Cane Traumatizzato Dal Recinto Elettrico - Ragioni E Soluzioni

Anche i cani sentono dolore. Sebbene le recinzioni invisibili possano essere utilizzate per proteggere la tua proprietà, non sono dannose e possono causare danni se non vengono utilizzate correttamente. Ogni cane ha un livello di tolleranza al dolore. Alcuni cani possono tollerare la stimolazione fornita dal collare mentre inseguono le cose che li interessano. Mentre alcuni non possono anche se è al livello più basso. Non possono sopportare alcun dolore.

Vedi i loro capelli ritti o guaiscono mentre tornano di corsa in fretta nel cortile. Questa esperienza può far sì che il tuo cane abbia paura di lasciare il portico. Ci sono molte storie di cani traumatizzati nonostante tutti i discorsi sul fatto che i recinti invisibili siano sicuri e innocui.

I proprietari di cani spesso commettono l’errore di testare i loro collari sui loro cani. Questo è sbagliato soprattutto quando si salta solo a livelli di stimolazione alti invece di quelli bassi. Non dovresti farlo. Invece, prendilo in mano e piegalo all’altezza del tuo cane mentre cammini verso il confine.

Cane Traumatizzato Da Recinzione Elettrica Ragioni E Soluzioni

Un recinto elettrico può essere una soluzione efficiente per mantenere i cani al sicuro e controllati nella stessa area protetta. Un recinto elettrico può causare disagio e problemi ai cani. Con una scarica impropria, alcuni cani possono essere traumatizzati. Ecco perché troverai le seguenti informazioni utili.

1. Scarsa Formazione

È la prima volta che il tuo cane tenta di lasciare una recinzione. Ogni volta che lo fa, subisce uno shock. È la prima volta che il tuo cane usa un collare elettrico. Quindi è normale che il tuo cane si comporti sorpreso, corre all’indietro o si fermi bruscamente proprio quando sta per attraversare il recinto. Lo rende persino triste. Questo è il motivo per cui devi addestrare adeguatamente il tuo cane a conoscere i suoi confini.

Soluzioni:

Se il tuo cane è stato traumatizzato dal recinto elettrico, dovresti ricominciare l’addestramento dall’inizio. Dovresti rivedere gli errori commessi all’inizio e quindi chiamare un professionista per assistenza.

Molte recinzioni per cani invisibili includono manuali, bandiere e guide che possono essere utilizzate per aiutarti ad addestrare il tuo cane. Prima di ricominciare ad allenarti, assicurati di legare con il tuo cane. Per far tornare attivo il tuo cane, puoi usare giocattoli, cibo, tempo di gioco e molte altre cose. Puoi anche riconquistargli la sua fiducia.

2. Mancato Superamento Del Confine Più Volte

Il tuo cane potrebbe scoraggiarsi dopo aver tentato così tante volte di attraversare il confine. Potrebbe essere così scoraggiato che il tuo cane stia semplicemente sul portico a fissare il recinto e non si preoccupi di inseguire lo scoiattolo che sembra passare ogni giorno a mezzogiorno. Se pensi che uno shock sia sufficiente per mantenere il tuo cane entro i suoi confini, ti sbagli.

Soluzione:

Per questo problema, potresti voler interrompere l’uso del collare, solo fino a quando il tuo cane non si sentirà un po’ rilassato con l’intero shock. Puoi anche usare altri metodi di contenimento per impedire al tuo cane di vagare liberamente mentre ci sei.

3. Stimolazione Costante

Il tuo cane è talmente abituato a scappare che diventa un’abitudine quotidiana. Sente questo shock costante ogni volta che scappa e torna sempre. Potrebbe arrabbiarsi per il fatto che non riesce a catturare nulla di ciò che insegue. Potrebbe anche diventare aggressivo e ferire le persone.

Soluzione:

Dovresti cercare opzioni adatte sia al tuo cane che al tuo stile di vita. Il collare potrebbe essere rimosso e dovresti cercare altre opzioni. Questa opzione potrebbe essere quella di costruire una recinzione tradizionale per impedire al tuo cane ora aggressivo di ferire le persone mentre guarisce dal trauma.

È possibile prevenire il verificarsi di traumi da elettrocuzione. I cani possono essere scioccati masticando i cavi, quindi scoraggiali. Non puoi essere sempre con il tuo animale domestico a monitorare quello che fa, ma puoi usare spray dal sapore amaro per tenere lontano dai cavi.

Un Recinto Elettrico Fa Male A Un Cane?

Le recinzioni elettriche non fanno male ai cani, soprattutto se usate correttamente. I cani possono essere feriti se usi troppa stimolazione. Questo perché il livello di stimolazione è troppo alto per essere contenuto dal corpo del cane.

Un metodo di addestramento scadente potrebbe portare il tuo cane a essere costantemente stimolato e ad uscire dal confine. Prima di regolare il collare a un livello specifico di statica, prenditi il tuo tempo per addestrare il tuo cane.

Come Addestrare Un Cane Spaventato A Un Recinto Elettrico?

Per addestrare correttamente un cane che ha paura di un recinto elettrico, ci sono alcuni passaggi molto importanti.

  1. Non fare in modo che i cani temono le reazioni a un recinto elettrico. Non prestare attenzione alla paura dei cani per le recinzioni elettriche.
  2. I cani dovrebbero trascorrere più tempo in zone sicure facendo attività positive. Ciò include passare del tempo con i loro proprietari e giocare con altri cani.
  3. I cani addestrati con una recinzione elettrica devono essere nutriti nella stessa area. È possibile aumentare la fiducia nel tuo cane e diminuire la paura del recinto elettrico.
  4. Ogni cane richiede una velocità di addestramento diversa. Quindi, se necessario, l’addestratore dovrebbe rallentare la velocità per adattarsi al ritmo di ogni cane.

Cosa Fai Se Il Tuo Cane Ha Paura Delle Recinzioni Elettriche?

Molti cani si spaventano quando sperimentano per la prima volta un recinto elettrico. Per ridurre la paura dei cani in questo tipo di situazione, è necessario mantenere sempre la fiducia e la calma. I cani con reazioni di paura non dovrebbero essere maneggiati dagli addestratori.

Si consiglia inoltre di fornire attenzioni e momenti di gioco per i cani all’interno della zona sicura del recinto elettrico. Potresti anche voler nutrire i cani in questa zona. In questo modo, i cani aumenteranno la loro fiducia svolgendo tutte queste attività quando si trovano vicino al recinto elettrico. Alcuni cani hanno bisogno di una velocità di addestramento più lenta per combattere la paura.

Come Faccio A Sapere Se Il Mio Cane è Stato Fulminato?

La maggior parte delle scariche elettriche influenzerà la bocca del tuo animale domestico. Questo perché è più probabile che i cani espongano un cavo masticandolo che con le zampe. Quando masticano il cavo, lo shock può far chiudere la bocca a causa degli spasmi muscolari che si verificano a seguito dello shock.

Potresti avere fretta di aiutare il tuo cane, ma qualunque cosa tu faccia, non toccarlo a mani nude. Potrebbe esserci ancora corrente che scorre attraverso di esso e toccarlo espone anche te a rimanere scioccato. Cerca invece la fonte di alimentazione e spegnila.

Se pensi che il tuo cane sia stato fulminato ma è riuscito a scappare, controlla i seguenti segnali:

  • Prevalenza di ustioni
  • Angoscia e dolore
  • Sbavando aumentato
  • Tosse
  • Il corpo che è stato fulminato ha provato irritazione
  • Difficoltà a respirare
  • I cani che crollano perderanno conoscenza

Questi segni potrebbero non apparire nel tuo cane fino al giorno successivo, o anche tre giorni, a seconda di quanto sia stato lieve lo shock. Fai attenzione a segnali come:

  • Il suo alito ha un odore molto sgradevole
  • Lo shock alla parte
  • Difficoltà alimentare
  • Aumento della sbavatura

Dovresti portare immediatamente il tuo cane dal veterinario se noti uno di questi sintomi, non importa quanto lievi o gravi.

Cane Scioccato Dagli Effetti Collaterali Del Recinto Elettrico

Sia i collari antiurto che le recinzioni elettriche possono produrre alcuni effetti collaterali. A seconda della personalità del cane, uno o più effetti collaterali possono manifestarsi con intensità diverse.

I principali effetti collaterali sono i seguenti:

  • Dolore o lesioni fisiche (incluse irritazioni o ustioni cutanee e persino fibrillazione cardiaca nei casi più gravi).
  • Stress psicologico
  • Ansia aumentata
  • Atteggiamenti aggressivi aumentati
  • La ritenzione di urina è diminuita
  • Paura quando si interagisce con altri cani o persone

A volte le recinzioni elettriche non sono impostate correttamente a un livello sicuro di scossa elettrica. I cani soggetti a scosse elettriche possono sviluppare problemi di salute.

Alcuni cani possono avere problemi con la pelle, i circuiti cardiaci oi capelli. Molti cani subiscono anche traumi temporanei o permanenti. Queste situazioni dovrebbero essere discusse con un veterinario.

Il cavo elettrico masticato dal cane è rimasto scioccato:

Se un cane ha masticato un filo elettrico, la scarica elettrica potrebbe essere troppo alta. In questo caso, è importante consultare immediatamente un veterinario. È importante determinare se il tuo cane soffre di problemi respiratori o malattie cardiache.

Conclusione:

Un recinto elettrico può causare in molti casi problemi seri o lievi ai cani. Molti di questi animali possono rimanere traumatizzati, motivo per cui si dovrebbe prendere in seria considerazione l’uso di una recinzione elettrica. La formazione di esperti e l’uso responsabile sono fortemente raccomandati per qualsiasi recinzione elettrica.

I cani possono anche sentirsi come se fossero tenuti in ostaggio nel loro cortile. Quindi, non limitarti a tenere il tuo cane limitato al tuo giardino senza renderlo divertente. Il tempo di gioco con il tuo cane può essere reso più piacevole fornendo attrezzature per esercizi, giocattoli, cibo e acqua. Qualcosa per tenerlo occupato nel cortile per ridurre le distrazioni.