Vendo Cuccioli Maltesi

L’acquisto di un cucciolo è una decisione seria che può durare fino a 10-16 anni. Pensa alle dimensioni del cane prima di guardare la razza. I giocattoli e le razze piccole sono più convenienti perché sono più facili da maneggiare e trasportare.

I maltesi sono una razza di cani di piccola taglia leader vista in molte case familiari. Sono amati per la loro statura adorabile e il mantello bianco. Sul mercato puoi trovare misure di tazze da tè, ma alcuni di questi cani hanno subito un allevamento vigoroso e potrebbero non essere molto sani.

Puoi scegliere un maltese piccolo o un maltese grande come una tazza da tè. Ci sono alcune caratteristiche di base a cui dovresti prestare attenzione, oltre a caratteristiche specifiche della razza.

Cosa Cercare Quando Si Acquistano Cuccioli Maltesi

La cosa numero uno da cercare quando si acquista un cucciolo di qualsiasi razza è, ovviamente, la sua salute. Ci sono alcuni segni che un cane di piccola taglia è sano. Inizia guardando gli occhi. È meglio scegliere occhi luminosi e chiari e un’espressione vigile.

Dai un’occhiata ai genitori se puoi. I cuccioli di solito si prendono cura della madre, quindi avere una mamma sana è importante. Le orecchie del cucciolo maltese devono essere pulite e prive di odori. Le loro gengive dovrebbero essere rosa e i loro nasi dovrebbero essere umidi. Oltre a dormire, i cani devono avere il naso umido. Nasi e gengive secche possono indicare una malattia.

I cuccioli maltesi, proprio come gli Yorkies (Yorkshire Terrier), Bichon Frise (Teddy Bear Dog) e il Pom, hanno bisogno di più toelettatura. Il loro mantello dovrebbe essere lucido e bianco. Se il tuo cucciolo ha un pelo sporco o macchie mancanti, questo è un segno di problemi di pelle.

Il cucciolo maltese deve avere un peso sano e avere livelli di attività regolari. I cuccioli sani non saranno obesi o malnutriti. Dovrebbero avere un alito fresco e pulito e non mostrare segni di paura.

Dovresti ricevere la storia medica, il certificato di registrazione e l’eventuale identificazione dall’allevatore.

Fasi Della Vita Maltese

Questi adorabili cani di piccola taglia possono essere anche delle dimensioni di un giocattolo o di una tazza da tè. Più sono piccoli, più velocemente raggiungono la maturità. I cuccioli maltesi maschi o femmine pesano solo un misero 2 kg! Questi cuccioli di pelo sono delicati e devono essere maneggiati con cura. La durata della vita dei maltesi è di 12-14 anni.

Problemi Di Salute Maltesi

I cuccioli maltesi soffrono di un’ampia varietà di malattie degli occhi come il glaucoma e l’atrofia della retina, proprio come altre piccole razze. I cuccioli più piccoli sono più suscettibili alle lesioni, quindi i genitori di animali domestici devono essere vigili su queste simpatiche palline di pelo.

I disturbi del dotto lacrimale possono colpire anche i cani bianchi, dando loro occhi rosati.

Il tuo amato maltese è anche più vulnerabile ai problemi dentali e alla lussazione della rotula, che affligge anche altre piccole razze.

Se sei riuscito a ottenere la storia medica del tuo cane, dei suoi genitori e dei suoi nonni, puoi avere una migliore comprensione di quali malattie potrebbe soffrire.

Test di salute consigliati: Valutazione della rotula
Valutazione di un oculista
Raggi X della trachea

Informazioni Sull’allevatore Maltese

Quando cerchi un allevatore, è importante considerare dove vivi. Dovresti cercarne uno che ti sia vicino. Altrimenti, potrebbe essere più costoso volare verso di loro o attraversare il confine. La spedizione dei cuccioli non è vista in una luce molto positiva e gli allevatori responsabili e professionali non lo permetteranno.

Non elencheranno solo cucciolate casuali su Craigslist e Kijiji. Presta attenzione a quante cucciolate hanno ogni anno e se usano gli stessi genitori. Se è così, e hanno più di una volta ogni uno o due anni, potrebbe essere un mulino per cuccioli.

I buoni allevatori accolgono sempre con favore una visita a casa. Per dimostrare la loro credibilità, ti mostreranno il lignaggio del loro cane.

Non portare mai a casa un cucciolo se non ha almeno 8 settimane. Un buon allevatore si assicurerà anche che il tuo cucciolo sia allevato con affetto e ben socializzato prima di lasciartelo portare a casa.

Dieta Del Cucciolo Maltese

Per stare al passo con la loro rapida crescita, i cani di piccola taglia richiedono più nutrizione nei primi 10 mesi. Non dovrebbero essere nutriti troppo o troppo frequentemente. Se il tuo maltese pesa dai 2 ai 2 kg, ti suggeriamo da un quarto a mezza tazza di cibo maltese al giorno. Qualsiasi cucciolo più grande di quello avrà bisogno da metà a tre quarti di tazza.

Sei Maltese?

Il cagnolino perfetto è un cucciolo maltese. Sono compagni leali e fiduciosi, pieni di affetto e amore. Sono abbastanza facilmente addestrati e non richiedono molto esercizio. Possono essere addestrati per un minimo di 20 minuti al giorno, il che li rende cani ideali per la vita urbana e la vita familiare.

La vita di Jess non è mai noiosa e piena di lealtà e amore dei suoi cuccioli di pelo. Jess è in grado di scrivere di questi prodotti oltre ad essere la mamma di un cane, dandole un’idea dell’importanza di scegliere i prodotti giusti.