Pitaya o pitahaya è anche conosciuto come frutto del drago. È il frutto del cactus al chiaro di luna. Questo frutto cresce principalmente in Centro e Sud America. Molto spesso, l’esterno del frutto è rosa brillante con spine giallo-verdi, ma l’interno del frutto è bianco con piccoli semi neri. La consistenza del frutto è un po’ come un kiwi, ma il sapore è più delicato. Sebbene questo frutto non sia molto comune nelle famiglie americane, ci sono alcune possibilità che il tuo cane possa incontrarlo.

I cani possono mangiare il frutto del drago? . Nulla nella buccia, nella carne o nei semi del frutto del drago è tossico per i cani. Contiene molta vitamina C, ma a differenza degli esseri umani, i cani possono produrre la propria vitamina C e non hanno bisogno di mangiarla.

Ci sono altre cose che dovresti tenere a mente:

  • I benefici nutrizionali positivi del frutto del drago per i cani non sono ben studiati. Ci sono pochissime ricerche sul suo valore nutritivo per l’uomo.
  • Tutta la frutta dovrebbe essere data ai cani solo con moderazione (come trattamento occasionale) a causa del contenuto di zucchero.
  • Negli Stati Uniti, il frutto del drago è costoso, quindi potresti voler trovare delizie più economiche per il tuo cane.
  • Introduci sempre un nuovo cibo al tuo cane lentamente. Dai loro piccoli pezzi e aspetta un po ‘per vedere come lo gestisce il loro stomaco.

Frutto Del Drago Buono Per I Cani?

Frutto del drago buono per i cani

I cani possono mangiare i frutti del drago senza problemi. A seconda di quanto è grande il tuo cane, potrebbe esserci il rischio di soffocamento. Tuttavia, dovresti sempre tenere d’occhio il tuo cane quando mangia qualcosa di diverso dal suo normale cibo umido o secco. Naturalmente, alcune pance sono più sensibili di altre, quindi anche se questo frutto non è tossico, potrebbe infastidire alcuni cani. Il frutto del drago non dovrebbe essere somministrato ai cani se hanno problemi di digestione.

Il frutto del drago è velenoso? Anche la risposta qui è no. Il frutto o qualsiasi parte della pianta non è velenoso. Tuttavia, le spine sulla pianta del cactus possono colpire il tuo cane o te.

Quali Tipi Di Frutta Del Drago Possono Mangiare I Cani?

La pitaya dalla pelle rosa, che ha la polpa bianca, è il tipo più popolare di frutto del drago. È anche noto come pitaya blanche e può essere chiamato frutto del drago rosa (per l’esterno) o frutto del drago bianco (per l’interno). Ci sono molte altre varietà. Sebbene non ci siano molte ricerche sui nutrienti presenti nelle diverse varietà, ecco alcune cose che sappiamo.

Anche il frutto del drago giallo maarilla pitaya ha una polpa bianca ma la buccia è di un giallo brillante. È più dolce di altri tipi, ma è anche molto più raro nella maggior parte del mondo. Dal momento che il frutto del drago giallo cresce davvero solo nel sud-est asiatico, è improbabile che un cane americano o europeo ne possa prendere uno. Se lo fanno, va bene.

Il frutto del drago rosso (o pitaya ) ha una polpa rosso intenso. È più popolare in Costa Rica. Il gusto è tra i frutti del drago gialli e rosa/bianchi in termini di dolcezza. Il frutto del drago rosso è leggermente più sano perché ha più antiossidanti. Non ci sono prove a sostegno dei benefici per la salute del frutto del drago per i cani.

Il frutto del drago viola è un nome comune, ma non è una categoria distinta. Potrebbe essere un tipo di frutto del drago dalla pelle rossa, con un interno viola, o un mix di pitaya rosa e rosso. Ad ogni modo, il contenuto nutrizionale non è molto diverso dagli altri tipi di frutto del drago, sia per i cani che per gli esseri umani.

Il Frutto Del Drago è Buono Per I Cani?

Sebbene il frutto del drago sia raramente, se non mai, un alimento base nella dieta di un cane, il pitaya ha alcuni benefici per la salute minori. È ricco di fibre e povero di calorie. Questo lo rende ottimo per la digestione. È anche ricco di calcio, essenziale per le ossa forti. Tuttavia, la maggior parte del cibo per cani include già tutto il calcio di cui il tuo cane ha bisogno.

I semi di frutta del drago non sono tossici per i cani, a differenza di molti altri semi di frutta. Sono così piccoli che non presentano nemmeno un rischio di soffocamento anche se l’intero frutto potrebbe, se il tuo cane cerca di ingoiarlo tutto in una volta. Se desideri che il tuo cane provi il frutto del drago, assicurati di tagliarlo a pezzetti e inizia dargliene solo pochi alla volta.

Come accennato in precedenza, il frutto del drago è ricco di vitamina C. Tuttavia, solo perché gli esseri umani devono assicurarsi di includere la vitamina C nella loro dieta, ciò non significa che lo facciano anche i cani. Secondo l’American Council on Science and Health, i cani possono sintetizzare la propria vitamina C dal glucosio che mangiano. Ciò significa che non c’è bisogno di dare al tuo cane frutta del drago o altro cibo ricco di vitamina C. Non gli farà male, ma non ne ha bisogno.

Cosa Fare Se Il Tuo Cane Mangia Troppo Frutto Del Drago

Non preoccuparti troppo se il tuo cane mangia accidentalmente qualche boccone di pitaya. A meno che non abbiano una reazione allergica insolita, dovrebbero andare bene. Se il tuo cane ha uno stomaco molto sensibile, potrebbe provare qualche lieve disagio o irregolarità digestive, ma queste dovrebbero essere lievi. Tieni d’occhio il tuo cane durante le prossime ore se sei preoccupato. L’unico motivo per portarli dal veterinario sarebbe se iniziano a mostrare problemi respiratori o vomito, ma le possibilità che ciò accada sono molto scarse.

Una piccola indigestione non dovrebbe essere causata dal consumo di troppo frutto del drago. Naturalmente, non dovresti nutrire il tuo cane con il frutto del drago frequentemente o in grandi quantità perché ha più zucchero di quello di cui i cani hanno bisogno. Il frutto del drago è costoso e può causare seri problemi.

Pensieri Finali

Pitaya (noto anche come frutto del drago) è sicuro per i cani. Sì, va benissimo per il tuo cane, anche se forse non per il tuo portafoglio. Se al tuo cane piace la frutta come regalo occasionale, ci sono frutti più adatti per cani come mele e pere. Questi sono entrambi meno costosi e offrono un po’ più di fibra rispetto al frutto del drago.