I Bassotti Sono Buoni Cani Da Appartamento? Tutto Quello Che Devi Sapere!

I bassotti sono il compagno ideale per la vita in appartamento, poiché sono disponibili in diverse dimensioni.

Non importa quanto sia difficile sistemare tutto in un appartamento, o quanto siano distribuite le tue cose, un bassotto può rendere la vita del tuo appartamento più piacevole.

Tieni presente che i bassotti hanno una mente propria. Man mano che impari a vivere insieme, ci saranno degli aggiustamenti per te e il tuo bassotto.

Che Cos’è Questo Su Diverse Dimensioni Di Bassotti?

Quasi tutti riconoscono la famosa silhouette lunga e bassa dei bassotti.

I bassotti sono una grande razza. Rimarrai affascinato dalle loro personalità energiche e dalle espressioni facciali vigili.

Ma potresti non sapere che sono disponibili in tre taglie e tre stili di cappotti.

I bassotti sono disponibili in tre taglie

  • Standard
  • Miniatura, e
  • Kaninchen (tedesco per coniglio).

Le dimensioni standard e in miniatura sono le uniche riconosciute dall’American Kennel Club, ma la dimensione del coniglio è riconosciuta anche dalla maggior parte degli altri club per cani in tutto il mondo.

Un’altra categoria non riconosciuta chiamata tweenies per Bassotti è più grande della maggior parte delle miniature ma più piccola della maggior parte degli standard.

I bassotti standard pesano in genere da 16 a 15 kg, ben entro i limiti di peso della maggior parte dei contratti di locazione.

I bassotti in miniatura hanno un peso da adulto di 5 kg o meno, mentre i kanninchen peseranno tra 8 e 5 kg in età adulta. (Gli equivalenti metrici per questi pesi sono compresi tra 7,5 e 14,5 kg per i bassotti standard, meno di 5,5 kg per le miniature e appena 3,5 kg per i bassotti delle dimensioni di un coniglio.)

Si dice che un bassotto sia alto un cane e lungo due cani.

Un bassotto standard starà circa 8 o 23 cm (da 20 a 23 cm) alle spalle (garrese) e avrà una lunghezza complessiva del corpo da circa 21,5 a 64 cm (da 55 a 64 cm). Le miniature e i bassotti delle dimensioni di un coniglio sono, ovviamente, più bassi e più corti.

Ci Sono Anche Diversi Colori Di Bassotti

I bassotti non si limitano alle loro dimensioni. I bassotti possono avere diversi colori degli occhi e stili di mantello.

I bassotti hanno una varietà di lunghezze di capelli, inclusi corti, lunghi e ispidi.

Possono avere cappotti nero focato o rosso focato o cappotti rossi solidi.

Occasionalmente i bassotti sono pezzati, con macchie irregolari di due colori sui loro cappotti.

Gli occhi del bassotto sono determinati dalla genetica del colore del mantello del bassotto.

I bassotti con il mantello screziato possono anche portare un gene che dà occhi screziati e multicolori con linee o macchie di blu. I bassotti pezzati non avranno gli occhi azzurri.

I bassotti con manti marroni più chiari possono avere occhi marrone chiaro, ambra o verdi. Se il tuo bassotto è di colore più scuro con un pelo più chiaro, potresti pagare di più all’allevatore.

I bassotti sono stati allevati per la loro lunghezza e bassezza centinaia di anni fa per renderli cani da caccia per inseguire i tassi.

Come scoprirai presto se non lo saprai già, sono stati allevati anche per essere tenaci e testardi nella caccia e in tutto ciò che fanno.

Quale Tipo Di Bassotto Starà Meglio Nel Tuo Appartamento?

Sebbene il consenso generale sia che i bassotti in miniatura e i bassotti Kanninchen funzionino meglio negli appartamenti, ci sono molte altre cose da considerare quando si sceglie un cane wiener.

Tutti i bassotti devono essere curati. Tutti i bassotti perdono e non tutti i bassotti sono ipoallergenici.

  • I bassotti a pelo corto richiedono il minor tempo per la toelettatura e la manutenzione del mantello. Hanno solo bisogno di un bagno ogni due mesi a meno che non entrino in qualcosa di puzzolente.
  • I bassotti con i capelli lunghi richiedono un bagno una volta al mese. Hanno anche bisogno di una pettinatura settimanale per evitare stuoie, nodi e grovigli nei loro cappotti.
  • I bassotti a pelo duro hanno anche bisogno di spazzolatura settimanale e bagno mensile. Hanno bisogno di una visita dal toelettatore circa due volte l’anno per spogliarsi dei cappotti.

Se non porti il tuo bassotto da un toelettatore su base mensile, controlli il tuo cane per urti, piaghe e aree di tenerezza.

Prenditi del tempo per guardare gli occhi del tuo cane ogni settimana per assicurarti che siano chiari e luminosi.

I bassotti hanno tre ulteriori esigenze di manutenzione specifiche della razza. Le orecchie del bassotto sono un terreno fertile per i batteri.

Non dovrebbero essere sporchi o avere un cattivo odore. Dovresti portare il tuo animale domestico dal veterinario se si sporca.

Per verificare la presenza di infestazioni da acari, dovresti anche sollevare le orecchie di tanto in tanto.

I bassotti richiedono un taglio delle unghie leggero e indolore circa una volta al mese. Non è necessario sapere come farlo, quindi chiedi a un toelettatore.

Mai, mai prelevare sangue dalle unghie del tuo cane. Altrimenti, dovrai abituarti a un rumore di tip-tap in giro per l’appartamento in ogni momento mentre il tuo bassotto ti segue in giro.

Da non trascurare è l’igiene dentale per il tuo Bassotto. Tutti i cani di taglia piccola sono soggetti a malattie gengivali e carie.

Hanno bisogno di lavarsi i denti almeno tre o quattro volte a settimana per prevenire l’accumulo di placca e tartaro e prevenire l’alito del cane.

Non usare mai dentifricio o spazzolini da denti progettati per le persone per lavare i denti del tuo cane. Dovresti usare uno spazzolino da denti in grado di raggiungere le superfici della schiena e spazzolare i denti del tuo bassotto.

Evita il dentifricio per le persone. Questi dentifrici contengono ingredienti irritanti che possono causare allergie, come il solfato di sodio lauril (o Laurenth).

Il dentifricio per cani dovrebbe essere aromatizzato con il fegato e non con la menta piperita.

Cosa Devi Sapere Sulla Vita Con Un Bassotto

EB White era un romanziere. White era il proprietario di lunga data Fred, un bassotto di nome Fred. Fu anche un famoso autore di libri per bambini Stuart Little e Charlottes Web . Bianco ha scritto:

Un giorno scriverò un libro sul temperamento e sulla personalità del mio bassotto e sul perché non avrei dovuto provare ad addestrarlo.

Preferirei addestrare Fred a stare su un tavolo da biliardo piuttosto che insegnare a Fred come sedersi, restare e rotolarsi. Fred è l’unica persona a cui mi rivolgo. Non alzo la voce né le mie speranze. Mi disobbedisce anche quando gli dico di fare qualcosa che gli piace fare.

I bassotti erano cani da caccia centinaia di anni fa. Hanno avuto successo solo se persistenti.

I bassotti sono diventati cani da appartamento nel 21° secolo, quindi la persistenza è ora tradotta in testardaggine.

I bassotti faranno esattamente quello che non vuoi che facciano fino a quando non li addestrerai con successo a non farlo. Punire un bassotto non funziona.

Presumeranno che sei cattivo e ti ignoreranno.

Puoi allevare un bassotto ben educato solo premiando il comportamento che ti piace in modo coerente, immediato e ancora e ancora fino a quando il bassotto capisce la differenza tra un buon comportamento, ottenere ciò che vuole ed essere ricompensato per questo.

Tieni presente che i bassotti possono diventare aggressivi riguardo al cibo. Questo è un fatto importante da ricordare se hai figli.

Possono anche diventare molto gelosi e possessivi riguardo ai loro giocattoli. I tuoi figli, o i tuoi ospiti abituali, non dovrebbero prendere in giro i bassotti su ciò che considerano i loro beni.

I bassotti possono essere testardi e possessivi, ma sono un animale domestico leale.

8 Modi In Cui Puoi Diventare Il Centro Della Tua Vita Da Bassotto

I bassotti sono famosi per formare attaccamenti feroci ai proprietari che vivono da soli con loro. Tendono a legarsi più strettamente con una persona nelle famiglie umane.

Puoi essere così stretto attaccamento se fai la maggior parte o tutte queste nove cose:

  1. Sii quello che porta a casa il tuo bassotto. I bassotti sono bravi a ricordare le cose. I bassotti sono in grado di ricordare persone, eventi e luoghi specifici. Non dimenticheranno mai la persona che li ha portati nella loro nuova casa felice.
  2. Sii colui che nutre i tuoi bassotti. Tutti i cani si legano agli umani che li nutrono. Quando sanno che fornisci il loro cibo, faranno uno sforzo per farti piacere.
  3. Sii affidabile. I bassotti prosperano quando c’è struttura. Ogni giorno, dai loro da mangiare lo stesso pasto alla stessa ora ogni giorno. Dovresti portarli fuori tutti i giorni alla stessa ora. Il trattamento riservato ai bassotti può dire molto sul tuo carattere. Riconosceranno anche caratteristiche affidabili (o la loro mancanza) nelle persone che porti a casa tua.
  4. Assicurati che il tuo bassotto sia socializzato da cucciolo. Il cucciolo impara a fidarsi di sua madre e impara a fidarsi degli altri cani (compresi i gatti) nel periodo in cui vengono svezzati. I bassotti che sono esposti a molte persone, luoghi e cose da cuccioli saranno più rilassati per tutta la vita. Formano anche legami più forti con la loro persona speciale.
  5. Porta il tuo bassotto al parco. I bassotti sono stati creati per attività all’aperto, come scavare nelle tane e rintracciare animali. Il tuo bassotto prospera nelle gite giornaliere al parco dei cani.

Basta essere consapevoli del fatto che un tempo di gioco all’aperto eccessivamente lungo con le
stesse aspettative per una sessione di gioco che dura a lungo sarà costruito da ogni persona. Quando sono delusi, i bassotti possono diventare pignoli.

  • Dovresti prestare loro attenzione spesso. I bassotti amano l’ attenzione costante . Sono felici di seguirti ovunque tu vada durante il giorno e poi si rannicchiano accanto a te a letto la notte. Ma se li accarezzi, gli massaggi la pancia e ti coccoli con loro ogni volta che si avvicinano a te, possono diventare appiccicosi e soffrire di ansia da separazione quando esci per andare al lavoro o fare shopping.
  • Asseconda la personalità ottimista, buffa ed energica del tuo Bassotto. I bassotti accetteranno prelibatezze da chiunque, ma si legheranno all’umano che porta loro le prelibatezze migliori, che li porta nelle avventure più divertenti e che consente loro di esprimere tutta la loro condizione di bassotto in modi nuovi e divertenti. Il bassotto si legherà allo stesso modo con tutti i membri della famiglia se saranno trattati allo stesso modo da tutti.
  • Il tuo bassotto può dormire accanto a te. I bassotti adorano nascondersi sotto le coperte. Si nasconderanno felicemente sotto le coperte per dormire con i loro umani. Assicurati di trovare una posizione comoda per il sonno del tuo bassotto al mattino presto. Una volta che un bassotto trova un posto comodo dove dormire, starà nello stesso identico posto tutta la notte.
  • Questi metodi ti renderanno il centro della vita dei bassotti quando ti trasferirai in una casa.

    Un bassotto sano e vivace può far parte della tua vita fino a 15 anni.

    La vita in appartamento è un’opzione meravigliosa per loro, a condizione che tu ti prenda il tempo per addestrarli dai loro giorni da cucciolo.

    Domande Comuni Sulla Vita Con I Bassotti Negli Appartamenti

    D. Ci sono problemi per ottenere un Bassotto?

    R. Dovresti sempre passare un po’ di tempo a visitare il tuo futuro cane adottato prima di portarlo a casa.

    È ancora meglio conoscere la madre e il padre mentre il tuo bassotto è un cucciolo, anche se questo sarà possibile solo se stai acquistando il tuo bassotto da un allevatore.

    È un meraviglioso gesto umanitario ospitare un bassotto che viene da una brutta casa, ma non farlo senza prima aver conosciuto il bassotto.

    I bassotti tendono ad essere yappy. Bulldog è un cane più energico e Basenji non abbaia.

    D. Posso lasciare il mio Bassotto a casa da solo tutto il giorno?

    R. I bassotti possono essere ansiosi di separarsi. Possono abbaiare, ululare e gemere dal momento in cui te ne vai fino al momento in cui torni a casa.

    Ciò può causare problemi con i tuoi vicini e con la gestione dell’appartamento. I cani che sono ansiosi per i loro proprietari scomparsi possono fare pipì e fare la cacca e distruggere tappezzeria e mobili.

    È importante poter controllare il tuo bassotto alcune volte durante il giorno o dedicare un po’ di tempo all’addestramento della cassa quando il tuo bassotto è ancora un cucciolo.

    Potresti voler tenere un paio di bassotti in modo che possano avere compagnia a vicenda.

    QQ

    A. Chiedi a Petsmart e Petco. Spesso offrono corsi di formazione o possono fare riferimento a corsi di formazione.

    La formazione può durare da otto a dieci settimane ed è spesso abbordabile.