I 24 Migliori Mix Di Bassotti Più Raccomandabili. Quale è Giusto Per Te?

Sebbene originariamente allevati per cacciare animali da tunnel, i bassotti o i cani wiener ora servono quasi esclusivamente come animali domestici. Questi cuccioli piccoli, dalle gambe lunghe e bassi a terra hanno molta personalità e coraggio nonostante le loro piccole dimensioni. I Mini Bassotti, come a volte vengono chiamati, pesano solo 5 kg. Nonostante ciò, i bassotti sono in grado di mostrare la testardaggine e l’abbaiare dei cani più grandi. Possono essere difficili da addestrare, ma sono cani da appartamento e animali domestici ideali per famiglie con bambini piccoli.

Bassotti

I bassotti non sono solo popolari da soli, ma anche come parte di molte razze ibride di design. I cani mix di bassotti sono particolarmente divertenti perché ereditano il corpo lungo e le gambe corte del bassotto, oltre ad altre caratteristiche.

Perché Prendere Un Mix Di Bassotti?

Gli amanti del bassotto adorano la dignità e la vivacità di questi cagnolini salsiccia. Sono compagni intelligenti, giocosi e affettuosi e richiedono solo un po’ di spazio e un moderato esercizio. Ci sono alcune sfide che i bassotti possono affrontare. Come già accennato, sono testardi, quindi anche se intelligenti, potrebbero rifiutarsi di fare ciò che chiedi loro, incluso l’uso del bagno all’esterno. Sono di razza indipendente e non hanno lo stesso desiderio di compiacere delle altre razze.

Non sbavano molto e sono facili da pulire. Tuttavia, abbaiano rumorosamente e frequentemente. Se non sono al guinzaglio, la loro preda alta potrebbe indurli a inseguire oggetti in movimento. Sono amichevoli con la loro famiglia, anche con i bambini, ma possono essere sospettosi degli estranei. Sebbene sia altamente improbabile che facciano davvero del male a qualcuno, soprattutto se adeguatamente addestrato, avere amici a casa tua può far scattare l’allarme del bassotto, che è difficile da disattivare di nuovo. Infine, i bassotti sono soggetti a una serie di problemi di salute, inclusi problemi alla schiena potenzialmente paralizzanti.

Sebbene i bassotti non siano perfetti, non hanno più difetti di qualsiasi altra razza di cane. Alcune razze si adattano meglio a determinati stili di vita. Tuttavia, un metodo per bilanciare i difetti percepiti in una razza è combinarlo con una razza diversa. Ad esempio, allevare un bassotto con un cane che è più amichevole con gli estranei è probabile che produca un mix di bassotto con un comportamento più calmo. Non è un processo perfetto, in particolare quando una linea di riproduzione deve ancora essere stabilita come con la maggior parte dei cani designer e un genitore proviene da ogni razza.

Inoltre, la combinazione della genetica del bassotto con quella di un’altra razza può creare una prole meno suscettibile ai problemi alle articolazioni e alla schiena. Le razze di cani ibridi possono essere più sane dei purosangue, ma non vi è alcuna garanzia e l’allevamento deve essere fatto con cura.

I 24 Migliori Mix Di Bassotti Più Popolari

Ci sono molte possibili combinazioni di razze di bassotti, ma questi sono i mix di bassotti più conosciuti oggi in America. Mentre molti sono cani più piccoli dei loro genitori bassotti, ci sono anche alcuni cani più grandi nel mix.

Un Rapido Sguardo Ai Mix Di Bassotti

1. Chihuahua Bassotto Mix (Chiweenie)

Chiweenie = Chihuahua + Bassotto

Portando la giocosità di un Chihuahua, il Chiweenie è forse il mix di bassotti più popolare di tutti. Sono cani di piccola taglia e ottimi per gli abitanti degli appartamenti. Tuttavia, se le tue pareti sono particolarmente sottili, tieni presente che i Chiweenies sono la definizione stessa di yappy. Entrambe le razze genitoriali sono piene di energia e inclini ad abbaiare, creando un ibrido che ti avviserà di qualsiasi cambiamento nel loro ambiente. Non prendono bene gli estranei e una famiglia numerosa con molti bambini e animali domestici potrebbe rivelarsi troppo per loro.

I Chiweenies, nonostante le loro piccole dimensioni, sono una razza resistente che perde poco ed è facile da curare. I geni del cane da compagnia del Chihuahua bilanciano la preda e la voglia di viaggiare del Bassotto, nonché i problemi alla schiena che i cani wiener possono affrontare. Tuttavia, ciò non significa che il tuo Chiweenie sarà necessariamente privo di problemi articolari e allergie. Questo mix ibrido può anche portare a ipoglicemia e diabete, nonché malattie degenerative del disco e problemi dentali.

Il tuo Chiweenie vivrà più a lungo della maggior parte delle razze di cani di piccola taglia se sei bravo con l’igiene e fai controlli regolari. Troverai questo piccolo petardo di un animale più energico di quanto ti aspetteresti da un piccolo cane. Quindi preparati a esaurirli con un sacco di momenti di gioco. Non richiedono lunghe passeggiate a causa delle loro gambe corte, ma hanno bisogno di stimolazione mentale ed esercizio. Nonostante la loro intelligenza ragionevolmente elevata, i Chiweenies sono testardi, il che rende l’allenamento una vera sfida. Tuttavia, per un proprietario paziente, un Chiweenie è un compagno meraviglioso e affettuoso.

2. Mix Bassotto Beagle (Doxle)

Doxle = Bassotto + Beagle

Se i bassotti sono diffidenti nei confronti di estranei e altri cani, i beagle sono l’esatto opposto. Sebbene un ibrido Doxle possa ereditare più di un tratto, di solito finirà con un equilibrio tra cordialità, prontezza e gentilezza. Questi cani saranno affettuosi con quasi tutti, anche se la loro alta preda significa che probabilmente inseguiranno scoiattoli e gatti. Non sono adatti per la vita in appartamento a causa della loro natura estroversa.

Un Beagle è un cane di taglia media, quindi un Doxle sarà in genere più grande di un bassotto di razza. Sebbene siano generalmente ibridi sani, possono comunque essere soggetti a problemi alla schiena, al ginocchio e all’anca, nonché problemi agli occhi, ipotiroidismo ed epilessia. Per mantenere un Doxle al massimo della salute, devi assicurarti che facciano dai 30 ai 60 minuti di esercizio ogni giorno. Di solito è una buona idea fare due passeggiate al giorno più tempo di gioco extra. Tieni inoltre presente che i Doxles perdono costantemente pelo e dovrai spazzolarli due o tre volte a settimana, in particolare se uno dei genitori è un bassotto a pelo lungo.

Incline all’ansia da separazione, Doxles non dovrebbe mai essere lasciato solo in un appartamento tutto il giorno. Fortunatamente, si comportano bene con altri cani, quindi se l’asilo nido per cani è un’opzione per te, è un’ottima forma di socializzazione e tempo di gioco. La facilità di addestramento dipenderà da quanta testardaggine eredita il tuo Doxle, ma come sempre, la pazienza e il rinforzo positivo sono fondamentali. Dovresti anche tenere le prelibatezze fuori dalla portata dei Doxle, poiché possono essere molto sensibili agli odori.

3. Mix Di Pitbull Bassotto (Doxie Pit)

Doxie Pit = Bassotto + Pitbull

Pitbull non si riferisce solo all’American Pit Bull Terrier. Comprende anche razze simili come Staffordshire Bull Terrier e American Staffordshire Terrier. Pertanto, un mix di Doxie Pit potrebbe provenire da una di queste razze. Tutte queste razze di pitbull sono state allevate in modo simile per gli sport di adescamento dei tori, ma sono diventati cani da compagnia. Sono più gentili di quanto suggerisca la loro reputazione, specialmente con i bambini. Con un’adeguata formazione e socializzazione non sono più aggressivi di qualsiasi altra razza.

Un mix di pitbull/bassotto bassotto sarà anche amichevole per le persone, in particolare i membri della famiglia. I Doxie Pits sono intelligenti e indipendenti, ma a volte possono essere testardi. Inoltre, nessuno dei due genitori si comporta particolarmente bene con altri cani, quindi anche se il tuo Doxie Pit è ben socializzato, potrebbero cavarsela meglio come unico cane in una famiglia. Entrambe le razze vedono anche animali più piccoli come prede, quindi questo mix non sarebbe buono in una casa con gatti, criceti o altri piccoli animali domestici.

I Doxie Pits possono essere testardi e difficili da addestrare. Questi cani sono facili da curare, ma i pitbull possono avere malattie della pelle, quindi fai attenzione. I Doxie Pits sono generalmente cani sani, anche se l’ipotiroidismo e i problemi agli occhi possono diventare problemi. Se stai pensando di adottare un Doxie Pit come animale domestico, assicurati di avere abbastanza tempo con questa razza amorevole e leale.

4. Bassotto Corgi Mix (Dorgi)

Dorgi = Bassotto + Corgi

Con due razze genitoriali lunghe e basse al suolo, un mix di bassotto corgi avrà sicuramente questo tipo di corpo distintivo. Un Dorgi potrebbe non essere la razza giusta per te se stai cercando un compagno di jogging. Le loro gambe corte possono farli stancare facilmente durante le lunghe passeggiate. Potrebbero comunque preferire attività più ludiche, specialmente un buon gioco di recupero. Questa razza ibrida non è in grado di vivere da sola. Avranno bisogno di te ogni giorno.

Sfortunatamente, poiché entrambe le razze dei genitori tendono ad avere problemi alla schiena e alle articolazioni a causa dei loro corpi lunghi, anche i Dorgis sono inclini a loro. La malattia del disco intervertebrale, la lussazione della rotula, la mielopatia degenerativa e la displasia dell’anca sono tutte preoccupazioni. Questo non significa che i Dorgis siano cani malsani, solo che gli allevatori devono fare attenzione nell’accoppiare i cani e i proprietari devono limitare il cane dal saltare, dall’atterraggio e dalle superfici dure. Inoltre, entrambe le razze dei genitori sono fortemente orientate al cibo, quindi un Dorgi avrà la tendenza ad aumentare di peso se non stai attento con la loro dieta.

Questi problemi di salute possono essere evitati e il tuo Dorgi vivrà una vita lunga e felice. Sono ottimi per i principianti e i proprietari di appartamenti e amano i bambini. Si classificano nella media in termini di abbaiare, sensibilità e capacità di addestramento, anche se occasionalmente possono mostrare una piccola striscia testarda. Il tuo Dorgi accetterà qualsiasi trattamento o coccola purché tu sia paziente e fermo con l’allenamento.

5. Mix Da Laboratorio Per Bassotti (Doxador)

Doxador = Bassotto + Labrador Retriever

A causa del loro temperamento dolce e della natura giocosa, i Labrador sono una scelta popolare per gli allevatori di cani. Doxador, noto anche come Doxidor o Dachsador, sarà più socievole e disposto a compiacere di un bassotto di razza. Anche se sarà più grande, c’è molta variabilità nelle dimensioni di questa brezza ibrida. Potresti ottenere qualcosa di più vicino a un bassotto o più vicino a un Labrador in altezza e peso. Dovrai avere accesso a uno spazio esterno in modo che il tuo cane possa fare l’esercizio e giocare di cui ha bisogno ogni giorno.

I labrador sono altamente addestrabili, ma i bassotti possono essere testardi, quindi il tuo Doxador potrebbe avere caratteristiche di entrambe le razze. Allo stesso modo, un Doxador potrebbe ereditare una tendenza dei Labs verso i problemi all’anca e l’epilessia o una tendenza Doxies verso i problemi alla schiena. Tuttavia, questa razza ibrida dovrebbe essere generalmente abbastanza sana. I Doxador sono facili da curare con uno spargimento minimo. Tuttavia, se hanno il pelo più lungo, dovrai spazzolarli regolarmente per assicurarti che i capelli non si arruffino o si aggroviglino.

Un Doxador è un eccellente cane di famiglia, poiché andrà d’accordo con bambini, estranei e altri cani. Non sono buoni cani da guardia. Possono anche mostrare l’istinto di caccia della razza dei genitori quando si trovano in prossimità di piccoli animali come gatti o scoiattoli. Sebbene questo comportamento possa essere ridotto con l’allenamento, i Doxador sono più difficili da addestrare rispetto ai Labrador. Detto questo, entrambe le razze dei genitori sono intelligenti e motivate dal cibo, quindi con abbastanza dolcetti (sani) e pazienza, il tuo Doxador dovrebbe imparare a prestare attenzione ai tuoi comandi.

6. Mix Di Barboncini Bassotto (Doxie Poo)

Doxie Poo = Bassotto + Barboncino

Il barboncino è un’altra razza comune quando si tratta di cani designer, grazie alla sua elevata intelligenza, al basso spargimento e al comportamento calmo. Questi tratti fanno tutti parte del Doxie Poo.

Le caratteristiche fisiche dell’ibrido variano a seconda che un genitore abbia un barboncino standard, in miniatura o giocattolo. I Doxie Poo sono disponibili in tutte le taglie, da extra small a large. I Doxie Poo sono in grado di adattarsi bene alla vita in appartamento e daranno tanto affetto a tutta la loro famiglia, compresi i bambini.

Attenzione, però: Doxie Poos si comporta meglio come unico cane in una famiglia. Doxie Poos può essere un po’ irriverente e sospettoso degli estranei. Tuttavia, questo li rende ottimi cani da guardia. E mentre alcuni allevatori di cani di design affermano che i mix di barboncini sono ipoallergenici, questo non è del tutto vero. È improbabile che un Doxie Poo perda molto, ma tutti i cani emettono almeno un po’ di peli, quindi non dare per scontato che questo mix non scatenerà le tue allergie. Avrai bisogno di spazzolare e mantenere i capelli del tuo Doxie Poo più spesso se sono più simili a un barboncino.

Sfortunatamente, sia i barboncini che i bassotti sono soggetti a problemi di salute specifici. Un Doxie Poo, essendo una razza ibrida, è più probabile che sia forte di un barboncino. Tuttavia, è importante tenere d’occhio eventuali problemi alle articolazioni o alla schiena, problemi agli occhi e diabete, convulsioni, malattie cardiache e malattie cardiache. Finché tieni il passo con i regolari controlli veterinari e una buona igiene, il tuo Doxie Poo dovrebbe vivere una buona e lunga vita. Ti godrai la compagnia per molti anni, poiché questa razza ibrida è molto indipendente.

7. Bassotto Yorkshire Terrier Mix (Dorkie)

Dorkie = Bassotto + Yorkshire Terrier

Sia che tu pensi che il nome Dorkie sia carino o sfortunato, quasi sicuramente ti innamorerai di questo aspetto adorabile delle razze ibride. Un’altra razza in miniatura, lo Yorkshire Terrier è noto per la sua esuberanza e lealtà. Come il Bassotto, tuttavia, è vocale, quindi assicurati che non ti dispiaccia un po ‘di abbaiare se vuoi adottare un Dorkie. Il Dorkie è un eccellente cane da appartamento e prospererà in qualsiasi famiglia. Sono amichevoli con estranei e familiari. I Dorkies sono piccoli e possono essere un po’ pericolosi per i bambini. Tuttavia, possono andare d’accordo con altri cani.

Questi piccoli cuccioli sono pieni di personalità e potrebbero non rendersene conto. Pertanto, potrebbe essere necessario tenerli d’occhio al parco per cani, ma comunque, i Dorkies sono raramente aggressivi. Sebbene siano facili da curare e non perdano spesso, la loro pelle sensibile può causare irritazioni e allergie. Oltre a questo, sono anche suscettibili a condizioni che colpiscono molti cani di piccola taglia, tra cui ipoglicemia, collasso delle trachee e lussazione della rotula.

I Dorkies possono avere una vasta gamma di temperamenti. Alcuni sono timidi e coccolosi, mentre altri sono estroversi e curiosi. Tuttavia, di solito sono abbastanza attivi, ma le loro gambe sono così corte che generalmente non richiedono molto sforzo per esercitarsi. Si accontenteranno di una sola passeggiata o di qualche gioco al coperto. Sebbene questi siano buoni cani per i proprietari alle prime armi, non gestiscono molto bene le temperature estreme, quindi tienilo a mente se vivi in un posto molto caldo o molto freddo.

8. Basset Hound Bassotto Mix (Basschshund)

Basset Hound Bassotto Mix

Il Bassshund è un cane con le gambe lunghe e le gambe corte. Sebbene il nome sia difficile da pronunciare, ha un aspetto adorabile. I bassshund saranno molto sensibili agli odori e avranno una disposizione curiosa. Se sono fuori senza guinzaglio, dovrai essere vigile e potresti prendere in considerazione una recinzione. All’interno, tuttavia, spesso si accontentano di rilassarsi in un luogo soleggiato o rannicchiarsi sul divano.

L’ostacolo più significativo che la maggior parte dei possessori di Bassshund probabilmente dovrà affrontare è l’allenamento. Sia i Bassotti che i Basset Hound sono intelligenti ma estremamente testardi, ed è probabile che un mix lo sia ancora di più. Con il tempo e la pazienza, puoi ottenere l’obbedienza di base e l’addestramento al vasino, ma questo non è un cane che probabilmente vorrà eseguire trucchi o correre percorsi ad ostacoli. Per questo motivo, Bassshunds probabilmente non è il migliore per i proprietari alle prime armi, ma un proprietario esperto a cui non importa dedicare tempo all’allenamento troverà questo mix ibrido come un compagno dolce e amorevole.

Il tipo lungo e basso può portare a problemi alla schiena come la malattia del disco intervertebrale. Questo è un cane di razza mista con un’alta probabilità di aumento di peso. Devi assicurarti di dare loro delizie e dar loro da mangiare con moderazione. L’obesità è dura per le articolazioni e la colonna vertebrale di un cane e vuoi dare al tuo Bassshund le migliori possibilità di una vita lunga e felice. Puoi farlo anche portandoli a passeggio con un sacco di profumi da annusare. Non hanno bisogno di essere esercitati, ma richiedono una stimolazione mentale.

9. Mix Di Bassotti Boston Terrier, Bo Dach

Bo Dach = Boston Terrier + Bassotto

I Bo Dach possono essere piccoli, ma ciò che non hanno in termini di dimensioni, lo compensano nel cuore. Il Boston Terrier è un cagnolino sicuro di sé e affascinante e porta una personalità amichevole ed estroversa a questo mix ibrido. L’abbaiare di entrambi i bassotti e dei Boston Terrier è un modo per comunicare i propri sentimenti. Un Bo Dach sarà rumoroso. Questo potrebbe renderli ottimi cani da guardia. Potrebbero non essere in grado di proteggerti fisicamente, ma sicuramente ti avviseranno di qualcosa che non va.

Le caratteristiche fisiche dei Boston Terrier possono portare ad alcuni problemi di salute. L’occhio grande e sporgente dei Boston Terrier può portare a ulcere corneali. Il loro muso corto può anche causare problemi respiratori. Se il tuo Bo Dach prende più fortemente il suo genitore bassotto, potresti non doverti preoccupare di questi. Problemi alla schiena possono verificarsi con qualsiasi combinazione di Doxie. Indipendentemente da ciò, entrambe le razze dei genitori hanno una forte tendenza ad aumentare di peso, quindi vai piano con le prelibatezze.

Per quanto riguarda l’allenamento, il Boston Terrier è più paziente del Bassotto e quindi il tuo Bo Dach potrebbe cadere da qualche parte lungo questo spettro. Anche se probabilmente saranno intelligenti, potrebbero ereditare la testardaggine dei bassotti. Il Bo Dach sarà un ottimo cane da compagnia per la sua lealtà e senso di giocosità. Questi sono cuccioli energici, ma sono abbastanza piccoli che una passeggiata quotidiana e un po’ di tempo per giocare dovrebbero rivelarsi un sacco di esercizio.

10. Mix Di Bassotti Bulldog Inglese (Bulldach)

Bulldach = Bulldog inglese + Bassotto

Il Bulldog inglese e il Bassotto hanno entrambi aspetti molto distinti che sono anche molto diversi l’uno dall’altro. Non dovrebbe sorprendere, quindi, che la razza ibrida Bulldach abbia il suo aspetto insolito. Con la testa squadrata e le rughe del Bulldog e il corpo lungo e le gambe corte del Bassotto, il tozzo Bulldach è in una classe a sé stante.

I Bulldog possono essere soggetti a diversi problemi di salute. I geni Bulldachs Dachshund probabilmente gli daranno un muso più lungo di un Bulldog di razza, ma il tuo Bulldach potrebbe ancora avere problemi respiratori a causa della sindrome brachicefalica. Inoltre, i cani con occhi grandi possono avere problemi come secchezza oculare, occhio di ciliegio o entropion. Se la pelle del tuo Bulldach è molto rugosa, è importante prestare attenzione a eventuali infezioni o irritazioni. Naturalmente, i mix ibridi come i Bulldach sono generalmente più sani dei loro genitori di razza, ma assicurati di sapere il più possibile sulla salute dei cani genitori. Un allevatore da cortile non è una buona opzione. Tuttavia, il Bulldach può ereditare problemi di salute, quindi è meglio acquistare solo da un allevatore responsabile e affidabile.

I Bulldogs calmano la natura e i problemi di salute bilanciano l’ansia del Bassotto. Tuttavia, entrambe le razze sono sospettose dei cani strani, quindi fai molta attenzione ai parchi per cani e agli appuntamenti di gioco. A causa del loro pelo corto, entrambe le razze madri sono estremamente sensibili alle condizioni meteorologiche estreme. I bulldach avranno una bassa tolleranza al clima caldo e umido, quindi assicurati di mantenerli freschi e ben idratati.

11. Mix Di Cocker Spaniel Bassotto (Docker)

Docker = Bassotto + Cocker Spaniel

Per decenni, il Cocker Spaniel è stato il cane di famiglia più popolare negli Stati Uniti, anche se negli ultimi anni è stato superato dal Labrador Retriever. Il Cocker Spaniel è ancora amato per il suo temperamento gentile e la sua cordialità. Sono noti per essere gentili e conferiscono una certa gentilezza all’intensità del Bassotto. Il Docker Spaniel è anche conosciuto come Doxie Spaniel. Sono giocosi e adorano accompagnarsi ovunque tu vada.

I cocker spaniel possono essere difficili da governare. Tuttavia, è probabile che i Dockers siano più facili a seconda del tipo di mantello. Sarai in grado di strigliare il tuo Docker se ha lo stesso pelo corto di un bassotto. Se hanno il pelo spesso e riccio del Cocker Spaniel, potrai spazzolarli ogni giorno e assumere un professionista ogni 6-8 settimane. Tuttavia, se ben curato, il mantello dei Dockers è bello e spesso. Dovrai insegnare al tuo Docker come maneggiare un toelettatore, specialmente intorno alle sue zampe.

Il Docker, come le sue razze madri, è sensibile e sarà sensibile agli umori del suo proprietario e ai cambiamenti nell’ambiente. Sono ottimi cani da guardia grazie al loro abbaiare e alla tendenza a essere vigili. Il tuo Docker potrebbe essere affettuoso con i membri della famiglia, ma diffiderà dei cani estranei. Avranno anche un’elevata preda e potrebbero inseguire piccoli animali, quindi assicurati di tenerli al guinzaglio fuori dalle aree recintate.

12. Mix Dalmata Bassotto (Dachsation)

Bassotto = Bassotto + Dalmata

Non penseresti che i segni dalmati sul corpo di un cane wiener sarebbero i più carini! Queste foto del cane dall’aspetto unico sono carine come speri. È importante ricordare che il dalmata può essere più di un personaggio Disney. Questi cuccioli di caserma dei pompieri sono cani da lavoro ad alta energia che non saranno felici di oziare in casa tutto il giorno, anche se combinati con le gambe corte e l’intensità inferiore del bassotto. La prole ibrida avrà più varietà se è più diversificata rispetto alle razze dei genitori. Pertanto, le dimensioni e il temperamento di un individuo Dachsatian sono difficili da prevedere.

Le dacie sono note per essere molto decise. Ciò significa che dovrai essere assertivo (anche se mai aggressivo) e coerente nell’addestramento, assicurandoti che il cane capisca che sei tu il responsabile. I cani sono abbastanza intelligenti da fare del male e possono diventare distruttivi se non ricevono il giusto addestramento ed esercizio. Un Dachsatian può essere molto creativo, poiché ha le gambe corte e un’energia illimitata. Avere un cortile recintato sarebbe l’ideale in modo che il tuo Dachsatian abbia molto spazio per correre ma può entrare quando si stanca.

Con qualsiasi mix dalmata, devi essere consapevole di alcuni dei problemi di salute unici delle razze nel caso in cui il tuo cane ibrido li erediti. I dalmati hanno vie urinarie insolite che rendono più probabile la formazione di calcoli urinari. Dovrai limitare la quantità di proteine che dai ai tuoi Dachstian e assicurarti che ricevano abbastanza acqua per sciacquare i loro tubi. Inoltre, i dalmati sono inclini alle allergie cutanee, quindi anche un dachsaziano può ereditare questa tendenza. Non dovresti fare bagni frequenti ai tuoi Dachstiani se la loro pelle è sensibile.

13. Mix Di Bassotti Bulldog Francesi (Bullwiener Francese)

Bullwiener francese = Bulldog francese + Bassotto

Il Bulldog francese, o Frenchie, è in realtà una razza inglese, pensata per essere una versione giocattolo del Bulldog. Questi sono cagnolini giocosi e dispettosi che amano la compagnia umana. Il Bullwiener francese non è diverso. Sarà sempre al centro dell’attenzione. Potresti stare attento a non assecondarli troppo, però, o finirai con un cane viziato. Questi piccoli cani ibridi saranno giocherelloni, dolci e vigili.

Sfortunatamente, come il Bulldog inglese, il francese può avere problemi nasali e respiratori. Se il tuo Bullwiener francese eredita il muso corto e smussato di Frienchies, potrebbe anche avere a che fare con la sindrome brachicefalica. Tuttavia, la maggior parte dei Bullwiener trarrà vantaggio dai geni che creano un muso più lungo di un bassotto. Ma come sempre, tieni d’occhio la schiena e le articolazioni del tuo Bullwiener francese per segni di malattia del disco intervertebrale, lussazione della rotula o emivertibra. Un allevatore rispettabile ridurrà le possibilità che il tuo cane ibrido ottenga queste condizioni.

Un Bullwiener francese non starà bene con il caldo, quindi assicurati sempre che abbia accesso a un ambiente fresco con molta acqua. Sono anche inclini all’aumento di peso, quindi potresti voler usare giocattoli o lodi come ricompensa invece di dolcetti. I francesi sono più facili da addestrare rispetto ai bassotti. La capacità di allenamento del tuo Bullwiener dipenderà dal genitore da cui sono nati. Questi cani di piccola taglia non hanno bisogno di molto esercizio, ma hanno bisogno di molto tempo per giocare per rimanere felici e impegnati.

14. Mix Di Bassotti Golden Retriever (Golden Dox)

Golden Dox = Golden Retriever + Bassotto

A causa della sua intelligenza, cordialità e comportamento calmo, il nobile Golden Retriever è una razza comune negli ibridi di cani di design. I Golden sono noti per essere compagni leali e giocosi e sono costantemente classificati come una delle razze di cani più popolari negli Stati Uniti. Nonostante le loro grandi dimensioni, sono particolarmente gentili con i bambini e gli animali più piccoli. Perdono molto e impiegano un po’ di tempo per pulirsi, ma sono anche facili da addestrare e desiderosi di compiacere.

Anche in questo caso, quando due razze canine sono sostanzialmente diverse per taglia e temperamento, le caratteristiche di un ibrido dei due sono difficili da prevedere. Pertanto, un Golden Dox può ereditare la natura rilassata e socievole dei Golden Retriever o la sensibilità dei Bassotti verso estranei e altri cani. Allo stesso modo, può variare di dimensioni da piccole (25 cm e 14 kg.) a medio-grandi (58 cm e 27 kg.). Molto probabilmente erediterà il corpo lungo del Bassotto e la forma della testa del Golden Retriever. I Golden Retriever possono essere suscettibili a molte condizioni di salute tra cui epilessia, problemi articolari e vari tipi di cancro.

Se acquisti da un allevatore responsabile e assicurati di tenere il passo con le visite dal veterinario, il tuo Golden Dox vivrà una vita lunga e sana. Più il tuo Golden Dox prende dal suo genitore Golden Retriever, più energia avrà ed esercizio di cui avrà bisogno, quindi questo cane è probabilmente il migliore per coloro che hanno accesso a un cortile. Tuttavia, dovrebbero essere ottimi cani per famiglie numerose. I Golden Dox sono ottimi cani per i bambini attivi perché cercheranno sempre un compagno di giochi.

15. Bassotto Husky Mix (Dusky)

Dusky = Bassotto + Siberian Husky

I Siberian Husky sono noti per la loro capacità di trainare le slitte. Sebbene siano belli e simili a lupi, i Siberian Husky possono essere piuttosto esigenti come animali domestici a causa delle loro esigenze di toelettatura ad alta manutenzione e della tendenza a fuggire dalle aree chiuse. Hanno molta energia e amano scavare, quindi possono essere distruttivi se lasciati soli. Tuttavia, gli amanti degli Husky adorano questa razza affettuosa e curiosa. Questo cane è un’ottima scelta per il proprietario giusto e fa una meravigliosa combinazione con il bassotto.

Prima di tutto, addestrare un Dusky sarà una sfida. Sebbene entrambi i genitori siano cani da lavoro intelligenti, possono anche essere pensatori testardi e indipendenti. Avrai bisogno di molta pazienza e di mostrare molta coerenza per eseguire l’addestramento di base all’obbedienza con un Dusky, quindi non consigliamo questa razza ibrida ai proprietari alle prime armi. Il tuo Dusky potrebbe decidere di assumere il ruolo di alfa se non affermi la tua posizione di leader del branco. Inoltre, gli Husky sono urlatori e i Bassotti sono abbaiatori, quindi è probabile che il tuo Dusky sia piuttosto vocale.

Anche se un Dusky eredita le gambe corte di un Bassotto, è probabile che abbia una grande quantità di energia e necessiti di molto esercizio. Questo cane è più adatto per famiglie attive con bambini più grandi. Un Dusky è un cane di piccola taglia, ma può essere assertivo ed energico. Questa potrebbe non essere la scelta migliore per i bambini con le mani più piccole. Tieni presente che il tuo Dusky richiederà probabilmente un’attenta cura per mantenere il suo bel pelo pulito e privo di grovigli. Questa razza può anche essere suscettibile alle infezioni dell’orecchio, quindi assicurati di controllare regolarmente le orecchie per eventuali insetti e detriti.

16. Bassotto Jack Russell Terrier Mix (Dach Russell)

Dach Russell = Bassotto + Jack Russell Terrier

I Jack Russell Terrier sono piccoli fasci di energia. Sebbene siano piccoli, potrebbero essere facilmente descritti come una manciata quando si tratta di litigare con le loro personalità fuori misura. Sono intensi in tutto ciò che fanno: correre, giocare, mangiare, bere e molto altro ancora. Sebbene siano intelligenti e addestrabili, hanno bisogno di pazienza e una mano ferma per aiutare a domare tutta quell’energia. Tuttavia, per la famiglia giusta, un Jack Russell può fornire una fonte infinita di amore e divertimento, poiché questi piccoli imbroglioni sono anche affettuosi e affascinanti.

Un Dach Russell o Jackshund probabilmente erediterà questa energia e questa natura maliziosa. Gli istinti di abbaiare e scavare di entrambe le razze dei genitori sono simili, quindi dovrai essere in grado di tenerli occupati. Questa razza ibrida è ottima per l’esplorazione all’aperto, l’allenamento di agilità, i giocattoli puzzle e l’allenamento di agilità. Tuttavia, quando li porti fuori, tieni presente che un Dach Russell avrà un’alta preda, il che significa che probabilmente daranno la caccia ai piccoli animali che vedono o annusano. Per questo stesso motivo, non si comportano bene con altri animali domestici in casa come gatti e uccelli. Dovrebbero essere amichevoli con gli altri cani.

I Jack Russell sono sani in generale, ma possono avere problemi agli occhi e alle articolazioni. Inoltre, sebbene i Dach Russell siano moderatamente adatti alla vita in appartamento a causa delle loro piccole dimensioni, avranno bisogno di tempo all’aperto ogni giorno. Questo sarà più facile se hai un cortile recintato o l’accesso a un parco per cani. Questi cani sono ottimi animali domestici di famiglia, ma possono essere troppo energici per i bambini e sono inclini ad abbaiare.

17. Mix Di Bassotti Maltesi, (Mauxie).

Mauxie = maltese + bassotto

Con la sua lunga pelliccia bianca e liscia e il portamento dignitoso, il maltese è dolce con gli umani e prepotente con gli altri cani. Il maltese è stato progettato per essere un cane da compagnia. Non amano essere lasciati soli per lunghi periodi di tempo. Sono di piccole dimensioni ma possono essere prepotenti con altri cani e senza paura di fronte ad animali più grandi. Questo è un tratto comune che condividono con i bassotti. Hanno anche paura degli estranei. Abbaieranno agli estranei e mescoleranno i due insieme.

È probabile che il Mauxie abbia un mantello lungo e ondulato con la colorazione di un bassotto. Anche se la pelliccia non sarà spessa o densa come un purosangue maltese, dovrai comunque spazzolarla e districarla almeno una volta alla settimana. La buona notizia della pelliccia lunga è che non perderà pelo. Tuttavia, non sono ipoallergenici. Il Mauxie è soggetto a molti degli stessi problemi di salute che affliggono le razze di piccola taglia, tra cui la lussazione della rotula e l’ipoglicemia.

È probabile che questo cane ibrido sia così piccolo che non è una buona scelta per le famiglie con bambini piccoli o molto attivi. Un Mauxie può essere una buona scelta per chi vive da solo in un appartamento. Tieni presente che entrambe le razze dei genitori possono abbaiare, quindi assicurati di essere coerente nell’addestramento all’obbedienza. Sebbene i Mauxies possano essere più testardi dei bassotti di razza nella loro determinazione a rompere la casa, può comunque essere difficile.

18. Mix Di Pinscher In Miniatura Bassotto (Doxie Pin)

Doxie Pin = Bassotto + Pinscher in miniatura

Anche se può sembrare piuttosto duro, il Pinscher in miniatura è in realtà una razza di giocattoli molto sensibile. I Min Pin sembrano piccoli dobermann, ma sono stati allevati da Greyhound e Bassotti piuttosto che da Rottweiler. Tuttavia, questo piccolo cane può avere una grande personalità e ha una grande energia per le sue dimensioni. A volte questa energia può manifestarsi come nervosismo, ma altre volte il Min Pin può sembrare audace e curioso del loro ambiente. Sono anche famosi artisti della fuga e devono rimanere al guinzaglio mentre sono all’aperto.

Dato che i Min Pins hanno dei Bassotti nella loro discendenza, ha senso, quindi, che gli allevatori di cani di design combinino i due insieme per creare il Doxie Pin. La genetica del bassotto aiuta a ridurre al minimo la natura nervosa dei Min Pins e la genetica Min Pin riduce al minimo alcuni dei problemi di salute dei Doxies. Tuttavia, un Doxie Pin può essere suscettibile a determinate condizioni di salute che colpiscono molte razze di piccola taglia, tra cui l’ipotiroidismo e la lussazione della rotula. Fortunatamente, un Doxie Pin dovrebbe essere molto facile da pulire e tenere pulito, anche se il pelo corto significa che probabilmente avranno bisogno di protezione dal freddo in inverno.

I Doxie Pins sono cagnolini intelligenti, ma la loro capacità di addestramento dipenderà da quanta testardaggine dei Bassotti erediteranno. Entrambi i genitori sono molto motivati dal cibo. Tuttavia, è importante non esagerare con le prelibatezze poiché entrambe le razze possono essere soggette ad aumento di peso. Il tuo Doxie Pin probabilmente adorerà essere al centro dell’attenzione, quindi considera l’utilizzo di lodi come rinforzo positivo quando possibile. I Doxie Pins possono essere rumorosi, ma le loro piccole dimensioni li rendono ideali per la vita in appartamento. I Doxie Pins sono energici e possono essere molto attivi. Tuttavia, hanno bisogno di fare molto esercizio per le loro gambe corte.

19. Papillon Bassotto Mix (Papshund)

Papshund = Papillon + Bassotto

Papillon è la parola francese per farfalla, che è un riferimento all’aspetto di questo giocattolo alleva orecchie. Il Papillon è stato allevato come cane da compagnia. È un fascio di energia giocoso, vigile ed energico che ama i cani e le persone. Non amano essere lasciati soli e preferiscono seguire i loro umani tutto il giorno. Sebbene siano piccoli, richiedono molto esercizio. Tuttavia, per loro è possibile un allenamento di agilità. Sono facili da curare e non perdono molto nonostante la loro pelliccia lunga e setosa.

La maggior parte dei Papshund finisce con un corpo da bassotto e orecchie da papillon, che creano un aspetto unico e carino. Sebbene questa piccola razza ibrida sia un ottimo cane da appartamento, entrambe le razze dei genitori possono essere felici e richiederanno un addestramento all’obbedienza. Più il Papshund prenderà dal suo genitore Papillon, più facile sarà.

Tuttavia, i Papshund possono essere preoccupati per i comportamenti di separazione e protezione delle risorse, quindi assicurati di avere molto tempo con il tuo animale domestico se decidi di adottarne uno.

Sebbene questi siano cani molto piccoli che mostrano molto affetto verso i membri della famiglia, hanno una grande personalità e potrebbero non rendersi conto di essere piccoli. Per assicurarti che non si mettano nei guai, dovrai essere vigile quando sono in giro con bambini o altri cani. Un Papshund ben socializzato sarà giocoso e amichevole. Potrebbero non essere i migliori per le famiglie con bambini piccoli semplicemente date le loro dimensioni, ma sono eccellenti per adulti e famiglie con bambini più grandi.

20. Mix Di Pomerania Bassotto (Dameraniano).

Dameranian = Bassotto + Pomerania

I pomeraniani sono polpette carismatiche della stessa famiglia dei cani da slitta come lo Spitz, il Samoiedo e il Norwegian Elkhound. I poms sono cani da compagnia e i loro soffici mantelli doppi li fanno risaltare. Non sono così difficili da pulire come potresti pensare, anche se richiedono una spazzolatura regolare, ma soprattutto richiedono compagnia. Non amano essere lasciati soli e sono molto affettuosi con le loro famiglie.

L’ibrido Bassotto-Pomeraniano Dameranian/Doxie Pom o Pomweenie è un cane Bassotto-Pomeraniano che può essere considerato il cane da guardia più affidabile. Entrambi i genitori sono molto sospettosi degli estranei e adorano abbaiare, quindi puoi essere sicuro che il tuo cane ti avviserà se c’è qualcosa che non va. Poiché questa razza è progettata, non c’è molta coerenza in termini di formazione. I proprietari tendono a trovare i loro Dameranian molto difficili da addestrare o testardi, con pochissimo nel mezzo. La cosa buona di decidere di adottare un Dameranian più anziano invece di un cucciolo è che saprai di più sul loro temperamento prima di decidere di portarlo a casa tua.

Tuttavia, una volta che li avrai addestrati, il tuo Dameranian sarà sicuramente un compagno meraviglioso per la vita. E questi cagnolini tendono a vivere a lungo con pochi problemi di salute, anche se possono sorgere problemi alle articolazioni. Dovresti assicurarti che i tuoi Dameranian ricevano visite regolari dal veterinario. Inoltre, assicurati di integrare la loro dieta con vitamine e integratori. Probabilmente non avranno bisogno di tanta spazzolatura quanto un Pomerania di razza pura, ma più lunga è la tua pelliccia di Dameranian, più cura avranno bisogno per rimanere puliti e felici.

21. Mix Di Carlini Bassotto (Daug)

Daug = Bassotto + Carlino

Il cane pagliaccio della classe è il dolce e rugoso Carlino. Giocosi e amichevoli per natura, questi cani bassi e tozzi sono perfetti sia per gli abitanti di appartamenti che per i proprietari alle prime armi. Non hanno bisogno di molto spazio e solo di una modesta quantità di esercizio, e non tendono ad essere eccessivamente abbaiati. Il risultato è un Daug, una combinazione di Bassotti e Bassotti. Questa razza sarà un animale domestico divertente e vivace. Saranno attivi all’esterno ma si rannicchieranno sulle tue ginocchia quando li porterai dentro.

I Daug possono essere testardi e intelligenti, quindi è probabile che siano difficili da addestrare. Avrai bisogno di pazienza e lodi per svaligiarli. L’addestramento alla cassa può essere utile, poiché se eseguito correttamente, il tuo Daug penserà alla sua cassa come al proprio spazio sicuro all’interno della tua casa. Daugs può aumentare di peso e peggiorare la tua salute.

Entrambe le razze dei genitori sono soggette a problemi di salute persistenti: problemi alle articolazioni e alla schiena nel Bassotto e problemi alla pelle e agli occhi, nonché problemi respiratori e respiratori nel Carlino. Un Daug ibrido avrà meno problemi specifici della razza a causa della sua genetica ibrida. Tuttavia, se hai intenzione di acquistare un Daug, fallo sempre da un allevatore affermato e rispettabile che saprà come allevare una prole sana.

22. Mix Rat Terrier Bassotto (Rat Doxie)

Rat Doxie = Rat Terrier + Bassotto

I Rat Terrier, come suggerisce il nome, sono cani da fattoria che sono stati allevati per cacciare topi e altri animali fastidiosi. Sono cani intelligenti e indipendenti che hanno molta energia ma si rannicchiano anche affettuosamente con la loro famiglia in casa. Sono anche buoni cani da guardia, grazie alla diffidenza verso gli estranei e ad un latrato instancabile. Sebbene la loro corteccia possa essere difficile da controllare, il Rat Terrier è intelligente e facile da addestrare. Naturalmente, i terrier, come i segugi, possono essere testardi, quindi a seconda del cane, potresti aver bisogno di un po’ di pazienza.

Come i Rat Terrier, i Bassotti sono testardi e un po’ rumorosi, quindi lo sarà anche un Rat Doxie. Questo dolce cagnolino può essere molto divertente per te e la tua famiglia. Poiché è piccolo, il Rat Doxie può essere ferito dai bambini piccoli. E mentre il Rat Doxie probabilmente andrà bene con i cani più grandi, non sono adatti alle famiglie con gatti, criceti, uccelli o altri piccoli animali domestici. Entrambe le razze genitoriali sono state create per cacciare selvaggina piccola, quindi la preda di Rat Doxies è estremamente alta.

Il Rat Terrier ha le sue tendenze verso i problemi di salute, tra cui la malocclusione della mascella, la rogna demodettica e la lussazione della rotula. Naturalmente, il tuo Rat Doxie potrebbe non sviluppare mai nessuno di questi. Se il genitore bassotto ha i capelli corti, dovrebbe essere facile prendersene cura. Poiché i Rat Doxies sono un prodigioso artista della fuga e scavatore, dovrai guardarli quando sei in giardino. Ti inseguiranno se sono fuori dal recinto. E come molti piccoli cani da compagnia, i Rat Doxies sono inclini all’ansia da separazione, quindi assicurati di avere tutto il tempo da trascorrere con il tuo nuovo animale domestico.

23. Mix Di Pastori Tedeschi Bassotto (Doxie Shep)

Doxie Shep = Bassotto + Pastore Tedesco

Quando stai considerando quali razze mischiare con il bassotto, l’intelligente e regale pastore tedesco potrebbe non essere la tua prima scelta. Prima di tutto, sono cani grandi e potenti con una reputazione di protezione e duro lavoro. Hanno più cose in comune rispetto alle loro controparti tedesche. Entrambi sono diffidenti nei confronti di estranei e altri cani. Entrambi i cani sono sensibili e non amano essere lasciati soli. Entrambi sono popolari negli Stati Uniti e sono spesso combinati per creare un Doxie Shep, noto anche come Dachshund Shepherd.

Dal momento che le due razze sono di dimensioni così diverse, è molto difficile prevedere quanto sarà grande un individuo Doxie Shep. La progenie di queste due razze sarà probabilmente cani di taglia media. È probabile che Doxie Sheps sia intelligente ed energico. Avranno bisogno di molto esercizio e stimolazione mentale. È probabile che anche loro siano potenti masticatori, quindi investi in giocattoli da masticare di alta qualità, preferibilmente giocattoli puzzle per tenere occupato il tuo Doxie Shep. A causa della loro preda, possono essere più adatti per animali domestici di piccola taglia e dovrebbero essere tenuti solo come animali domestici. Potrebbero aver bisogno di una socializzazione extra per metterli a proprio agio nel condividere una famiglia con altri cani.

Un Doxie Shep è un ottimo compagno per i bambini di tutte le età. Possono anche essere addestrati come i loro genitori pastori tedeschi. C’è sempre la possibilità che erediteranno la testardaggine del Bassotto. Entrambe le razze genitoriali possono causare problemi di salute, specialmente intorno alla colonna vertebrale e alle articolazioni. Se hai un Doxie Shep, è importante assicurarsi che i controlli veterinari vengano eseguiti regolarmente. Il genitore del Doxie Shep determinerà come si pulirà, ma a prescindere da ciò, è probabile che ne perdano un bel po’.

24. Shih Tzu Bassotto Mix (Shiweenie)

Shiweenie = Shih Tzu + Bassotto

Gli Shih Tzu sono stati allevati esclusivamente come cani da compagnia, ma il loro portamento regale è valso loro il soprannome di leone dei cani. Gli Shih Tzu di qualità da esposizione sono noti per i loro capelli lunghi e fluenti, ma molti proprietari di animali domestici tagliano questa pelliccia per una manutenzione più semplice. Anche se hanno ancora bisogno di un bel po’ di cura, questa pelliccia lunga e dritta si perde raramente, rendendoli una scelta migliore per i proprietari con allergie. Sono cani da appartamento perfetti, poiché occupano poco spazio, hanno una moderata quantità di energia e non abbaiano eccessivamente.

Se combinata con i bassotti, questa razza ibrida è chiamata Shiweenie o Schweenie. Saranno una buona aggiunta a qualsiasi famiglia, anche con più animali domestici, grazie alla loro cordialità verso tutti gli animali e le persone. Shih Tzus può anche essere soggetto a problemi di salute come problemi alle articolazioni, calcoli alla vescica e problemi agli occhi e alle orecchie. Sebbene tutti i cani abbiano bisogno di lavarsi regolarmente i denti, gli Shiweenies potrebbero aver bisogno di un’attenzione speciale per i loro denti.

Uno Shiweenie non dovrebbe perdere molto ma ha bisogno di essere spazzolato frequentemente, soprattutto se uno dei suoi genitori era un bassotto a pelo lungo. Dovranno essere curati e tagliati regolarmente da professionisti. Sfortunatamente, entrambe le razze dei genitori sono intelligenti ma testarde, quindi l’allenamento può essere una sfida, incluso l’irruzione in casa. Almeno con un cane così piccolo, la pulizia non sarà così onerosa. Inoltre, entrambe le razze dei genitori hanno la tendenza ad aumentare di peso, quindi dai dei dolcetti con moderazione e usa lodi come ricompensa quando possibile.

Leggi l’articolo completo: Schweenie Bassotto Shih-Tzu Mix

Trovare Un Mix Di Bassotti Da Amare

Raccomandiamo sempre l’adozione piuttosto che l’acquisto o l’allevamento. Il Doxie è una razza molto popolare, quindi ci sono molti bassotti o cani misti di bassotti che hanno bisogno di una casa amorevole.

Dove Adottare Un Mix Di Bassotti

Ci sono molti salvataggi di bassotti negli Stati Uniti. Eccone alcuni che utilizzano Doxies o Doxies di tutti i tipi.

  • Dachshund Rescue of North America è un’organizzazione senza scopo di lucro sulla costa orientale che coordina il reinserimento del bassotto nel nord-est, nel medio Atlantico e nel sud-est. Invece di gestire rifugi, abbinano cani da soccorso a case affidatarie e poi si appropriano di case per sempre.
  • Salvami! Dachshund Rescue è un’organizzazione di salvataggio online che elenca i bassotti per l’adozione. Dalla loro pagina, puoi controllare cosa è disponibile nel tuo stato. Vantano oltre 39.000 bassotti salvati e ricollocati.
  • Little Paws Dachshund Rescue è un’altra organizzazione no-profit della costa orientale con sede nel Maryland. Completano i profili su ciascuno dei loro cani salvati in modo che i nuovi proprietari sappiano cosa aspettarsi.
  • All-American Dachshund Rescue, con sede nel Tennessee, aiuta i bassotti in tutto il paese. Agisce anche come una rete di famiglie affidatarie e le aiuta a trovare proprietari per i Doxies arresi.
  • Dachshund Haus Rescue è un gruppo di salvataggio per anziani Doxies nel Michigan. Bassotti più anziani e miscugli di bassotti di età superiore ai 10 anni che hanno maggiori esigenze mediche possono vivere permanentemente presso l’Haus, sebbene molti altri cani siano disponibili per l’adozione.
  • Oregon Dachshund Rescue serve gli stati dell’Oregon, Washington e California. Per garantire la migliore cura possibile per ogni cane adottato, hanno stabilito rigide linee guida per l’adozione.
  • Southern California Dachshund Relief è un servizio che serve California, Nevada, Arizona e altri stati. Questa organizzazione esiste da 27 anni e ha recentemente adottato la sua 5000esima
  • Dachshund Rescue List è un altro sito Web che elenca le organizzazioni di soccorso per stato. Hanno anche elenchi per il Canada

Dove Posso Acquistare Un Mix Di Bassotti

Ci piacerebbe vedere tutti adottare un cane che ha un disperato bisogno. Tuttavia, comprendiamo anche che potrebbe non essere l’opzione migliore per tutti. Se stai cercando una razza ibrida particolare, potrebbe essere necessario acquistare da un allevatore per trovare il cane giusto.

Acquista sempre da un allevatore rispettabile e affermato se questo è il caso. Questi allevatori faranno pagare di più per i loro cani perché sono più sani e spesso ricevono una socializzazione precoce. Sanno anche come trattare bene i cani genitori e come accoppiarli per una prole sana.

The Human Society offre questa lista di controllo per allevatori responsabili per aiutarti a determinare da chi acquistare. Ciò è particolarmente importante quando si guardano allevatori di cani ibridi di design, che non sono registrati presso l’AKC o organizzazioni simili per purosangue.

Questi sono solo una manciata di allevatori che mescolano il bassotto. Se fai la tua ricerca su Internet, faresti bene a cercare direttamente il mix che desideri nello stato in cui vivi piuttosto che tutti i mix di Bassotti. Tieni presente che una ricerca di base farà apparire forum di vendita (come PuppyFinder o DogsNow) che potrebbero o meno contenere informazioni effettive sull’allevatore.

  • Dorkie Pet Den è un’organizzazione combinata di salvataggio/allevatore per i mix di Dachshund-Yorkshire Terrier. Hanno sede nel Tennessee.
  • Greenfield Puppies consente agli allevatori della Pennsylvania di pubblicare tutti i cani disponibili. Puoi anche cercare cuccioli di bassotto misto. Sebbene gli organizzatori dei siti web assicurino che i cuccioli non provengano da allevatori di cuccioli, potresti dover fare qualche ricerca in più su ciascun allevatore.
  • Shannons Shamrock Kennel a Elgin, SC, alleva mix di barboncini includono Doxie Poos. Allevano anche Labradoodles, Shepadoodles e Cockapoos.
  • Marys Cocker Haven alleva sia Bassotti che Cocker Spaniel, e talvolta allevano anche cucciolate Docker. Contatta l’allevatore per ulteriori informazioni sulle prossime cucciolate.
  • Il Dachshund Club of America tiene un elenco di allevatori registrati. Questi allevatori sono per lo più bassotti di razza. Tuttavia, potresti trovarne alcuni che occasionalmente allevano miscele o conoscono allevatori che lo fanno.

Pensieri Finali

I bassotti, cani misti di bassotti, sono adorabili cagnolini con grandi personalità. I cani mix di bassotti possono essere allevati con altre razze per creare cani ibridi unici e adorabili. Spesso hanno le stesse gambe corte dei doxies e i loro corpi lunghi. Questi ibridi di bassotto possono ereditare alcuni dei migliori tratti della razza madre, tra cui intelligenza, giocosità e natura affettuosa. Possono ereditare la testardaggine e la rumorosità dei bassotti, nonché i problemi alle articolazioni e alla schiena.

Fai le tue ricerche per assicurarti di avere il cane giusto per te e la tua famiglia. Le informazioni sull’adozione sono disponibili presso la maggior parte delle organizzazioni di soccorso e rifugio. Dovresti assicurarti di acquistare da un allevatore responsabile, che saprà come ridurre al minimo i problemi di salute e promuovere una buona socializzazione. Vale la pena dedicare del tempo a trovare un mix di bassotti che ti regalerà anni di amore e compagnia.