Quali Fattori Determinano L'aspettativa Di Vita Dei Bassotti?

Le persone scelgono il bassotto come razza preferita per diversi motivi. Non dimentichiamo il comportamento affascinante, le dimensioni coccolose e l’intelligenza acuta. In tal caso, un vantaggio principale è che l’aspettativa di vita è molto maggiore rispetto alla maggior parte delle altre razze.

I fattori che determinano la longevità dell’aspettativa di vita di un bassotto includono la loro salute genetica, nonché la qualità e la quantità delle cure dei loro genitori per tutta la vita. Mentre un genitore mira ad avere il suo amico peloso il più a lungo possibile, l’obiettivo dovrebbe sempre essere che il cucciolo abbia prima di tutto la qualità della vita più eccezionale. È un bonus avere una lunga vita.

Quanto Tempo Vivono I Bassotti?

I cani Weiner possono vivere fino a dieci anni. Non c’è modo di saperlo con certezza. Sono disponibili ricerche e rapporti che forniranno una risposta chiara. Tuttavia, in effetti, questo non è nulla che la scienza possa portare a un certo grado di certezza per qualsiasi razza, qualsiasi animale, qualsiasi mammifero per quel fatto; l’idea è puramente speculativa.

Ci sono troppe variabili per determinare, inclusa la genetica di un singolo cucciolo, come verrà curato quel cane o se scapperà dal cortile venendo investito da un’auto. Fare questo tipo di ipotesi è chiedere troppa ricerca poiché le persone poi tengono la scienza a quelle stime.

In un sondaggio sulla salute nel 2004, il Kennel Club ha suggerito in media che la durata media della vita di un bassotto dovrebbe essere di almeno 12,7 anni segnalata sulla base di 245 decessi che rientrano in quell’intervallo in quel particolare anno. In media, la segnalazione nella maggior parte della ricerca trovata tra 12,5 e 12,7 era la media. Tuttavia, resta il fatto, i genitori di animali domestici indicano di avere Doxies dai 15 ai 17 anni in numero crescente, con molti che continuano a prosperare anche oltre.

Questi numeri sono applicabili a tutte le varietà standard, indipendentemente dalla consistenza (cablata, a pelo lungo o liscia). Le razze miniaturizzate, tuttavia, possono vivere un po’ più a lungo delle loro controparti normali. I cani più piccoli della maggior parte delle razze vivranno una vita più lunga rispetto alle razze più grandi.

Dove Sono I Nostri Primatisti?

Bassotto di 18 anni

Chanel è stato il bassotto più anziano ad avere un posto in un libro dei record del mondo. Chanel era una Doxie, che viveva a New York all’età di 21 anni. L’affermazione è che fosse una cagnolina a pelo duro che amava le tazze di burro di arachidi. È stata al comando più anziana per soli tre mesi, ma è morta di vecchiaia.

Rocky era un Doxie, ma non è nei registri. Il cucciolo viveva in California. Aveva 25 anni più un mese quando il suo genitore domestico lo mise in pace. Rocky era un cane attivo e le sue articolazioni divennero così rigide da non potersi muovere. L’unica opzione era metterlo a dormire.

Otto vive e prospera a Shrewsbury con il suo genitore domestico, che segue per tutta la casa ogni giorno. È un Doxie mescolato con un terrier. Il cucciolo ha attualmente 20 anni più sei mesi e sta andando forte, tentando di battere tutti i record.

Ciò Che Determina L’aspettativa Di Vita Dei Bassotti

Bassotti di 16 anni

Oltre alla salute genetica, ci sono molti altri fattori che influenzano l’aspettativa di vita media di un bassotto. Questi includono esercizio, dieta e ambiente. Molti cuccioli di questa razza muoiono per età, a meno che non abbiano predisposizioni genetiche. Le statistiche mostrano la morte che si verifica in termini di ricerca come segue:

  • Vecchiaia 21%
  • Cancro 16,7%
  • Cardio (malattie cardiache) 14,3%
  • Neurologico (ie IVDD, convulsioni, ecc.) 11%
  • Combinazioni di emissioni multiple 5,7%

Sebbene le cause di questi problemi siano generalmente di natura ereditaria, alcuni problemi possono essere ricondotti all’educazione o allo stile di vita dell’animale. I cuccioli più giovani le cui vite sono perse a causa di malattie congenite o eventi traumatici potrebbero e dovrebbero essere prevenuti.

Un Doxie è l’unica cosa sulla Terra che ti ama più di quanto ami se stesso

Una Nutrizione Doxies Relativa Alla Durata Della Vita

Un componente critico che determina la durata della vita di un Doxie è la loro nutrizione. Questi cani sono destinati ad essere obesi. Questo mette a dura prova le gambe molto corte, affatica la colonna vertebrale già dolorante e provoca disagio.

Il suggerimento è che se non monitori e mantieni un programma di dieta ristretto sano e salutare per il tuo cucciolo, sperimenterà un’aspettativa ridotta fino a tre anni. Sorprendentemente questo è un problema molto comune nella razza. Quasi il 20% degli animali domestici è in sovrappeso, il che lo rende una delle cause più comuni di problemi di salute.

Le raccomandazioni per un programma alimentare includono cibi ricchi di proteine e poveri di grassi per evitare malattie a lungo termine, inclusi diabete, diarrea, pancreatite e problemi cardiaci oltre all’obesità. L’animale richiede un regime equilibrato di carboidrati/proteine/grassi, un regime nutriente e sano con conservanti minimi e additivi appropriati per ogni fase della vita.

Questi animali hanno una propensione alle infezioni batteriche, inclusa la salmonella, quindi devi assicurarti di seguire tutte le corrette linee guida di igiene alimentare. I cani hanno bisogno di esercitare almeno 30 minuti al giorno per prolungare la loro vita.

Il viaggio con un bassotto è pieno di apprendimento, amore e crescita

I Bassotti Casa Felice

Un bassotto felice gode di un’atmosfera pulita e salutare con una qualità dell’aria pura. I Doxies non sono amici degli inquinanti. Questi cuccioli sono sensibili alle sostanze chimiche e alle tossine presenti nell’aria. L’esposizione può causare loro problemi di salute mentale e fisica. Ciò influenzerà la durata della loro vita.

L’animale dovrebbe avere una bella zona calda ma non eccessivamente calda per il suo letto con coperte sotto cui scavare in modo che possa sentirsi a suo agio lontano da potenziali correnti d’aria.

I Bassotti Vivono Più A Lungo Delle Altre Razze Di Cani

Ci sono molti fattori che influenzano la sopravvivenza del tuo cane. Numerosi studi riportati affermano che il cane medio vivrà fino a circa 11 anni di età. È un anno e mezzo in meno della durata media della vita di un bassotto, il che significa che i Doxies sono tra le razze di cani più longeve. La maggior parte dei cuccioli di bassotto sopravvive molto più a lungo del previsto; tuttavia, ancora una volta, queste sono tutte speculazioni.

Aspettativa Di Vita Media Per La Razza

Riferimento: Dog Longevity, Dr. Kelly M. Cassidy

Quanto Tempo Vivono I Bassotti In Miniatura?

Bassotto a pelo lungo in miniatura di 16 anni

I Doxies in miniatura hanno il privilegio di essere forse tra le razze viventi più longeve riconosciute. Laddove lo standard può variare da 12-15, la miniatura può raggiungere 16+.

Gli animali più piccoli hanno maggiori probabilità di vivere più a lungo rispetto alle loro controparti più grandi. Tuttavia, anche i cani piccoli devono affrontare gli stessi problemi di salute dei cani più grandi. Questi giocheranno un ruolo nella durata della vita dei bassotti in miniatura.

I Bassotti Maschi Vivono Più A Lungo Delle Femmine Doxie?

Bassotto maschio, 18 anni

Non ci sono studi che indichino che un maschio o una femmina sia il genere più duraturo. In genere puoi determinare che i cani maschi vivranno per circa sei mesi in più rispetto alle femmine. Le femmine che sono state sterilizzate tendono a vivere più a lungo dei maschi.

Uno studio che ha confrontato cani maschi castrati e intatti ha rivelato che il primo aveva un’aspettativa di vita del cane Weiner più lunga rispetto al secondo. La sterilizzazione delle femmine, tuttavia, si è rivelata più efficace. In parte ciò è dovuto al fatto che una cagna non sterilizzata corre il rischio di piometra, che è un’infezione che può portare a una morte precoce.

Per Quanto Tempo Vivono I Bassotti Incrociati?

La linea guida relativa a un bassotto che si incrocia con un’altra razza di cane è che la durata della vita seguirà la razza con cui si mescola il Doxie. La durata della vita del tuo cucciolo sarà più breve se è di razza.

I bassotti di razza vantano un numero di anni molto più lungo (speculazione) rispetto a qualsiasi altra razza. Ciò significa che, se hai un Doxie che non si è mescolato con diversi tipi di razze canine, ti godrai la longevità che altri genitori di animali domestici stanno vedendo con i loro. Sembra che in alcuni casi siano fino a 17 anni o come vediamo con Otto, attualmente, ha 20 anni e lavora verso i 21.

Per Quanto Tempo Vivono I Modelli Di Bassotto?

I modelli influiscono sulla salute del bassotto?

Diversi colori e trame possono essere trovati nei bassotti. Puoi anche allevare Doxies per creare modelli unici. Sebbene non sia un fattore decisivo nella vita o nella morte, può causare difetti congeniti che potrebbero portare a una minore qualità della vita. Questi sono i modelli

  • Doppio Dapple
  • Tigrato di zibellino
  • Sable Pezzato

I geni Dapple possono portare a problemi di udito e vista. Ciò potrebbe comportare una minore qualità della vita. Quando un allevatore sceglie di mescolare due dapples (double dapple), il problema diventa sempre più dannoso, rendendo la pratica altamente scoraggiata.

È più probabile che un motivo pezzato sviluppi sordità a causa di problemi di pigmento (aumento dei livelli di bianco nel mantello). I brindles non sono spesso associati a deformità genetiche. Dovrebbero essere presi in considerazione solo i problemi di salute standard di Doxie.

Come Puoi Aumentare La Durata Della Vita Del Tuo Bassotto?

Nessuno attende con impazienza il giorno in cui dovremo separarci dai nostri bassotti. Amiamo così tanto queste piccole creature e sono parte integrante delle nostre famiglie. Ma ci sono cose che puoi fare per migliorare la qualità della vita guadagnando un po’ di tempo lungo la strada. Ecco alcuni suggerimenti:

1. Come Scegliere L’allevatore Ideale

I migliori allevatori di bassotti avranno le conoscenze e trascorreranno tempo adeguato e presteranno particolare attenzione all’allevamento dei bassotti. Ciò dovrebbe includere testare i genitori prima di consentire il processo di riproduzione per prevenire la possibilità di trasmettere condizioni di salute genetica. Il Dachshund Club of America raccomanda tre esami importanti per garantire la riproducibilità.

  • Esame della rotula: la lussazione della rotula è ereditaria. È una condizione che causa la lussazione della rotula.
  • Esame oftalmologico: per evitare che i problemi di vista vengano trasmessi alle generazioni future, l’oftalmologo veterinario deve eseguire un esame oculistico annuale. Le malattie degli occhi possono causare problemi di salute irreversibili e dolorosi per un cucciolo, che influiscono sulla durata della vita.
  • Esame cardiaco: una condizione comune per i Doxies sono i difetti cardiaci congeniti che provocano insufficienza cardiaca congestizia. Questi problemi non possono essere prevenuti, quindi è importante superare gli esami per assicurarsi che la prossima generazione non li ottenga.

In qualità di potenziale genitore dell’animale domestico, assicurati di richiedere la storia medica dei genitori per educare sulla linea di generazione.

2. Consulta Regolarmente Il Veterinario

Dal momento dell’adozione, il tuo Doxie dovrebbe iniziare le visite dal veterinario e continuare regolarmente in ogni fase della vita. Il medico guiderà te e il cucciolo attraverso le varie fasi della vita. Ciò includerà una corretta alimentazione per mantenere un peso sano e un programma di esercizi appropriato per l’età. Il medico esaminerà anche eventuali condizioni che potrebbero portare il cucciolo ad ammalarsi.

  • Alimentazione: i bassotti possono diventare sovrappeso a causa della loro struttura corporea e soccombere anche a carenze nutrizionali. È essenziale sviluppare un piano alimentare sano e specifico per il tuo Doxie, preferibilmente a basso contenuto di grassi e ricco di proteine con un buon equilibrio di proteine-grassi-carboidrati.

Chiedi al tuo veterinario la giusta quantità di dolcetti e non permettere al tuo cane di avere più di quanto il veterinario raccomanda.

  • Esercizio: Il Doxie è un cane energico e attivo in base alla sua storia di cane da caccia. Ha bisogno di tempo per giocare e per camminare ogni giorno, almeno 30 minuti ciascuno.

Poiché le sue gambe sono così tozze, non dovresti permettere al cucciolo di saltare su e giù su mobili o altre superfici. Puoi investire in scale per animali domestici per il tuo cucciolo o aiutarlo ad arrivare dove ha bisogno. In caso contrario, l’animale riceverà lesioni alla colonna vertebrale o all’anca o entrambe.

  • Addestramento/socializzazione: è importante che il cane socializzi presto in modo che possa abituarsi alle persone e ad altri animali. Alcuni cuccioli di Doxie non sono felici con estranei o altri animali domestici. Esponili durante le passeggiate e nel parco per cani. I visitatori avranno meno probabilità di lasciare la casa se l’animale ha familiarità con l’ambiente circostante.

Le coccole e l’amore dovrebbero essere in abbondanza. I cani dei bassotti sono molto affettuosi e amano essere tenuti in braccio. Porta loro gioia e felicità quando sono al centro dell’attenzione, inoltre li mantiene calmi e rilassa la mente, facendoli sentire protetti e al sicuro.

Lo stress può causare più danni alla salute di un cane quanto a una persona. Puoi lenire il tuo cucciolo coccolandolo o strofinandogli la pancia.

Quando è Il Momento Di Attraversare Il Rainbow Bridge?

Non vogliamo mai salutarci, ma non vogliamo nemmeno essere egoisti quando il nostro cucciolo non sta bene. Devi agire se il tuo Doxie ha una scarsa qualità della vita. Potrebbe soffrire di dolore cronico, immobilità, disorientamento o incapace di muoversi.

Mentre il veterinario può aiutare in una certa misura finché sono in grado, arriva un momento in cui il cucciolo si sta semplicemente trattenendo perché non vogliono lasciarci tristi, ma lo saprai. Quello che dobbiamo fare viene da un luogo d’amore, un atto di purezza verso colui che amiamo e che ci ha amato così incondizionatamente. Aiutare il tuo compagno a trovare pace nel tuo ultimo dono fino a quando non ti incontrerai di nuovo.

Pensieri Finali

Due Chiweenies sono miei, Sydney e Oscar, sia maschi che femmine. Stanno per compiere otto anni. Non riesco a immaginare la vita senza di loro. Questi cani sono piccoli, quindi dovrebbero essere in grado di vivere per molti anni, secondo queste statistiche. La scienza sarà la mia guida. Sto cercando di battere i record. Otto migliori orologi disponibili.