Come Posso Addestrare Il Mio Cane A Dormire Nel Mio Letto?

Queste istruzioni ti aiuteranno ad addestrare il tuo cane. Non aspettare, ho cinque fantastici e super semplici passaggi per aiutarti ad addestrare il tuo cane.

Passo 1

Presenta Il Cane Nella Tua Stanza

Prima di tutto, dovresti introdurre il tuo cane in camera da letto in modo corretto. I cani possono essere cauti in presenza di oggetti sconosciuti, quindi potrebbero essere necessari alcuni giorni prima che si sentano a proprio agio nella tua camera da letto. Se il tuo cane è abituato a dormire nella sua stanza, dormire nella tua stanza sarà una nuova routine per il cane. Questo comportamento può essere stressante per il tuo cane. Pertanto, dovresti invitare il cane nella tua camera da letto nel modo giusto per evitare qualsiasi ambiguità.

Potresti provare ad attirare il tuo cane nel tuo letto di notte. Il tuo cane alla fine si abituerà al fatto che tu dorma nel tuo letto.

Passo 2

Pratica Del Sonno Sulla Coperta Dell’animale Domestico

Puoi addestrare il tuo cane a usare un tappetino o una coperta sul pavimento quando è a suo agio nella tua camera da letto. Il tuo cane dovrebbe imparare a sdraiarsi sul materassino usando il comando giù. Continua ad addestrare il tuo cucciolo sul materassino per alcuni giorni, prima di spostarlo sul letto.

Passaggio 3

Fai Familiarizzare Il Cane Con Il Letto

I cani possono arrabbiarsi molto quando non hanno familiarità con posti nuovi. Dovresti addestrare il tuo cane a familiarizzare con il tuo letto. Si può fare in molti modi. Premia il cane per essere saltato sul tuo letto. Il cane ha una risposta molto positiva nei confronti del cibo come ricompensa. Continua a dare bocconcini al tuo cane finché non sarà felice e a suo agio nel tuo letto.

Passaggio 4

Metti La Coperta Sul Letto

Dovresti decidere dove dormirà il tuo cane dopo averlo addestrato su una coperta. La coperta deve essere posizionata nell’area designata. Potrebbe essere necessario aiutarlo con i dolcetti. Assicurati di controllare che sei al comando. Altrimenti, potrebbe diventare territoriale e coprire troppo spazio per metterti a disagio. Questo comportamento dovrebbe essere scoraggiato.

Passaggio #5

Precauzioni Necessarie Per Una Migliore Esperienza

Il tuo cane si sentirà presto a suo agio nel dormire nel tuo letto con l’addestramento sopra descritto. Puoi rendere l’esperienza del tuo cane ancora migliore prendendo alcune precauzioni.

Il tuo cane dovrebbe essere autorizzato a salire sul letto solo su tua richiesta. Potrebbe prendere il controllo della tua camera da letto se salta sul letto a piacimento. Assicurati sempre che sia il tuo letto e salterà solo ai tuoi ordini.

Sarebbe meglio se lo portassi fuori per la pausa in bagno prima di andare a letto. Questo passaggio sarà molto utile per un sonno più tranquillo.

Ai cani dovrebbe essere insegnato a obbedire ai tuoi comandi. Questo è un passo cruciale verso un’ora di andare a dormire più tranquilla. Nel frattempo, dovresti scoraggiare comportamenti indesiderati. Il rinforzo negativo può causare disturbi del sonno nei cani. I cani lo fanno per attirare la tua attenzione. Puoi dissuaderli ignorandoli o portando via qualcosa.

Dovresti rispettare meglio la zona di comfort del tuo cane. Ad alcuni cani non piacciono le coccole, soprattutto durante il sonno. Evita di coccolare il tuo cane se ti ringhia. Il tuo cane dovrebbe poter riposare nel proprio letto.

Pensieri finali:

Non ci sono precauzioni rigorose quando si tratta del fatto che il tuo cucciolo dovrebbe dormire con te sul tuo letto o meno. Puoi lasciare che il tuo cane dorma sul tuo letto se non ti sta causando problemi o se ti senti a tuo agio con lui.

Addestrare il tuo cane a dormire nel tuo letto non è facile. Tuttavia, adottando strategie intelligenti, puoi creare un ambiente di sonno più tranquillo con loro. Per aiutare il tuo cane ad abituarsi al tuo letto, dovresti seguire questi passaggi. Potrebbe volerci più tempo per addestrare un cane ansioso o ombroso, ma alla fine imparerà le istruzioni.

Anche dopo aver addestrato il tuo cane a dormire con te, dovresti prendere alcune misure necessarie per un’esperienza migliore. Dovresti addestrare un cane a seguire i tuoi comandi; in caso contrario, diventerà territoriale e causerà problemi comportamentali. Per una migliore esperienza di sonno, dovresti seguire la zona di comfort del tuo cane.

Guide correlate: