5 Giochi Da Giocare Con Il Tuo Cane

Giocare con un cane può essere una delle vere gioie di diventare un proprietario di cane. Se non hai mai passato del tempo con i cani, però, potresti non sapere esattamente come giocarci. Fortunatamente, farlo è semplice come potresti immaginare.

I Migliori Giochi Da Giocare Con Il Tuo Cane

Ci sono molti tipi di giochi disorganizzati che puoi fare con il tuo cane, ma i migliori sono quelli che stimolano la mente del tuo cane e lo aiutano a prendere un po’ di energia. Ciascuno dei seguenti giochi non è progettato solo per aiutare il tuo cane a rimanere in ottima forma, ma per assicurarsi che abbia tutta la stimolazione mentale di cui ha bisogno per rimanere sveglio e vigile negli anni a venire.

Caccia Alla Preda

Uno degli stereotipi classici sui cani è che inseguiranno praticamente qualsiasi cosa si muova. Non sorprende che i cani inseguano le auto mentre passano, ed è un istinto comune inseguire la preda. Questo istinto è più forte in alcuni cani rispetto ad altri, ma può essere usato per fare un grande gioco con il tuo animale domestico.

Prey Chase è un gioco molto semplice che consente al tuo cane non solo di assecondare il suo istinto in un modo molto sicuro, ma ti aiuterà anche a lavorare con il tuo cane su alcune delle principali abilità di addestramento del cane. Questo è un gioco molto popolare da giocare con il tuo cane. Questo gioco richiede un po’ di equipaggiamento e ingegno, ma ne vale quasi sempre la pena.

Lo strumento principale di cui avrai bisogno qui è chiamato un palo del flirt. Mentre ci sono pali di qualità professionale là fuori, puoi usare qualsiasi cosa per questo strumento: un lungo tubo di tubo, un bastone solido o persino una vecchia canna da pesca. Il palo sarà legato intorno a un’estremità da una corda o da una lenza. L’altra estremità sarà legata attorno a un giocattolo. Una volta assemblato il tuo strumento, il tuo cane può trascinare il giocattolo per terra per cacciare la sua preda. Muovere lentamente e con attenzione il giocattolo in modo lento e controllato insegnerà al tuo cane le abilità di localizzazione. Lo aiuterà anche a concentrarsi sul movimento di esso.

Potrebbe essere divertente lasciare che il tuo cane insegua il giocattolo, ma è fondamentale che lo catturi almeno una volta ogni tanto. Il tuo cane sarà più coinvolto se lo ricompenserai con il giocattolo. Non lasciare che il tuo cane tenga il giocattolo troppo a lungo. Il tuo cane perderà presto interesse e troverà altre attività.

Nascondi Il Dolcetto

È importante che il tuo cane rimanga mentalmente attivo. Non solo questo è molto importante per il tuo cane mentre invecchia, ma aiuta a impedirgli di diventare distruttivo quando si annoia. Avrai bisogno di un bocconcino per il tuo cane e di alcuni nascondigli.

Dovrai prima dare al tuo cane una prelibatezza preferita, di solito qualcosa con un forte odore. Tuttavia, qualsiasi trattamento può essere utilizzato mentre avanzi nel gioco. Prendi questo bocconcino e trascinalo lungo un percorso specifico in modo da poter lasciare il profumo dei bocconcini per il tuo cane. Una volta che hai finito, posiziona il bocconcino in un’area difficile da trovare e torna dal tuo cane.

Una volta che il tuo cane è nella stanza, lo aiuterai a trovare il bocconcino attraverso semplici indizi. A molte persone piace usare la parola caldo (con voce amichevole ed eccitata) per far sapere al cane che è vicino al bocconcino e freddo (con voce calma e disinteressata) per far sapere al cane che sta andando Strada sbagliata. Questi segnali verbali ti aiuteranno a comunicare con il tuo cane mentre lui o lei caccia per trovare il bocconcino.

Puoi renderlo più difficile sostituendo il bocconcino con un giocattolo o con una persona. Questo gioco può essere molto utile per addestrare i cani alla ricerca e al salvataggio. È anche ottimo per insegnare i comandi di base ai cani.

Andare A Prendere

Fetch è il gioco di cani più popolare. Ma non è per niente. È un gioco che consente al tuo cane non solo di entrare in contatto con tutti i suoi istinti animali, ma è anche uno che dà al tuo cane il permesso di correre e sfinirsi alla ricerca di un gioco divertente.

Esistono versioni di recupero sia facili che difficili, proprio come ogni altro gioco. Il modo più semplice per giocare a prendere è con un peluche o una palla per cani, che è perfettamente sagomato per essere catturato dal tuo cane in bocca. Potresti considerare di passare a un frisbee se il tuo cane è un fan del recupero. I frisbee non sono solo un po’ più difficili da catturare in bocca per il tuo cane, ma sono molto più difficili da rintracciare e intercettare in aria.

Tiro Alla Fune

Tug of War è un altro dei classici giochi per cani, uno in cui vedrai i cuccioli giocare tra loro e uno che può essere un ottimo modo per legare con il tuo cane. È anche un gioco che richiede molta più attenzione di quanto potresti pensare, poiché esagerare con il gioco può effettivamente causare problemi.

Giocare al tiro alla fune è incredibilmente facile, solo perché è qualcosa che il tuo cane cercherà naturalmente di fare ogni volta che ti aggrappi a qualcosa che lui o lei vuole. Puoi giocare meglio al tiro alla fune procurandoti un giocattolo, che di solito è un pezzo di corda che usi per giocare. Ciò consentirà a te e al tuo cane di divertirvi insieme, oltre a insegnare al vostro cane a tirare solo un giocattolo.

Quando giochi al tiro alla fune, la cosa più importante da insegnare al tuo cane è il comando “lascia”. È facile che il tiro alla fune diventi un gioco di dominio. Non lasciare che diventi aggressivo. Quando senti che è ora che il gioco finisca, lascia che il tuo cane abbia il giocattolo o digli di lasciarlo cadere. Devi mantenere il controllo in entrambi i casi.

Agilità

L’agilità è più di un semplice gioco per alcuni proprietari di cani. Non è solo uno dei modi migliori per mantenere determinati cani impegnati e in ottima forma, ma è uno sport legittimo in cui molti cani competono a vari livelli. Questo è un ottimo gioco da giocare con il tuo cane, ma può anche essere fisicamente estenuante. Dovrai lavorare sodo per assicurarti che il tuo cane si diverta molto a giocare a questo gioco.

Il tuo percorso ad ostacoli è il modo migliore per insegnare l’agilità al tuo cane. Anche se ci vorrà un po’ di creatività, la maggior parte delle persone può fare un corso base usando scatole e coni. Per lo più cercherai modi per far passare il tuo cane attraverso, sopra e sotto diversi oggetti per metterlo davvero alla prova.

Un hula hooper è un altro ottimo strumento che puoi dare al tuo cane. Tieni questo giocattolo a terra e cerca di far saltare il tuo cane. Quando va a buon fine, dagli un sacco di lodi e dolcetti. Col tempo, inizierai ad alzare il telaio sempre più in alto per incoraggiare il tuo cane a saltare.

Potresti considerare di spostare il tuo cane a una lezione di agility se sembra che si diverta. Puoi dare un’occhiata a questi corsi e vedere se il tuo cane è interessato a saperne di più sull’agilità.

Gioca, Non Sovrastimolare

È fantastico dare al tuo cane la possibilità di giocare con altri cani. Questo può aiutare a rafforzare la tua relazione. Tuttavia, dovresti esercitare una certa discrezione quando scegli i giochi per i tuoi cani. Non vuoi fare un gioco che incoraggi il tuo cane a diventare aggressivo e di certo non dovresti fare nulla che duri così a lungo da sovrastimolare o stressare il tuo cane. Anche se può sembrare che il tuo cane voglia giocare per sempre, è importante esercitare il tuo giudizio e terminare il gioco non appena il tuo cane si diverte.

Cerca sempre di trovare i giochi da giocare con il tuo cane anche se non sono quelli di questo elenco. Questo aiuterà il tuo cane a rimanere sano e felice, così come la tua salute mentale. Giocare con il tuo cane è una delle cose più gratificanti che puoi fare.

Domande Più Frequenti

1. Quali Sono Alcuni Giochi A Cui Posso Giocare Con Il Mio Cane?

Ci sono molti giochi diversi che puoi giocare con il tuo cane. Alcuni dei migliori giochi, come il recupero o il tiro alla fune, sono anche i giochi più semplici da giocare. Se desideri giocare a giochi un po’ più difficili, puoi provare giochi come nascondere il bocconcino o inseguire la preda. Questi giochi ti permetteranno di lavorare sulla tua comunicazione con il tuo animale domestico mentre gioca.

2. Come Si Stimola Mentalmente Un Cane?

Il gioco è il modo migliore per stimolare la mente del tuo cane. Prendersi del tempo per giocare a giochi che non solo danno al tuo cane una grande quantità di esercizio fisico, ma che lo fanno anche pensare gli permetterà di spendere energia mentale e di sentirsi molto più rilassato. Prova giochi come l’inseguimento della preda o il nascondino per far pensare il tuo cane mentre sta giocando.

3. Come Puoi Intrattenere Un Cane Annoiato Con I Tuoi Giocattoli?

È facile intrattenere un cane annoiato trascorrendo del tempo con lui. Per alcuni cani, sbarazzarsi della noia è facile come giocare a un buon gioco di recupero. Tuttavia, altri cani hanno bisogno di più stimoli mentali, quindi vorrai esaminare i giochi che richiedono al tuo cane di pensare in più. I giochi Hidden e Seek sono ottimi per questo, perché richiedono l’uso dei sensi da parte del tuo cane per trovare una ricompensa.

4. Come Puoi Giocare Al Meglio Con Il Tuo Cane?

Dipende dal cane. Se il tuo cane ama inseguire le cose, un gioco come l’inseguimento della preda potrebbe essere il migliore per lui o lei. Potresti trovare più divertente nascondersi e cercare se il tuo cane è interessato a rintracciarlo. La maggior parte dei cani trova che giocare con le persone sia la loro ricompensa.