Bassotto Maschio O Femmina. Quale Sesso è Meglio Per Te?

C’è un’opinione comune secondo cui le femmine di bassotto sono più affettuose e leali e i maschi sono più facili da allevare. Sebbene queste siano credenze comuni, non sono stato in grado di trovare alcuna prova scientifica. Sebbene entrambi i sessi siano leali e affettuosi, può essere difficile tenerli separati. Entrambi i sessi possono essere ugualmente una gioia da avere in casa. La migliore determinazione per quale sesso sarebbe meglio per la tua casa è ignorare completamente il sesso dei cani.

Si pensa che i cani discendano dai lupi. Mantengono ancora alcune di quelle caratteristiche del branco di lupi. Di solito ci sarà un cane alfa (il leader) e gli altri saranno sottomessi al leader. In un mondo di cani, il cane cercherà sempre il leader alfa.

Quel leader dovresti essere tu o qualcuno della tua famiglia. Se hai più di un cane, risulterà un ordine gerarchico. Uno dei cani diventerà il capo e l’altro diventerà sottomesso. Due alfa che non cederanno renderanno le cose più difficili.

La mia esperienza ha dimostrato che il cane alfa può essere maschio o femmina. In questo momento ho due bassotti sotto il mio tetto. La femmina è più piccola, decisamente più femminile, ma è anche il cane alfa. Quando vuole, può fare a modo suo con i giocattoli, il miglior posto per la biancheria da letto o anche con il cibo. Darà tutto ciò che lei chiede, anche se è più forte e assertivo. Che gentiluomo!

Non dimentichiamo quale sesso è il migliore. Quando guardi all’adozione di un animale domestico, con quale animale ti senti subito a tuo agio? Dopo averne maneggiati diversi, ce ne sarà uno che sembrerà naturale. Questa dovrebbe essere una tua decisione. Ci sono molti altri fattori che potresti dover prendere in considerazione.

Dovresti considerare il tuo cane prima di portare un altro cane. Se hai un animale domestico che è un forte leader alfa, allora non vuoi assolutamente aggiungere un altro cane (maschio o femmina) che abbia gli stessi tratti. Vuoi complimentarmi con la personalità del tuo cane esistente, non quella che competerà con essa.

Inoltre, considera l’età e il temperamento dei cani esistenti. Dovresti anche considerare come sta il tuo cane di famiglia con gli altri cani. Questo ti aiuterà a scegliere il cane giusto per te.

Questioni Femminili

Le femmine che non sono state sterilizzate andranno in calore all’incirca ogni sei mesi. Questo caldo dura circa tre settimane. Durante questo periodo, è in grado di concepire. I maschi, invece, non entrano nella stagione. Sono pronti per andare in un batter d’occhio. Non raccomandiamo che un cane sia in grado di riprodursi, maschio o femmina. Ci sono già troppi cani nel mondo che non hanno una casa e non c’è motivo di aggiungerne un altro ancora di più a quella lista avendo dei cuccioli.

Confronti Maschio Femmina Bassotto

Il termine tecnico cagna, che viene utilizzato per descrivere il comportamento di alcune cagne, è spesso abusato in modo negativo. La maggior parte dei combattimenti tra cani scoppierà quando sono coinvolte 2 femmine. Le femmine hanno meno probabilità di andare d’accordo con altre femmine, mentre i maschi accetteranno naturalmente il leader alfa come sovrano del posatoio. I maschi sono più affettuosi delle femmine e richiedono più attenzioni. I maschi sono più attaccati ai loro familiari. I maschi tendono ad essere più risoluti, affidabili e meno lunatici; più estroverso, più accettazione di altri animali domestici e più veloce per i bambini. La maggior parte dei maschi è facilmente motivata dal cibo e dalle lodi e desiderosa di compiacere, il che rende più facile l’allenamento.

È più probabile che i maschi siano sciocchi, più simili a cuccioli e che vogliano giocare, indipendentemente dalla loro età. I maschi amano divertirsi fino alla morte. Man mano che invecchiano, le femmine diventano più riservate e dignitose.

Le femmine di solito vengono da te per attirare l’attenzione, ma quando ne ha abbastanza del tuo amorevole affetto, è più probabile che vada avanti e cerchi un posto comodo per un pisolino. I maschi aspettano sempre la tua attenzione e quasi sempre vorranno di più. Le femmine sono più concentrate durante l’allenamento e sono ansiose di finire il compito in modo da poter tornare al loro posto preferito sul divano. È meno probabile che le femmine conducano una battaglia per il dominio con te, ma possono anche essere molto astute e piene di risorse nel fare a modo loro. È più suscettibile agli sbalzi d’umore. Un giorno potrebbe essere affettuosa e dolce, il giorno dopo potrebbe essere riservata e riservata o addirittura scontrosa.

Non c’è motivo di scegliere un sesso rispetto all’altro. Dovresti avere il tuo sesso femminile il prima possibile. Se scegli un maschio, fallo castrare il prima possibile. Tutti i soggetti coinvolti saranno più felici e più sani.