Come Posso Impedire A Un Cane Di Abbaiare?

Abbaiare è una reazione naturale per i cani. A volte non si tratta di smettere di abbaiare, ma piuttosto di ridurlo. È possibile scoprire il motivo per cui il tuo cucciolo di pelliccia abbaia. Sanno perché stanno abbaiando. Potrebbe arrivare a loro tanto velocemente quanto ridere è per te.

I cani di solito abbaiano a cose che possono vedere, sentire, annusare o sentire. Quindi, in pratica, abbaiano a tutto. Questo comportamento può essere controllato limitando ciò che percepiscono con i loro sensi. Tuttavia, ciò richiederebbe molto tempo. Il tuo cane potrebbe annoiarsi se non abbaia davanti a nulla. Alcuni stimoli mentali come un puzzle di cani potrebbero risolvere rapidamente questo problema.

Molte volte un cane abbaia perché vuole l’amore di mamma e papà! I cani sono creature attive e hanno bisogno della loro dose quotidiana di esercizio, sia fisico che mentale. Dovresti fare molto esercizio al tuo cane.

Ti aiuteremo a capire perché il tuo cane abbaia e a trovare il modo migliore per calmarlo. I cani possono essere come i bambini, quindi la pazienza è la chiave.

I Cani Abbaiano Quando Vogliono Qualcosa

L’abbaiare della domanda è un comportamento che i cani usano per abbaiare per qualcosa che vogliono. Ciò può verificarsi quando il tuo cane ha fame, sete o ha bisogno di andare in bagno. Secondo i veterinari, diversi tipi di abbaiare possono avere cadenze diverse. L’abbaiare della domanda è più breve e di solito arriva in una o più cortecce veloci. Sembra ragionevole e, se lo visualizzi, può sembrare piuttosto impegnativo. Puoi aspettarti che il tuo cane si fermi, ti guardi attentamente e/o guardi quello che vuoi.

So cosa stai chiedendo, dovrei premiare questo comportamento con la mia attenzione?. È abbastanza divertente. Dal momento che i cani sono molto simili ai bambini piccoli, se riconosci le loro richieste, potresti rafforzare e incoraggiare questo comportamento in futuro. È meglio ignorarli il più a lungo possibile senza soccombere o allontanarsi.

Se hai un debole nel tuo cuore per il tuo peloso (che sono tutti), cedi ai suoi bisogni uno o due latrati. Il tuo cane imparerà che se aspetti troppo a lungo, il tuo cane sarà più frustrato. Se il tuo cane piagnucola abbastanza a lungo, alla fine lo otterrà.

I Cani Abbaiano Quando Sono Attratti Da Qualcosa

Queste situazioni includono il tuo telefono che squilla o qualcuno che bussa alla tua porta. O un bambino che piange nella porta accanto. Queste situazioni sono completamente fuori dal tuo controllo. Tuttavia, puoi controllare quanto dura.

La cosa fondamentale da ricordare è non urlare contro il tuo cane. Il tuo no! è davvero andare avanti, questo è divertente! Il cucciolo. Non dovresti distrarre l’attenzione del cucciolo. Parla con il tuo cane, portalo fuori a fare una passeggiata o dagli il suo giocattolo preferito. È un’ottima idea dare al tuo cane qualcosa da masticare.

I Cani Abbaiano Quando Sentono Qualcosa

Oh, le sensazioni. Il tuo cane abbaierà per esprimere emozioni come ansia, eccitazione, gioia e altre emozioni.

Non gridare ai cani che abbaiano per paura o ansia. I cani sono vulnerabili e richiedono il tuo amore e il tuo conforto. L’abbaiare ansioso viene spesso scambiato per aggressività. Spesso è dovuto al loro linguaggio del corpo e agli affondi. Consola il tuo cucciolo di pelo e digli che va bene.

Quando il tuo cucciolo di pelliccia sta facendo qualcosa che ama, molto probabilmente abbaierà. Se il tuo cane è fuori a fare una passeggiata o dopo una lunga giornata, probabilmente abbaierà per esprimere eccitazione. Questo tipo di abbaiare non deve essere scoraggiato. Lascia che il tuo piccolo peloso sia felice ed esprima se stesso!

In Cerca Di Attenzioni

Riguarda il contesto per sapere come fermare l’abbaiare. Dai al tuo cane la tua attenzione se lo vuole. Mostrare l’amore del nostro cane costruisce e rafforza i nostri legami con loro. Anche se alcuni cani sono più bisognosi di altri, lo ammetto.

Ricordati di non gridare al tuo cane di smettere di abbaiare. Come abbiamo detto prima, questo può essere interpretato erroneamente e il tuo cane continuerà ad abbaiare. La formazione dovrebbe essere una motivazione positiva, non indurre paura. Ricorda, hanno bisogno di molta pazienza per imparare e capire, quindi sii coerente con i tuoi metodi.

Ora entreremo in alcuni approcci di allenamento che non fermeranno necessariamente l’abbaiare, ma si spera che lo riducano in modo significativo.

1. Puoi rimuovere lo stimolo dall’abbaiare del tuo cane se è territoriale. O prendi il tuo cane o qualunque cosa lo stia facendo abbaiare fuori dall’equazione.

2. Ignora. Ignora i tuoi cani che abbaiano per tutto il tempo necessario. Non prestare alcuna attenzione al tuo cane durante questo periodo. La tua attenzione è considerata una ricompensa. Dovresti riconoscere di nuovo la sua esistenza solo dopo che si è fermato.

3. Desensibilizza il tuo cane agli stimoli. Ciò richiede molto tempo e formazione. Chiedi al tuo amico di aiutarti se il tuo cane abbaia quando arriva il tuo amico. Quando il tuo amico è vicino, inizia a dare bocconcini e altri rinforzi positivi al tuo cucciolo. Se la tua amica scompare di nuovo, smetti di darle da mangiare. Continua questo processo per tutto il tempo necessario.

4. Insegna al tuo cane ad abbaiare quando lo comandi. Questo viene fatto con dolcetti e rinforzo positivo. Quindi insegna loro ad abbaiare al loro comando e poi impartisci il comando di tacere.

5. Un modo infallibile è mantenere il tuo cane stanco. Con un sufficiente esercizio fisico e mentale, è meno probabile che il tuo cane si senta annoiato o frustrato o abbia bisogno della tua attenzione.

Quali dispositivi dovremmo usare?

Dopo aver condiviso alcuni modi per addestrare il tuo cane a smettere di abbaiare manualmente, introdurremo ora più in dettaglio quali dispositivi possono essere utili.

Dispositivi Antiabbaio Ad Ultrasuoni

Dispositivi antiabbaio ad ultrasuoni

I dispositivi di controllo dell’abbaio a ultrasuoni emettono un rumore che i cani trovano sgradevole. Il suono ultrasonico sciocca i cani dal loro abbaiare. Non provoca dolore fisico ed è più gradito del collare antiurto. È impossibile prevedere come reagirà il tuo cane finché non ci provi. Alcuni cuccioli non sono affatto sensibili al suono e altri sono troppo sensibili.

Collare Spray Alla Citronella

Collare spray alla citronella

Proprio come l’opzione sopra, ma invece, questo collare spray invia una raffica di citronella direttamente nella faccia del tuo cane. Come accennato in precedenza, alcuni cani sono abbastanza veloci da sfuggire agli spruzzi, ma non alla puzza. È per lo più abbastanza utile. Il gusto e il profumo della citronella sono ripugnanti per il tuo cane. Ci sono rari casi in cui un cane può tollerare la citronella.

Collari/trattamento antistress/calmante

Hai sentito parlare di coperte ponderate e oli essenziali? Questi oggetti sono usati dalle persone per calmarsi e centrarsi. C’è un articolo simile per i cani che servono a questo scopo. Questi collari sono pieni di feromoni, erbe e oli essenziali che clinicamente hanno dimostrato di ridurre la paura e l’ansia.

Puoi anche ottenere questa pratica idea sotto forma di un diffusore. Può essere collegato alla macchina e i feromoni rilasciati da esso si calmeranno e ridurranno l’abbaiare.

Impacchi A Pressione

Come una coperta ponderata, questi involucri sono utilizzati per il comfort e la sicurezza. Possono essere applicati sul corpo per calmare i cani ansiosi. Proprio come tutti gli altri dispositivi che abbiamo introdotto, questo involucro potrebbe non avere alcun effetto sul tuo cucciolo.

Macchina Del Rumore Bianco

Macchina del rumore bianco

Alcuni di noi potrebbero aver bisogno di una macchina del rumore bianco per aiutarci ad addormentarci la notte. La macchina può essere utilizzata anche per aiutare i cani ad abbaiare quando sono territoriali o allarmati con un suono che potrebbe soffocare qualsiasi altro suono scatenante.

Premia Il Tuo Cucciolo

Immagine di Pezibear da Pixabay

Una volta trovato un dispositivo che piace al tuo cane, inizia ad addestrarlo. Se non rispondono ai trigger, premiali.

Il comportamento del tuo cane può avere molte conseguenze. Abbaiare può diventare un comportamento appreso. I genitori di cani che premiano l’abbaiare eccessivamente con dolcetti e attenzioni insegneranno al loro cane che abbaiare è un comportamento appreso. Abbaiare non dovrebbe essere premiato, è il non abbaiare che dovrebbe essere.

Conclusione

Il controllo della corteccia è controverso. Molti proprietari di cani credono che dovremmo lasciare che i cani siano cani e i cani abbaiano naturalmente. Al momento non c’è modo di far smettere il tuo cane di abbaiare quando sente rumori come un intruso o suona il campanello. Il controllo della corteccia è gestito al meglio con rinforzo e allenamento positivi. La scortecciatura è una procedura che non consigliamo.

Questa è una procedura chirurgica che può essere definita solo disumana e crudele. La procedura rimuove i muscoli da entrambi i lati della casella vocale del cane. Questo lascia il tuo cane incapace di emettere abbai pieni. Come qualsiasi altro intervento chirurgico, ci sono rischi e complicazioni.

I cani dovrebbero essere liberi di esprimere i propri sentimenti. Se c’è una ragione sufficiente per scoraggiarli da questo comportamento, la formazione e il rinforzo positivo sono la strada da percorrere.

Suggerimento Dell’esperto

I cani che soffrono di malattie genetiche o sono portatori di handicap fisici potrebbero abbaiare quando hanno bisogno di aiuto. Nei casi più gravi, i cuccioli con problemi cognitivi o addirittura malattie cerebrali potrebbero abbaiare eccessivamente. In tal caso, ti preghiamo di non utilizzare un collare antiabbaio. Se spesso non sei chiaro sul motivo per cui il tuo cane abbaia, un controllo veterinario dovrebbe essere il tuo prossimo passo.

Lo Sapevate?

Un cane che ha paura può portare a situazioni senza speranza. Questi collari antiabbaio e dispositivi di controllo dell’abbaio possono essere utilizzati per instillare paura nel tuo cane piuttosto che correggere comportamenti indesiderati. Questi dispositivi possono