6 Migliori Spazzole Huskie

A Proposito Di Husky E Del Loro Doppio Mantello

I cani Siberian Husky hanno uno spesso mantello a doppio strato. Ciò significa che dovrai spazzolare più di una mano. Dovrai spazzolare il pennello appropriato per la finitura e il sottopelo husky. Conosciuto anche come guardcoat, questo è il motivo per cui non dovresti semplicemente spazzolare e andare.

Alcune razze di cani hanno solo uno strato di pelo. Il Siberian Husky, tuttavia, è stato allevato per prosperare in condizioni di freddo e ha un mantello a doppio strato. Una buona cosa da sapere è che il mantello del Siberian Husky li protegge dal freddo, dal caldo e dai dannosi raggi UV.

Stagione Della Muta Degli Husky

Immagini da Unsplash

Gli husky sono ampiamente conosciuti come shedder pesanti, principalmente perché sono a doppio rivestimento. Tuttavia, a differenza di altre razze di cani che perdono pelo tutto l’anno, gli husky tendono a mutare stagionalmente, in particolare durante la primavera e l’autunno.

Perdono solo una o due volte all’anno, a seconda della stagione. Gli husky che perdono eccessivamente durante la stagione dovrebbero soffiarsi il sottopelo per garantire una sana ciocca di capelli per la prossima stagione.

La stagione della muta per gli Husky può durare fino a cinque settimane. E in quelle settimane, è fondamentale per te spazzolare regolarmente i tuoi capelli Husky. Ciò ti consente di aiutare il tuo adorabile Husky a liberarsi più rapidamente ed evitare che ciuffi di pelo di cane che volino o si disperdano per casa.

Gli Husky Possono Essere Sexy

Immagini di Unsplash

Come ridurre uno spargimento di Husky? Oltre alla toelettatura, ci sono alcune altre cose da considerare se ritieni che il tuo Husky stia perdendo più di quanto sia normale per la razza. Uno spargimento eccessivo può essere un risultato diretto della salute della pelle e del pelo. Se il pelo o la pelle non sono in ottime condizioni, i capelli cadranno, proprio come ci si aspetterebbe che accada a noi umani.

Anche le allergie cutanee possono essere un problema. Sebbene molti siano legati al cibo, potrebbero esserci altre cause, quindi segnala eventuali dubbi sulla salute dei tuoi Husky con un veterinario di fiducia. È sempre più sicuro prevenire che curare. Il tuo veterinario sarà in grado di determinare se il tuo Husky richiede un cambiamento nella dieta o se devi fare qualcos’altro.

Suggerimenti Per Mantenere In Salute Il Tuo Pelo Di Husky

  • Si siede in vita / vestibilità ampia / gamba dritta
  • Lavare a mano/macchina a freddo separatamente
  • Avviso: cintura non inclusa, si prega di acquistare separatamente