Razze Di Gatti Soriano. Sei Davvero In Grado Di Conoscerli Tutti?

Razze Di Gatti Soriano. Una Guida Per Aprire Gli Occhi E Il Cuore

Allora, cos’è un gatto soriano?

Innanzitutto, chiariamo che il Tabby non è una razza di gatto specifica. È un nome per gatti con mantelli colorati unici. Di solito vedrai un tradizionale segno a forma di M sulla fronte di Tabby, che distingue questo gatto dagli altri. Possono apparire con strisce, vortici, macchie e altre forme uniche!

Gli Orange Tabbies sono un altro regalo morto. Sai sempre esattamente cos’è un gatto arancione quando lo vedi!

Tabby è un colore di gatto comune, a differenza di molti altri articoli come il gatto Tartaruga. Sebbene tu possa avere sia maschi che femmine, i tabby rattoppati sono quasi sempre femmine.

I gatti soriano hanno peli agouti, tipi di peli di gatto fatti di diversi colori. Questi contengono un pelo scuro con il colore di base del mantello, alternato a peli più chiari o rossastri.

E la genetica?

I geni agouti causano un motivo a strisce con i peli agouti. I capelli spuntati avranno macchie, strisce o punti solidi in un’alternanza, creando un motivo a strisce di tipo.

Il gene Agouti è dominante, accompagnato da un gene recessivo non agouti. La colorazione solida è possibile in alcune aree per gatti con geni recessivi e Agouti. Un gene determina i modelli tabby, facendo sì che i peli fasciati si alternino a macchie, strisce o chiazze di pelliccia solide.

Caratteristiche Comuni Che Devi Conoscere

Questi gatti sono popolari tra gli amanti dei gatti a causa delle loro caratteristiche distintive, ma comuni. Puoi facilmente capire se il tuo gatto è un soriano classico o un altro tipo semplicemente guardandolo.

Dopo aver letto l’elenco sottostante e aver visualizzato le foto in questa pagina, qual è secondo te la caratteristica più distintiva?

  • La loro caratteristica forma a M poggia sulla fronte, il che è un enorme vantaggio.
  • Linee più sottili, simili a matite, rigano il viso
  • Il naso è solitamente di colore rosato. Può essere delineato con un pigmento più scuro.
  • Il tuo Tabby mostrerà sia le zampe che le labbra pigmentate (anche le zampe bianche sono comuni)
  • Per quanto riguarda i colori degli occhi, ne troverai molti con gli occhi azzurri e gli occhi verdi. Gli occhi azzurri sono un colore comune per i gattini.

Amichevole, Sociale

Le razze di gatti Tabby e le razze di gatti elencate condividono una personalità amichevole e devota. Questo potrebbe essere ancora un altro vantaggio evolutivo poiché la loro richiesta può aumentare la popolarità della consanguineità.

Un Po’ Di Storia

Che ci crediate o no, i modelli Tabby risalgono ai gatti domestici dell’antico Egitto! Questo è solo perché non è possibile trovare record che risalgono ulteriormente.

Hanno anche fatto parte della storia dell’America. Star di Hollywood e musicisti famosi hanno condiviso il privilegio di essere genitori di questo gatto speciale.

Eletto sindaco della città dell’Alaska fino alla sua morte, il sindaco Stubs ha fatto notizia in tutto il mondo, godendosi il suo mandato di 20 anni! Il gatto del Cheshire in Le avventure nel paese delle meraviglie era un soriano classico, così come Garfield. Destra?

Tipi Comuni Di Tabby

Tabby Classico

Questi rari tipi sono talvolta chiamati marmorizzati o “macchiati” e hanno motivi a vortice sui lati. Il dorso è caratterizzato da tre strisce sottili e da un motivo a farfalla sulle spalle.

A causa dei vortici unici e di altri motivi sui lati, questo motivo è spesso chiamato gatto Tabby macchiato.

Tabby Dello Sgombro

Questi segni di gatti sono simili a quelli che potresti vedere sui gatti selvatici africani. I gatti sfoggiano anelli a strisce strette lungo la coda e le gambe, oltre a strisce spezzate o solide lungo i lati. Hanno anche collane ad anello sul petto. Due file di bottoni decorano la pancia degli sgombri.

Questo è il motivo di colore più comune per questi gatti, simile a uno scheletro di pesce!

Soriano Maculato

Questi gatti sono noti per i loro modelli maculati. Avranno piccole macchie che creano un motivo maculato invece delle tipiche linee dei tipi.

Il motivo maculato naturale è una caratteristica dei gatti selvatici, così come di molte varietà esotiche di tabby domestici.

Tabby Rattoppato

Un motivo patchato può avere più di uno o due motivi di colore sui loro cappotti.

Questo è vicino allo sgombro o ai motivi classici, ad eccezione di vortici o strisce spezzati e un motivo maculato.

Tabby Spuntata

La testa e il corpo di questo felino sono decorati con diverse fasce colorate. La coda e le zampe hanno i soliti anelli. Alcuni potrebbero chiamarlo il modello Agouti Tabby o Abissino.

L’unica eccezione alle aree a strisce più sottili sulle zampe, sulla coda e sulla faccia di questi gatti è la loro mancanza di strisce effettive.

Le Razze Di Gatti Soriano Che Adorerai

Dal momento che il Tabby sfoggia combinazioni di colori uniche e non è alcun tipo di vera razza di gatti, innumerevoli razze possono rientrare in questa categoria.

Abissino

Come gatti eleganti e di taglia media, hanno un mantello di peli corti e ravvicinati e un caratteristico aspetto spuntato. Si crede che questi gatti siano stati riportati dai soldati dell’Abissinia (l’attuale Etiopia) negli anni ’60 dell’Ottocento.

I British Shorthair sono stati utilizzati per allevare i primi abissini, il che ha portato a gatti domestici a pelo lungo e nuove razze.

Vedrai sempre la caratteristica forma a M sulla parte anteriore della sua fronte, insieme a qualsiasi combinazione di motivi Tabby che possono essere pronunciati o meno (immagine sotto).

Shorthair Domestico

Le sue radici possono essere fatte risalire ai primi giorni dell’insediamento nordamericano. Il gatto domestico a pelo corto è stato apprezzato per la sua capacità di catturare i topi ed è per questo che sono state create così tante razze di cani di piccola taglia. Erano estremamente utili per mantenere la casa pulita da eventuali parassiti che potevano distruggere forniture importanti.

È così che sono venuti a stare con i marinai nelle Americhe. Un’infestazione da roditori può decimare rapidamente le scorte di cibo. Chiunque abbia mai avuto problemi con un topo o un ratto sa che si riproducono a macchia d’olio.

Questi gatti possono essere trovati in una vasta gamma di modelli simili a Tabby.

Bobtail Americano

Come probabilmente avrai intuito, questi gatti sono noti per la coda a caschetto! Questi gatti sono uno dei pochi che sono stati allevati naturalmente e sono sopravvissuti in ambienti selvaggi.

La selezione naturale implica fondamentalmente che l’animale meglio adattato all’ambiente circostante sopravvive per riprodursi e trasmettere i suoi tratti genetici, mentre quelli poco adattati hanno maggiori probabilità di diventare cibo o non sopravvivere agli elementi per riprodursi.

Sono anche gatti molto antichi. Il Bobtail giapponese affonda le sue radici in una storia di 1.000 anni. L’American Bobtail è stata infine allevata selettivamente da allevatori umani per i suoi tratti unici.

Puoi vedere le distinte strisce simili a tabby nel Bobtail Kurilian arancione sopra.

Riccio Americano

Le uniche orecchie arricciate di questo gatto sono ciò che ha dato loro il nome! Questi adorabili gattini hanno un pelo corto, elegante ed elegante. Devono la loro discendenza a una femmina nera randagia nel 1981 che ha dato alla luce sei gattini unici dopo la sua adozione in California.

Secondo la Cat Fanciers Association, l’allevamento selettivo non è iniziato in America fino al 1983. Tuttavia, gli American Curls sono stati allevati con grande fervore.

Anche se potresti non essere in grado di vedere le numerose strisce, nota la caratteristica forma a M e le orecchie del gatto sotto.

American Shorthair

Questi gatti sono i probabili discendenti dei primi gatti americani portati dai coloni centinaia di anni fa. La razza non era effettivamente conosciuta come American Shorthairs fino al 1966, quando fu separata dagli shorthair domestici.

Questo tipo era un tempo apprezzato anche come gatto da lavoro, in grado di limitare la devastante popolazione di roditori. Sono molto adatti per il compito, un compito che sembrava molto popolare tra i gatti nella prima storia americana.

Queste strisce possono essere viste nel Mackerel Tabby Domestic Shorthair, che puoi vedere sopra.

Maine Coon

Considerati nativi americani, le razze Maine Coon potrebbero risalire anche ai giorni coloniali. Le registrazioni esatte di questa razza di gatti non esistono o sono andate perse nella storia.

Questi gatti hanno un pelo liscio e ispido e possono diventare più grandi di altri. Sono anche più tolleranti alle temperature più fredde, poiché si sono evoluti per avere un mantello più spesso e liscio. Il Main Coon è una razza di gatto tosta a cui non dispiacerà vivere in un clima settentrionale, a condizione che gli sia permesso entrare.

Questi segni di Tabbys risaltano bene, specialmente sul viso e sugli arti anteriori.

Ocicat

Gli ocicat sono gatti attivi e giocherelloni che possono raggiungere dimensioni medie. Sono una razza agouti maculata. L’Ocicat è un gatto giocoso e affettuoso che può essere legato agli umani. Questo li rende un ottimo animale domestico di famiglia.

Sono fantastici con i bambini e altri animali domestici, ma hanno bisogno di molta più attenzione.

I punti sono molto distinti su questa foto del gattino sopra.

Orientale

L’Orientale mostra un aspetto estremamente singolare con una testa triangolare, gambe lunghe e snelle e coda lunga e affusolata. Un pelo corto e lucido di solito si trova più vicino al suo corpo, tranne che nella variante di media lunghezza della variante a pelo lungo.

Questi gatti sono gatti siamesi, ma hanno un mantello di colore diverso.

Nei primi 4.826 cm della Gran Bretagna, i gatti siamesi erano enormemente popolari! Gli allevatori hanno cercato di evitare il colore solido, che alla fine ha portato al Foreign Shorthair e poi all’Oriental.

Vedete il marchio a forma di M sulla faccia di questo adorabile gattino?

Persiano

Tutti i persiani sono unici, ammettiamolo. Ci sono molte razze disponibili in modo da poter trovare quella giusta per te. ).

Anche se adoro i persiani, i Tabby Persian sembrano più dolci di me. Sono in grado di sfoggiare molto bene diversi cappotti Tabby. Tuttavia, potresti scoprire che la loro pelliccia non ricresce molto se li tagli con un rasoio.

Tabby Cat Fatti Che Devi Sapere!

  • Tutti i Tabbies sfoggiano la distinta forma a M sulla fronte!
  • Tutti i gatti arancioni sono Tabbies! Il classico gatto soriano arancione Tabby è uno dei preferiti di molti.
  • I Tabbies prendono il nome da un tipo di seta prodotto nel distretto di Attabiy di Baghdad.
  • Il miglior mimetismo in natura è fatto con i classici motivi Tabby!
  • È probabile che questi modelli siano così comuni perché i gatti sono sopravvissuti grazie ai loro cappotti unici!

Ora sai tutto ciò che devi sapere sul gatto Tabby. Cosa puoi fare con tutta questa conoscenza?