresti essere consapevole del fatto che questi parenti del serpente reale della California sono naturalmente cauti nell’essere trattenuti.

La prima volta che vengono trattenuti, defecano o rilasceranno muschio.

Le loro zanne sono minuscole e il massimo che potrebbero farti è darti un graffio. I serpenti del latte possono essere resi amichevoli da manipolazioni ripetute .

Come altri rettili, i serpenti del latte amano avere una fonte di calore, ma sono d’accordo con il calore che proviene dal basso piuttosto che solo una lampada di calore sopra di loro.

Richiedono un investimento iniziale per il serpente e per il recinto e le attrezzature, ma sono facili da curare una volta che inizi.

Serpenti Gopher

I serpenti Gopher possono aggiungere un po’ di drammaticità al loro terrario. Possono avvolgersi come serpenti a sonagli o sibilare quando si sentono minacciati.

Serpenti Gopher

Sembrano anche serpenti a sonagli. Questo fatto non sarà trascurato dai visitatori occasionali della tua casa.

Anche se potresti non essere in grado di dire la differenza tra un serpente a sonagli e un gopher, è facile identificare le differenze dai loro nasi e pupille arrotondati.

Sebbene non siano velenosi, i serpenti gopher possono mordere e infliggere dolore. Un serpente gopher può essere socializzato tenendosi e lasciando che la sua naturale curiosità prenda il sopravvento.

I serpenti Gopher amano essere attivi tutto il giorno e divertirsi a guardare cosa sta succedendo intorno a loro.

Date loro la vostra mano guantata, il vostro braccio a maniche lunghe, e accarezzateli. Fallo abbastanza spesso e si fideranno di te e ti permetteranno di prenderli.

I serpenti Gopher vengono venduti agli albini costano di più. Hanno bisogno di una lampada termica per crogiolarsi.

Serpenti Giarrettiera

I serpenti giarrettiera sono un’ottima scelta per i proprietari di animali domestici che non vogliono occuparsi di topi morti.

Serpenti giarrettiera

Questi serpenti nativi americani si nutrono di pesci, insetti e vermi (che hanno maggiori probabilità di essere privi di parassiti se li acquisti da un negozio di articoli per animali piuttosto che scavarli) e possono vivere tutta la vita senza mangiare un topo .

Se dai loro i topi mignoli da bambino, potrebbero fare lo sciopero della fame e chiedere di più.

Ai serpenti giarrettiera non dispiace essere maneggiati se non ti dispiace lasciarli esplorare le tue dita. Non amano essere schiacciati.

Preferiscono una certa libertà di movimento, anche se ciò non significa che devi lasciarli liberi di scivolare via sotto il divano.

I serpenti giarrettiera sono di piccole dimensioni e hanno un lieve veleno, che è tossico solo per pesciolini, insetti e girini.

Nel raro caso in cui un serpente giarrettiera ti morde, è possibile avere lievi reazioni allergiche.

I serpenti giarrettiera sono disponibili per un minimo di Ottieni un serpente giarrettiera allevato in cattività piuttosto che un serpente giarrettiera catturato in natura. I serpenti giarrettiera allevati in cattività sono più felici e più sani.

Serpenti Hognose Occidentali

Il serpente hognose occidentale è un serpente attivo, curioso e altamente interattivo. Sono un’ottima scelta per i primi animali domestici, ma possono essere piuttosto costosi a causa della loro facilità di gestione.

Serpenti Hognose occidentali

Li vedrai infilare il naso e accovacciarsi all’indietro. Questo contatto è quasi sempre un tonfo, non un morso.

Possono essere addestrati ad acconsentire a essere trattenuti, se ti impegni a riportarli nel loro recinto solo quando sono calmi, gratificando un buon comportamento.

I serpenti hognose occidentali di solito preferiscono fare il morto piuttosto che mordere. Se il tuo serpente si sta fingendo morto, tuttavia, non tentare la fortuna.

Lascialo da solo nel suo recinto e prova ad accarezzarlo un altro giorno.

Originari del Nord America, i serpenti hognose occidentali si trovano in Nord America. Il costo dei serpenti hognose occidentali allevati in cattività e privi di parassiti è solitamente di circa € nei negozi di animali.

Boa Di Sabbia Kenioti

I boa di sabbia del Kenya sono serpenti del deserto, che si nascondono nella sabbia in attesa della loro preda.

Boa di sabbia kenioti

Usano la sabbia per soffocare i roditori che mangiano, piuttosto che avvolgersi intorno a loro come altri boa più grandi.

Un intero boa di sabbia keniota può essere lungo solo 0,6 m (50 cm).

I boa di sabbia kenioti amano scavare, quindi se lo rimuovi dal suo recinto per prenderti cura di lui, potrebbe strisciarti su per le maniche.

Spesso cercheranno di divincolarsi se non vogliono essere trattenuti.

Un morso di un boa di sabbia keniota non è peggio di un graffio di un gatto domestico, ma è traumatico sia per te che per il serpente.

I boa di sabbia kenioti vivono fino a 20 anni. Puoi acquistare il tuo boa di sabbia keniota a seconda del suo morph.

Serpenti Verdi Ruvidi

Un serpente verde ruvido potrebbe essere la scelta giusta per te se ti piacciono i serpenti ma non vuoi avere a che fare con topi morti. A loro piace mangiare insetti e ragni.

Serpenti verdi ruvidi

Le loro mascelle non si aprono abbastanza per mangiare i roditori.

Come con molti piccoli animali, i serpenti verde ruvido temono potenziali predatori come gli umani.

Non è qualcosa che dovresti fare ogni singolo giorno, anche dopo aver imparato a maneggiare il tuo serpente verde.

La manipolazione frequente può causare stress al tuo ruvido serpente verde.

Questi serpenti crescono solo circa 2,1,5 m (63 cm) di lunghezza. Un serpente verde ruvido catturato in natura di questa lunghezza è disponibile all’ingrosso per soli 1,75 m (63 cm).

Boa Constrictor Comuni

Molte persone immaginano un comune boa constrictor quando pensano di maneggiare un serpente come animale domestico.

Boa constrictor comuni

Questi grandi e potenti serpenti tropicali possono mangiare polli, conigli e cervi.

Si avvolgeranno attorno alla loro preda e la soffocheranno. Un boa constrictor in difficoltà potrebbe avvolgersi intorno a te.

I boa constrictor non dovrebbero essere tenuti come animali domestici da bambini o adolescenti. Se ti manca la forza della parte superiore del corpo, non dovresti tenere un boa constrictor se vivi da solo.

I boa constrictor hanno bisogno di recinti più grandi di qualsiasi altro serpente. Alcuni comuni richiedono loro di avere licenze.

Non costa molto acquisire un giovane boa constrictor, ma dovrai nutrirlo, ospitarlo e mantenerlo in salute fino a 30 anni.