Lettiera Per Gatti Fai-da-te In 6 Semplici Passaggi La Migliore Idea Per Lettiera Fatta In Casa Oggi

Cassetta Per I Rifiuti Fai-da-te In 6 Semplici Passaggi

Ami i gatti ma fai fatica a trovare la lettiera giusta per il tuo gatto? Hai più gatti? O non vuoi spendere troppi soldi per le lettiere? Non devi preoccuparti di creare una lettiera per gatti fatta in casa. Lascia che ti mostri.

Nonostante il tuo amore per i gattini, tutti detestano il pasticcio che deriva dal tenere i gatti. Questo problema è ancora affrontato dalle lettiere. Potresti essere scoraggiato dalla vista della lettiera e talvolta dal suo odore. La soluzione migliore è usare una lettiera per gatti. È chiuso, il che significa che non lo vedrai davvero come un bagno per gatti.

Puoi acquistarne uno nei negozi, ma può essere costoso, soprattutto se tieni molti gatti. Realizzare una lettiera è facile e veloce. Dovresti farlo rima con i mobili e le altre decorazioni della tua casa.

I visitatori non lo assoceranno a sporcizia o cacca, ma apprezzeranno invece la sua presenza. Il Litter Robot è una lettiera sostenibile che può essere autopulente. Ma se ti piace sporcarti, questo è il modo migliore!

Come Realizzare Una Lettiera Fai-da-te

È molto facile realizzare una lettiera per gatti comodamente a casa tua. I requisiti includono:

  • 5 fogli di compensato
  • Unghia
  • Carta di contatto
  • Trapano
  • Lettiera
  • Cerniere

I cinque fogli di compensato devono essere di dimensioni diverse. Tre di loro devono essere della stessa dimensione, diciamo 50 cm per 40 cm. Questi sono i lati e la parte superiore. Uno dei compensato dovrebbe essere un po’ più piccolo, cioè 40 cm per 40 cm. L’ultimo foglio di compensato è il più piccolo, misura 40 cm per 20 cm.

Procedura

  • Per rendere la lettiera più bella, attacca la carta di contatto che hai acquistato su entrambi i lati dei fogli.
  • Segna i punti sul foglio 40×40 cm. Sono necessari due grandi fogli. Praticare dei fori su un lato di ogni foglio da 40 cm.
  • Praticare i fori ai bordi in modo che si attacchino all’altezza del compensato di 40 x 40 cm. Posizionare il foglio da 40 x 40 cm su uno dei fogli grandi, assicurandosi che i lati da 40 cm di entrambi i fogli siano allineati.
  • Usa il trapano per inserire le unghie dolcemente. Ripetere il processo per l’altro lato e il foglio grande. Tre fogli di legno in piedi dovrebbero essere sufficienti. Due ai lati e uno dietro.
  • Dovrebbero essere praticati quattro fori lungo i bordi di ogni piccolo foglio di compensato. Dovrebbe essere posizionato nella parte anteriore in modo che unisca i due fogli grandi. Trapanare i chiodi. Ti rendi conto che lascia un po’ di spazio. È dove il gattino entra nella scatola.
  • Fissare le cerniere alla sommità del telo misura 40×40 cm. Fissare l’ultimo foglio su quei cardini dal lato di 40 cm in modo che sia flessibile da aprire. Questo lato superiore è il punto da cui tirerai fuori la lettiera. La lettiera va posizionata nella cassetta partendo dall’alto. Dovresti assicurarti che la lettiera si adatti alla tua scatola. Metti la lettiera in un posto comodo della casa.

Se stai cercando un modo più semplice per realizzare una lettiera per gatti, ci sono molte opzioni. Trasforma un cassetto in una scatola e metti la lettiera al suo interno. Puoi anche prendere un contenitore e fare un buco in alto. Puoi posizionare la lettiera all’interno del contenitore. Si tratta di essere un po’ creativi a seconda di ciò che ti piace.

Cosa Usare Come Lettiera Per Gatti

Dopo aver creato una buona lettiera per gatti fai-da-te, aggiungi la lettiera nel vassoio nella scatola. Bene, i rifiuti vengono solitamente venduti nei negozi, ma possono essere un po’ costosi se lavori con un budget limitato. Ecco alcune cose che puoi usare come lettiera per gatti:

  • Giornale sminuzzare i giornali e metterli nella lettiera. Se vai per i giornali, avrai bisogno di molti giornali.
  • Questa lettiera è più costosa di altri tipi, anche se dovrai comunque acquistare della segatura. Bene, a meno che tu non sia un falegname e possa farne un po’ per il tuo gattino. Questa recensione della lettiera Okocat ti mostrerà un’alternativa a base di legno.
  • I gatti della sabbia sono attratti in un modo o nell’altro dalla sabbia. Facilita l’adattamento del gatto alla nuova lettiera. Aggiungi una tazza di bicarbonato di sodio per prevenire il cattivo odore.

Vantaggi Delle Lettiere Per Gatti Fai-da-te

Vantaggi Delle Lettiere Per Gatti Faidate

Per molte ragioni, è preferibile una lettiera per gatti fai-da-te.

  • È più economico. Rispetto alle scatole già pronte vendute nei negozi, una lettiera per gatti fai-da-te è economica.
  • Può essere personalizzato. Puoi progettare la tua scatola come la vuoi e con quello che vuoi dentro e dentro.
  • È conveniente per le persone che vivono in piccoli luoghi. Se vivi in una casa con poco spazio, una lettiera può occupare più spazio.
  • È presentabile e pulito. Rispetto ad avere una lettiera, una lettiera è più attraente. Non vuoi che la tua lettiera renda la tua casa disordinata. Le persone vedono anche le lettiere come un modo per immaginare lo sporco e la cacca. Una lettiera nasconde questa vergogna e rende la tua casa ordinata.
  • È facile da pulire. Basta estrarre il vassoio e versare la lettiera o raccoglierla dalla scatola attraverso l’apertura. Puoi anche lavare la scatola con tanta facilità.
  • Protegge la privacy del gatto. È abbastanza divertente. Il tuo gatto potrebbe volere la privacy proprio come fanno gli umani. Inoltre, non è così piacevole guardare il tuo gatto che fa i suoi affari di toilette. Quindi, una lettiera è una vittoria sia per te che per il gattino.

Per evitare odori sgradevoli, pulire frequentemente la lettiera e svuotarla ogni giorno. Il bicarbonato di sodio può essere aggiunto alla lettiera per mascherare l’odore sgradevole. Per evitare che rifiuti come la sabbia si diffondano in tutta la casa, acquista un minuscolo tappetino di plastica e posizionalo sotto la lettiera. Il gatto lo calpesterà dopo aver lasciato la scatola e gli spolvererà le zampe. Puoi anche nascondere la lettiera in modo da evitare davvero l’odore della lettiera.